Autore Topic: cambio pappa per cooper e dream!!!  (Letto 8108 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
cambio pappa per cooper e dream!!!
« il: 16 Maggio 2010, 00:29:13 »
ciao Forum!!!
dopo  aver  riflettuto  molto su questo argomento  a  fine mese farò  fare a dream e  a cooper  le analisi del  sangue e se  tutti  i valori sono a posto  ho intenzione  di   passare ad Orijen perchè, dopo  essermi  documentata ritengo la filosofia  del  produttore  di  crocche  simile alla mia (tutto il  bla bla  sui  cereali  per  intenderci),  anche per un  discorso di NO OGM e cruelty  free.....e di  stabilità  nel  reperimento.......con  enova ho rischiato  di  rimanere all'asciutto un  paio di  volte,  invece  ho trovato  un allevatore  di border collie  che mi garantisce la  disponibilità  del  prodotto perchè lo usa anche lui e  abita vicino a casa mia.
mi interessava  sentire  le opinioni   di chi  di  voi utilizza già  questo prodotto.....come  vi trovate....
e se ha tempo  mi interessava anche l'opinione  dell'insostiuibile Davide/Kaffa......

ps: OT è un periodo in cui sono  effettivamente poco  presente  sul forum....ma "vi spio" sempre  :-*
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: cambio pappa per cooper e dream!!!
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2010, 09:49:26 »
io con Willy ho usato orijen nel periodo piu' complicato: primo cucciolo prima pappa pero' i risultati, al di la' di tutti dubbi e incertezze che mi sono venuti come neo mamma,sono stati ottimi.(non ho avuto nessun supporto dall'allevatore che utilizzava eukanuba ne dalla veterinaria che era contraria a quel tipo di mangimi) Willy e' abbastanza grosso e con tendenza a crescere rapidamente soprattutto i primi mesi...sono riuscita a mantenerlo in forma, a controllare la crescita a a fargli svilupare una buona muscolatura.Ora con l'adulto sono passata ad Acana per diminuire un po' l'apporto proteico e mi trovo altrettanto bene Non ho mai avuto problemi di allergie o appetibilita' ,anche se willy mangerebbe di tutto.Non ho fatto ancora le analisi del sangue che faro' prossimamente e non ti posso dire se ci sono problemi che al momento non si sono manifestati..
Questa e' la mia esperienza ...

ciao  :D


Silvia,Willy&Yuna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: cambio pappa per cooper e dream!!!
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2010, 11:19:33 »
perchè  hai  ritenuto opportuno  diminuire l'apporto proteico??
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: cambio pappa per cooper e dream!!!
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2010, 15:45:53 »
perche' willy e' il mio primo cane...ed e' vero che sono una persona testarda che ragiona con la propria testa ma quando ti trovi ad usare un mangime e hai moltissimi contro e nella migliore delle ipotesi ti dicono che e' comunque un mangime da usare con cautela, non adatto a tutti e preferibilmente con cani che fanno attivita' sportiva anche se i risultati sono buoni qualche dubbio ti viene!Io credo che utilizzare orijen per un certo periodo, se non ci sono problemi, sia positivo..usarlo per tutta la vita del cane...questo sinceramente Barbara non ho strumenti per consigliarlo!

