Autore Topic: AIUTO!!! Icaro non mangia...  (Letto 7932 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
AIUTO!!! Icaro non mangia...
« il: 15 Giugno 2010, 11:56:36 »
Ciao forum,
è un periodo che Icaro non vuole mangiare, e non so più come comportarmi.
La mattina ci svegliamo e andiamo a fare la solita passeggiata rientriamo e metto le crocche nella ciotola e lui non la guarda nemmeno, e se la guarda, le annusa e poi si sdraia  e non mangia.
Dopo all'incira 10-15 minuti torno e levo la ciotola con sempre tutte le crocchette, cosi penso mangerai stasera, invece la sera mangia qualche crocca e basta, e al mattino seguente la storia si ripete.
Non so cosa fare... >:( >:( >:( :( :( ?-?-? ?-?-? ?-?-?

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: AIUTO!!! Icaro non mangia...
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2010, 12:16:55 »
mi dispiace tanto tanto per ICARO ...come tu ben sai anche PACO è un po' cosi'...pero' alla fine della giornata la sua razione la mangia....sicuramente in tante riprese...pero' la mangia...soprattutto se vede qualche cane o gatto che si vuole avvicinare (anche se sono fuori casa-porta a vetri)

secondo me è il caldo ....la veterinaria cosa dice??
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: AIUTO!!! Icaro non mangia...
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2010, 12:22:20 »
mi dispiace tanto tanto per ICARO ...come tu ben sai anche PACO è un po' cosi'...pero' alla fine della giornata la sua razione la mangia....sicuramente in tante riprese...pero' la mangia...soprattutto se vede qualche cane o gatto che si vuole avvicinare (anche se sono fuori casa-porta a vetri)

secondo me è il caldo ....la veterinaria cosa dice??

Oggi la chiamo, perchè fino ad 3 giorni fà bene o male mangiava qualcosa...

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: AIUTO!!! Icaro non mangia...
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2010, 12:26:16 »
secondo me ti conviene...senti un po' cosa ti consiglia...anche se sono certa sia il caldo e la sfortuna di non usufruire di una delle caratteristiche dei golden ...la voracità
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

LEOLINA

  • Visitatore
Re: AIUTO!!! Icaro non mangia...
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2010, 12:28:08 »
Oggi la chiamo, perchè fino ad 3 giorni fà bene o male mangiava qualcosa...

Mannaggia !! avrai sicuramente provato a mettere qualcosa tipo un pò di sottiletta o qualche pezzettino di prosciutto, insomma qualcosa che lo invogli a mangiare e le crocchette continua a bagnarle un pochino io lo faccio sempre con Lea a lei do un pò di croccantini con una scatoletta mischiata elei si divora tutto... per le scatolette uso s'chesir che è tutto cotto al vapore ... prova  e poi fammi sapere

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: AIUTO!!! Icaro non mangia...
« Risposta #5 il: 15 Giugno 2010, 12:53:44 »
anche ariel in questi giorni sta facendo la schizzinosa (addirittura con carne e tacchino!)
per me è il caldo..infatti non la sforzo più di tanto

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: AIUTO!!! Icaro non mangia...
« Risposta #6 il: 15 Giugno 2010, 12:59:07 »
il belver non solo mangia tutto e chiede la seconda razione.

Ma quando cammina sui marciapiedi cammina proprio sul bordo come i gatti caso mai ci fossero degli avanzi ai margini della strada...  :-\

comunque io sarò un bastardo senza gloria ma per me se non mangia ma per il resto è vispo e sano vuol dire che non ha fame...o che i suo corpo non necessita di altro cibo.

Però un colpo al vet lo farei, meglio se a un nutrizionista...

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: AIUTO!!! Icaro non mangia...
« Risposta #7 il: 15 Giugno 2010, 13:40:04 »
il belver non solo mangia tutto e chiede la seconda razione.

