Autore Topic: Icaro la mattina non vuole fare colazione.  (Letto 4889 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Icaro la mattina non vuole fare colazione.
« il: 28 Maggio 2010, 08:46:22 »
Ciao forum,
è già 2/3 giorni che Icaro la mattina non vuole mangiare, mi chiedo se anche a qualcuno di voi capita o è capitato?
Ho pensato che forse può essere il caldo?

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Icaro la mattina non vuole fare colazione.
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2010, 09:15:46 »
Ciao forum,
è già 2/3 giorni che Icaro la mattina non vuole mangiare, mi chiedo se anche a qualcuno di voi capita o è capitato?
Ho pensato che forse può essere il caldo?
ciao....si questa volta anche PACO è cosi'....ho notato un calo notevole dell'appettito secondo me è proprio il caldo...
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: Icaro la mattina non vuole fare colazione.
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2010, 09:28:04 »
ciao....si questa volta anche PACO è cosi'....ho notato un calo notevole dell'appettito secondo me è proprio il caldo...

Invece Artù mangia normalmente?
Non so come comportarmi, gli do da mangiare e lui si sdraia in giardino, e non tocca nulla, dopo 10 min. che vedo che non mangia vado in giardino e mi avvicino e gli incomincio quasi a imboccarlo, e a convincerlo a mangiare e cosi qualcosina mangia.
Non so se sbaglio o faccio bene????  ?-?-?   ?-?-? 

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Icaro la mattina non vuole fare colazione.
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2010, 09:30:48 »
sinceramente ARTU' è un cesso...aspira qualsiasi cosa...

mentre PACO è lento già di suo normalmente...ora anche noi non sappiamo se facciamo bene ma mi siedo li con lui e lo imbocco un poco poi lui mangia da solo...si guarda sempre in giro e se mi sposto non mangia piu'...guarda una tragedia...pero' deve mangiare...ovvio che secondo me forse anche loro si stancano delle crocche...sono sicura che una bella fiorentina eh!!!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Icaro la mattina non vuole fare colazione.
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2010, 09:35:28 »
Invece Artù mangia normalmente?
Non so come comportarmi, gli do da mangiare e lui si sdraia in giardino, e non tocca nulla, dopo 10 min. che vedo che non mangia vado in giardino e mi avvicino e gli incomincio quasi a imboccarlo, e a convincerlo a mangiare e cosi qualcosina mangia.
Non so se sbaglio o faccio bene????  ?-?-?   ?-?-? 

Ma la sera mangia vero?
Perchè se si tratta solo del pasto del mattino ci sta che inizi a sentire il caldo
Milly

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Icaro la mattina non vuole fare colazione.
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2010, 09:49:27 »
Ciao, se non mangiano è perchè non vogliono. Imboccarli è inutile oltre che diseducativo. Dopo 10 minuti tiragli via la ciotola e riproponigliela la sera.
Nessun cane sano si è mai lasciato morire di fame.  ;)

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: Icaro la mattina non vuole fare colazione.
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2010, 09:55:23 »
Di solito, dopo 10 minuti gli levo da mangiare, però poi mi dispiace....
Si la sera mangia, anvche percè digiuna dalla mattina stasera proverò un'altra tattica, verso le 22:30 lo portero fuori come sempre ma stasera io andro con la bici cosi lui si stancherà e consumerà energia con la speranza che la domattina mangi..
Cmq sono sicuro che se gli mettessi davanti la Fiorentina non sentirebbe nemmeno il caldo anche se ci fossero 40°.

 ;D ;D ;D ;D ;D

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Icaro la mattina non vuole fare colazione.
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2010, 10:02:39 »
Di solito, dopo 10 minuti gli levo da mangiare, però poi mi dispiace....
Si la sera mangia, anvche percè digiuna dalla mattina stasera proverò un'altra tattica, verso le 22:30 lo portero fuori come sempre ma stasera io andro con la bici cosi lui si stancherà e consumerà energia con la speranza che la domattina mangi..
Cmq sono sicuro che se gli mettessi davanti la Fiorentina non sentirebbe nemmeno il caldo anche se ci fossero 40°.