ciao

silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: cambio pappa per cooper e dream!!!
« Risposta #4 il: 16 Maggio 2010, 16:10:45 »
questa delle proteine eccessive è un falso problema, infatti di orijen devi dare meno grammi rispetto ad un altro mangime meno proteico che pero' ha bisogno del doppio dei grammi e dunque va a eguagliare se non superare la quantità di proteine che si fanno con orijen, con la differenza che le proteine di orijen sono di ottima qualità, quelle di altri mangimi decisamente meno ;)
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: cambio pappa per cooper e dream!!!
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2010, 13:15:08 »
ciao Forum!!!
dopo  aver  riflettuto  molto su questo argomento  a  fine mese farò  fare a dream e  a cooper  le analisi del  sangue e se  tutti  i valori sono a posto  ho intenzione  di   passare ad Orijen perchè, dopo  essermi  documentata ritengo la filosofia  del  produttore  di  crocche  simile alla mia (tutto il  bla bla  sui  cereali  per  intenderci),  anche per un  discorso di NO OGM e cruelty  free.....e di  stabilità  nel  reperimento.......con  enova ho rischiato  di  rimanere all'asciutto un  paio di  volte,  invece  ho trovato  un allevatore  di border collie  che mi garantisce la  disponibilità  del  prodotto perchè lo usa anche lui e  abita vicino a casa mia.
mi interessava  sentire  le opinioni   di chi  di  voi utilizza già  questo prodotto.....come  vi trovate....
e se ha tempo  mi interessava anche l'opinione  dell'insostiuibile Davide/Kaffa......

ps: OT è un periodo in cui sono  effettivamente poco  presente  sul forum....ma "vi spio" sempre  :-*

Partendo dal presupposto che orijen è un OTTIMO prodotto e che mai mi sentirei di non consigliarlo, devo però essere sincera e dire che è un mangime particolare, ossia non facile da usare, soprattutto per quei privati che credono didare sempre poco da mangiare ai loro pelosi, perchè la quantità che devi mettere nella ciotola di Orijen è decisamente poca confronto a Enova, non solo, è sufficente garrare di pochi grammi per ritrovarsi con i cani che vanno in dissenteria.
Ma a parte questo, che in fondo è poca cosa, mi chiedo perchè hai deciso di cambiare le crocche ai pelosi, problemi di crescita, pelo opaco, forfora, feci non formate, inappetibilità????

Non sono kaffa ma bazzico anch'io nel discorso crocche......

Ciaooooooooo

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: cambio pappa per cooper e dream!!!
« Risposta #6 il: 17 Maggio 2010, 13:56:55 »
Partendo dal presupposto che orijen è un OTTIMO prodotto e che mai mi sentirei di non consigliarlo, devo però essere sincera e dire che è un mangime particolare, ossia non facile da usare, soprattutto per quei privati che credono didare sempre poco da mangiare ai loro pelosi, perchè la quantità che devi mettere nella ciotola di Orijen è decisamente poca confronto a Enova, non solo, è sufficente garrare di pochi grammi per ritrovarsi con i cani che vanno in dissenteria.
Ma a parte questo, che in fondo è poca cosa, mi chiedo perchè hai deciso di cambiare le crocche ai pelosi, problemi di crescita, pelo opaco, forfora, feci non formate, inappetibilità????

Non sono kaffa ma bazzico anch'io nel discorso crocche......

