Eccomi...
Ho appena finito di parlare con il distributore...
Confermo in parte quanto è già stato detto nei post precedenti...
Occorre distinguere tra un problema che affligge UN singolo sacco da quello che affligge una serie di sacchi dello stesso mangime.
Nel nostro caso, il problema pare sia stato individuato in "una parte" di un lotto di SENSI BITES, le altre sono segnalazioni "una tantum".
Per ora gli "americani" sono stati avvisati e non hanno dato ancora risposte certe, è stato ipotizzato che il problema sia su un TOT numero di sacchi, usciti dall'INIZIO di una produzione.
Mi spiego meglio...
Quando un mangime viene messo in produzione, ne vengono fatti un TOT di tonnellate...
Per quanto riguarda il Sensi, se non ho capito male (loro parlano in libbre e noi in Kg) , si tratta di 2000 / 2500 tonnellate (5.000.000 di libbre) a volta per lotto.
Pare che la PRIMA parte di questa produzione, probabilmente per un problema di taratura dell'estrusore, sia "venuta male" e la sfortuna ha voluto che arrivasse da noi.
Oltreoceano stanno indagando per cercare di capire come possa essere successo, visto che ci dovrebbero essere dei controlli qualità, che a quanto pare non hanno funzionato a dovere.
NON ci sono invece segnalazioni significative su altre tipologie di mangime...
Se ci sono sacchi di mangime di altro tipo che hanno problemi, si tratta di problemi relativi al singolo sacco, che per vari motivi può aver subito qualche danno dirante la fase del trasporto.
In ogni caso, se viene segnalato il problema il sacco è sempre stato prontamente sostituito in tempi brevi.
Quando e se sarò aggiornato su quale è stato il problema, con certezza, Vi aggiornerò...