Ma quando cammina sui marciapiedi cammina proprio sul bordo come i gatti caso mai ci fossero degli avanzi ai margini della strada...  :-\

comunque io sarò un bastardo senza gloria ma per me se non mangia ma per il resto è vispo e sano vuol dire che non ha fame...o che i suo corpo non necessita di altro cibo.

Però un colpo al vet lo farei, meglio se a un nutrizionista...

Anche Ariel è così...anzi, devo stare super super attenta perchè mangerebbe a tutte le ore, con il sole e con la neve. Devo proprio tenere sotto controllo il peso perchè tende ad ingrassare con facilità.
Può essere che per Icaro sia davvero il caldo, ognuno ha una reazione diversa probabilmente. Ariel per esempio non ha voglia di fare nulla sotto il sole, camminiamo e lei cerca continuamente l'ombra...
E se fosse un po' di bruciore di stomaco?

Ale&Ariel


Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: AIUTO!!! Icaro non mangia...
« Risposta #8 il: 15 Giugno 2010, 14:04:04 »
Tu ne hai uno Alan ..io ne ho due di belve affamate e voraci e la piccola pirana e' peggio di Willone..E' talmente vorace che a volte mi spaventa..sembra posseduta!!


Per quanto riguarda l'inappetenza(alice sembrava esserlo i primi giorni) la veterinaria mi aveva consigliato di aggiungere un po' do omogeneizzato di pollo nelle crocche...E' bastato un paio di giorni diminuendo sempre di piu' la dose per vederla trasformata in un piccolo pirana appunto!


Ciao

Silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: AIUTO!!! Icaro non mangia...
« Risposta #9 il: 15 Giugno 2010, 16:46:38 »
anche loro a volte vanno in crisi...come ho già scritto altrove anke la mia l'hanno scorso aveva perso l'appetito e perso anke 8 kg em_045 li perdessi iooo em_014 ops, dicevo, è stata messa sotto ricostituenti dal mio veterinario ma abbiamo provato divere marche finchè abbiamo trovato l'ultima spiaggia, perkè se non cominciava a mangiare doveva ricoverarla e metterla sotto flebo
tanto per cominciare a queste medicine andava aggiunto un kg di macinato crudo( ke ovviamente doveva mangiare al volo per evitare formazione di larve depositate dagli insetti)con latte,pane e uova.
siamo arrivati alla conclusione ke fosse una forma di gelosia associata ad una crisi post parto...azz, io non c'ho manco avuto il tempo di andare in crisi tra una gravidanza e l'altra, e lei alla prima occasione... em_051 da come avevo appreso nell'altro post potrei aggiungere ke fosse anke il cambiamento della ciotola in alluminio..
cmq ora tutto a posto...ho due pirania ke se cade qlk in terra  sparisce e il pavimento torna lucido..le ciotole idem  em_042
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: AIUTO!!! Icaro non mangia...
« Risposta #10 il: 15 Giugno 2010, 21:03:25 »
Ciao Turo mi dispiace per Icaro speriamo che pasi presto fai bene consultare vet cocole a ICARO   em_033