Ciaooooooooo
beh di solito chi sceglie orijen non lo fa a caso, nel senso che prima si è documentato ha letto pareri a destra e a manca e dopo per le ragioni che riportava Ba decide di dare al proprio cagone questo tipo di alimento. Questo per dire che mediamente chi dà orijen è un padrone attento e consapevole dell'importanza di una buona alimentazione (senza sgarri vari e preoccupazioni della pochezza della razione)... io all'inizio pesavo nel bicchiere la razione x pasto, ma è capitato anche che poi non lo facessi (quando faccio le prove per vedere  se riesco ad occhio ad avvicinarmi alla razione giusta di solito sgarro di +/- 15 gr al massimo ) e devo dire che non ho mai avuto problemi di dissenteria.
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: cambio pappa per cooper e dream!!!
« Risposta #7 il: 17 Maggio 2010, 22:37:59 »
no, Tiziana,  nessun problema con Enova......a parte  l'inappetenza  di cooper che, anche se è affamato me ne lascia  sempre   un pochetto nella ciotola.....
diminuire la razione  avendo  lo stesso apporto  proteico  mi  sembrava una buona cosa........e pensando appunto  di  cambiare alimentazione a cooper  ho preso in considerazione anche la possibilità  di cambiarla anche a  dream (tanto  al compimento  dei  12 mesi  la piccola dovrà  cmabiare  comunque  alimentazione).....
mi sto  informando...sento  voci entusiaste circa orijen.........
solo  che tu e  Davide  avete  sempre  detto che sì,  è un ottimo mangime,  ma  è  impegnativo.........e i miei  cani  non sono sportivissimi.....
sto  molto attenta  alla  quantità  di  cibo che dò ai miei  cani: cooper  non deve assolutamente ingrassare per le  sue anche.....e  beh  con  dream  non voglio  ritrovarmi a fare  gli  stessi  errori  che ho fatto con  cooper ritrovandomi con una cucciola obesa  o in sovrappeso......lei  è una  bella cucciolotta "asciutta".
poi  leggi  di  quanto sono  innaturali i cereali  nella dieta  dei  cani.........tu  pensa  che  avevo  addirittura  pensato  di  passare alla barf......ma  so  già  che  non  sarei così  competente.......orijen  mi sembra  la  scelta  migliore......
poi  c' èil problema della disponibilità.........non riesco ad andare  sempre a  Pavia  a comprare il mangime....mi  affido  ai pet-shop  online......la  volta  scorsa  non avevano il  sacco  grande  di  puppy  pollo  e  riso.....ho speso  una barcata  di soldi  in  confezioni da 1,5 kg!!!!
questa  volta  non  hanno  i lchicken & rice  adult.........e...messa alle strette ho  dovuto prendere il sensitive,  con il salmone......ho sufficienti  crocche per  abituare  cooper  dolcemente a  questo  cambio.......ma non  mi piacciono  queste cose.......
farò  comunque prima   fare  gli esami del  sangue a tutti e  due.......
ci  sono  dei  casini  qui....qualcuno ha pensato  di  spargere  dello zolfo  nelle  aiuole (e alcuni inquilini ma hanno detto che   il responsabile è un mio parente  stretto)...e  ieri  dream  ha  vomitato giallo (lo stesso colore  dello  zolfo)......se  ci  fosse  intossicazione il fegato  ne risentirebbe e  passare, anche   se  a ottobre,  a un mangime  che  più  che  lo stomaco  mi  va  a caricare il  fegato  della piccola.....no....allora  in questo caso   niente  orijen.......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: cambio pappa per cooper e dream!!!
« Risposta #8 il: 25 Maggio 2010, 11:30:37 »
PER jimpiccanti:

ciao...approfitto se posso della tua competenza in fatto di mangime...PACO non gradisce piu' ENOVA SENSITIVE... che dici secondo te per il suo problema (si gratta) potrebbe andare bene anche ENOVA CHIKEN AND RICE di ARTU?

so che si parlava di grain free....boh...mi potresti gentilmente aiutare?e nel caso...visto che ho ancora SENSITIVE potrei (per finire le giacenze) dare metà e metà??
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: cambio pappa per cooper e dream!!!
« Risposta #9 il: 25 Maggio 2010, 14:32:15 »
PER jimpiccanti:

ciao...approfitto se posso della tua competenza in fatto di mangime...PACO non gradisce piu' ENOVA SENSITIVE... che dici secondo te per il suo problema (si gratta) potrebbe andare bene anche ENOVA CHIKEN AND RICE di ARTU?

so che si parlava di grain free....boh...mi potresti gentilmente aiutare?e nel caso...visto che ho ancora SENSITIVE potrei (per finire le giacenze) dare metà e metà??

Se PACO si gratta e hai sentore che possa essere un'allergia portalo innanzitutto da un veterinario esperto in dermatologia.
Se continua a grattarsi anche con un cibo sensiteve al pesce l'eventuale allergia potrebbe essere dovuta non alla fonte proteica ma magari a un cereale, piuttosto che a qualcuno degli ingredienti di riempimento o a qualche conservante o addittivo.
Magari non è un problema del mangime ma di qualcosa che mangia fuori pasto, come premio etc...
Il dermatologo ti saprà consigliare.