 ;D ;D ;D ;D ;D
SI EFFETTIVAMENTE io lo imbocco solo con 2-3 crocche (anche se è diseducativo BELVER....mi dispiace ma il mio bubo lo voglio in forma)

e poi lui parte....mi devo pero' sedere li con lui e fargli le carezze.... em_011
comunque si la tattica di farlo stancare puo' funzionare!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

yra

  • Visitatore
Re: Icaro la mattina non vuole fare colazione.
« Risposta #8 il: 28 Maggio 2010, 10:21:35 »
questi problemi di inappetenza in casa nostra sono completamente sconosciuti ;D...tra cani e gatti...la cucina è sempre aperta ;D

credo sia per via dei primi caldi, succede anche a noi ;)

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: Icaro la mattina non vuole fare colazione.
« Risposta #9 il: 28 Maggio 2010, 11:13:11 »
questi problemi di inappetenza in casa nostra sono completamente sconosciuti ;D...tra cani e gatti...la cucina è sempre aperta ;D

credo sia per via dei primi caldi, succede anche a noi ;)

Non ricordo dove l'ho letto, ma quando ci sono più cani, si crea tipo un competizione quindi mangiano sempre, invece quando è uno solo, e non essendoci competizione e sapendo che il cibo non gli manchera mai, possono anche fare cosi come sta facendo Icaro, infatti dopo 10 min. (vome dice il Belver) bisogna levarli il cibo.

Cosa poteri mettere insieme alle crocche per renderle piu appetitose?

Offline virgola

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 190
Re: Icaro la mattina non vuole fare colazione.
« Risposta #10 il: 28 Maggio 2010, 11:18:33 »
Ciao, se non mangiano è perchè non vogliono. Imboccarli è inutile oltre che diseducativo. Dopo 10 minuti tiragli via la ciotola e riproponigliela la sera.
Nessun cane sano si è mai lasciato morire di fame.  ;)
Concordo pienamente ....anche io con leo faccio cosi' ...capita che la mattina non faccia colazione ......ma non c'e' da preoccuparsi ...recupera mezzogiorno e sera...
Ciao a tutti...Roberta e Leo

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Icaro la mattina non vuole fare colazione.
« Risposta #11 il: 28 Maggio 2010, 11:26:10 »
Non ricordo dove l'ho letto, ma quando ci sono più cani, si crea tipo un competizione quindi mangiano sempre, invece quando è uno solo, e non essendoci competizione e sapendo che il cibo non gli manchera mai, possono anche fare cosi come sta facendo Icaro, infatti dopo 10 min. (vome dice il Belver) bisogna levarli il cibo.

Cosa poteri mettere insieme alle crocche per renderle piu appetitose?
MAH... dicono dicono..io ne ho 3 eppure vedi..l'eccezione che conferma la regola..
PER PACO purtroppo non posso aggiungere altro perche' ha problemi di allergie... si gratta

PER ICARO invece prova con un po' di ricotta... oppure yogurt...o magari qualche volta un uovo (se vai a vedere tra i miei messeggi vedrai che avevo messo un post simile tempo fa....vai a sbirciare)
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Icaro la mattina non vuole fare colazione.
« Risposta #12 il: 28 Maggio 2010, 13:12:21 »
Anche Jaco ha fatto così.... al primo caldo smette di mangiare...io gli bagno le crocche e se non le mangia le tolgo (sembra crudele ma è la cosa migliore...), dopo una settimana scarsa ha ripreso a mangiare.



Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Icaro la mattina non vuole fare colazione.
« Risposta #13 il: 28 Maggio 2010, 14:46:24 »
PER ICARO invece prova con un po' di ricotta... oppure yogurt...o magari qualche volta un uovo (se vai a vedere tra i miei messeggi vedrai che avevo messo un post simile tempo fa....vai a sbirciare)

Personalmente non concordo.
Certamente tutti noi amiamo viziare i nostri cani e fargli provare qualcosa di appetitoso una volta ogni tanto.
Ma andare a pasticciare così la loro dieta significa solo andarne ad alterare il metabolismo con conseguenti irritazioni, intolleranze ed allergie...
Non sta scritto da nessuna parte che il cane deve mangiare se non ha fame...vuol dire che il suo corpo non richiede altro cibo.
D'altronde voi quando d'estate vi sentiti pieni e volete solo mangiare un po' di frutta nessuno viene a imboccarvi di pollo e riso!  ;)

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: Icaro la mattina non vuole fare colazione.
« Risposta #14 il: 28 Maggio 2010, 14:58:01 »
Provero a bagnare le crocche.
Senno provare a mescolare due tupi di crocche? Magari sentendo odori diversi si invoglia di +.

 


Privacy Policy - Cookie Policy