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: AIUTO!!! Icaro non mangia...
« Risposta #11 il: 16 Giugno 2010, 01:00:17 »
Ciao Turo, hai descritto esattamente la mia Brina. Lei è così, le sue crocche le mangia solo se c'è competizione, cioè se siamo dai miei e c'è l'altro cane oppure se la gatta si avvicina alla sua ciotola per fregargliele.
La mattina quando va bene mangia metà dose oppure anche niente. La sera di solito mangia la razione completa ma sempre con l'aria di chi "si degna". Non si getta mai sulla ciotola, non chiede mai la sua pappa, niente...ti confesso che tante volte arriviamo alle 8 o alle 9 di sera ci guardiamo e ci chiediamo "ma Brina ha avuto la pappa?" e scopriamo che no, non l'ha ancora avuta e magari la mattina ha anche saltato, ma lei niente, dorme e se ne frega di mangiare...
Nel caso di Icaro non saprei, ma nel nostro caso sono solo capricci e fisse mentali. Brina sta bene, pesa il giusto, è vispa e vitale, semplicemente non le piacciono le crocche più di tanto e ovviamente preferirebbe mangiare altro nella vita. Io comunque di sicuro non mi metto lì a viziarla con le aggiuntine e gli insaporitori sulle crocche. Se ha fame le deve mangiare così come sono, altrimenti sta a pancia vuota e si fa furba  ;)
Sicuramente se vuoi sentire il veterinario fai bene, l'inappetenza se temporanea può essere dovuta al calore, a qualche parassita intestinale ecc.
Ma ci sono anche cani così, come Brina...talmente schizzinosi verso le crocche da disinteressarsi alla pappa. Il lato positivo è che non dovremo mai preoccuparci di tenerli in forma  ;)

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: AIUTO!!! Icaro non mangia...
« Risposta #12 il: 16 Giugno 2010, 09:14:43 »
Ciao Turo, hai descritto esattamente la mia Brina. Lei è così, le sue crocche le mangia solo se c'è competizione, cioè se siamo dai miei e c'è l'altro cane oppure se la gatta si avvicina alla sua ciotola per fregargliele.
La mattina quando va bene mangia metà dose oppure anche niente. La sera di solito mangia la razione completa ma sempre con l'aria di chi "si degna". Non si getta mai sulla ciotola, non chiede mai la sua pappa, niente...ti confesso che tante volte arriviamo alle 8 o alle 9 di sera ci guardiamo e ci chiediamo "ma Brina ha avuto la pappa?" e scopriamo che no, non l'ha ancora avuta e magari la mattina ha anche saltato, ma lei niente, dorme e se ne frega di mangiare...
Nel caso di Icaro non saprei, ma nel nostro caso sono solo capricci e fisse mentali. Brina sta bene, pesa il giusto, è vispa e vitale, semplicemente non le piacciono le crocche più di tanto e ovviamente preferirebbe mangiare altro nella vita. Io comunque di sicuro non mi metto lì a viziarla con le aggiuntine e gli insaporitori sulle crocche. Se ha fame le deve mangiare così come sono, altrimenti sta a pancia vuota e si fa furba  ;)
Sicuramente se vuoi sentire il veterinario fai bene, l'inappetenza se temporanea può essere dovuta al calore, a qualche parassita intestinale ecc.
Ma ci sono anche cani così, come Brina...talmente schizzinosi verso le crocche da disinteressarsi alla pappa. Il lato positivo è che non dovremo mai preoccuparci di tenerli in forma  ;)


Ieri sera ho chiamato il veterinario, e gli ho spiegato un po tutto, e anche lui mi ha confermato che è il caldo, ed che anche Icaro non va matto per le crocche.
L'importante che stia bene, e se non mangia, mangiera quando ha fame.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: AIUTO!!! Icaro non mangia...
« Risposta #13 il: 16 Giugno 2010, 09:27:52 »

Ieri sera ho chiamato il veterinario, e gli ho spiegato un po tutto, e anche lui mi ha confermato che è il caldo, ed che anche Icaro non va matto per le crocche.
L'importante che stia bene, e se non mangia, mangiera quando ha fame.


Ciao Turo sicuramente quello che sto per dirti farà inorridire chi segue alla regola quello che dicono gli educatori ... alcune volte capita anche a me che Lea lì per lì non mangia ... io le lascio la ciotola a disposizione tutto il giorno e lei magari mangia quando le viene fame.
baci Rox e LEA

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: AIUTO!!! Icaro non mangia...
« Risposta #14 il: 16 Giugno 2010, 13:14:27 »
anch'io in questo periodo faccio come te rox..ma non diciamolo in giro  em_Devil

 


Privacy Policy - Cookie Policy