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: cambio pappa per cooper e dream!!!
« Risposta #10 il: 25 Maggio 2010, 21:24:33 »
PER jimpiccanti:

ciao...approfitto se posso della tua competenza in fatto di mangime...PACO non gradisce piu' ENOVA SENSITIVE... che dici secondo te per il suo problema (si gratta) potrebbe andare bene anche ENOVA CHIKEN AND RICE di ARTU?

so che si parlava di grain free....boh...mi potresti gentilmente aiutare?e nel caso...visto che ho ancora SENSITIVE potrei (per finire le giacenze) dare metà e metà??
dice bene Alan, meglio farsi consigliare dal vet, potrebbe essere allergia a un particolare tipo di carne, ma anche di cereale e allora dovresti valutare l'adozione di un mangime senza il suddetto elemento allergico
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: cambio pappa per cooper e dream!!!
« Risposta #11 il: 26 Maggio 2010, 08:00:43 »
grazie BELVER e JIMPICCANTI ....accidenti grazie ALAN e...non ricordo piu'.....

si PACO continua a grattarsi di brutto in questo periodo..tra pochi giorni lo devo portare dal veterinario per l'annuale..a quel punto chiedero' di fare esami sangue per le intolleranze....

intanto grazie gRAZIE GRAZIE
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: cambio pappa per cooper e dream!!!
« Risposta #12 il: 26 Maggio 2010, 13:11:16 »
grazie BELVER e JIMPICCANTI ....accidenti grazie ALAN e...non ricordo piu'.....

si PACO continua a grattarsi di brutto in questo periodo..tra pochi giorni lo devo portare dal veterinario per l'annuale..a quel punto chiedero' di fare esami sangue per le intolleranze....

intanto grazie gRAZIE GRAZIE
Ciao, purtroppo non credo che il solo esame del sangue possa darti una qualche risposta per l'allergia.
Billy è da circa 12 mesi che ha questo problema, e non ti dico a quali e quante prove è stato sottoposto per cercare di capire a cosa è allergico, forse ora ci siamo arrivati ed il vaccino che sta facendo sembra dare qualche risultato.
Ciao ed auguri
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: cambio pappa per cooper e dream!!!
« Risposta #13 il: 26 Maggio 2010, 13:19:01 »
Ciao, purtroppo non credo che il solo esame del sangue possa darti una qualche risposta per l'allergia.
Billy è da circa 12 mesi che ha questo problema, e non ti dico a quali e quante prove è stato sottoposto per cercare di capire a cosa è allergico, forse ora ci siamo arrivati ed il vaccino che sta facendo sembra dare qualche risultato.
Ciao ed auguri
SI immagino...la veterinaria mi ha detto di eliminare completamente tutto anche i biscottini....i fuori pasto ecc....saro' sincera...qualcosa scappa ancora ma lui povero si gratta. ..mi sa che mi faro' forza quando mi fa quegli occhioni dolci e RIGORE...vedremo se cosi' funziona...ma al tuo cosa hanno trovato?
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: cambio pappa per cooper e dream!!!
« Risposta #14 il: 26 Maggio 2010, 13:50:06 »
Come ti ho detto in precedenza, è da circa un anno che stiamo andando avanti per cercare il rimedio giusto, anche se certamente l'allergia non scomparirà del tutto.
Il primo step è stato quello relativo alla "saliva delle pulci" negativo.
Successivamente il cambio di alimentazione ed il divieto assoluto di "fuori pasto" è stata la cosa più difficile.
In seguito test per le allergie, circa 35 punturine con il povero Billy sedato, a questo test è risultao allergico :ortica, betulla e chi più ne ha più ne metta.
Finalmente siamo arrivati al vaccino preparato in base ai risultati precedenti, vaccino che stiamo iniettando da circa un mese, per fortuna sembra che ci siano dei miglioramenti (ma non lo dico troppo forte) ma ti terrò aggiornata, e se hai qualche domanda, falla tranquillamente cercherò di risponderti.
Ciao ed auguri al tuo peloso.
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

 


Privacy Policy - Cookie Policy