Autore Topic: Annamet pet food....  (Letto 1934 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Annamet pet food....
« il: 18 Dicembre 2012, 20:07:46 »
Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate. Si trova nel sito di acana.de, è un grain free con il 16% di grassi e il 30% di proteine, non male come valori. Ne stò provando un pacco piccolo al mio meticcio e piace molto ma....nel sito non c'è scirtto ma sul sacco che mi è arrivato è presente l'olio di canola. Ora, la mia levrierina adesso ha una pancreatite da non sottovalutare, stà mangiando acana e mi sono sorti dei dubbi perchè da mesi la alimento con questo e mi sono sempre trovata benissimo e sempre stata attenta alle dosi pensando ogni volta la pappa. volevo provare anche per lei annamet ma la presenza di olio di canola mi blocca... quindi sono un pò in crisi
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Annamet pet food....
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2012, 21:31:23 »
Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate. Si trova nel sito di acana.de, è un grain free con il 16% di grassi e il 30% di proteine, non male come valori. Ne stò provando un pacco piccolo al mio meticcio e piace molto ma....nel sito non c'è scirtto ma sul sacco che mi è arrivato è presente l'olio di canola. Ora, la mia levrierina adesso ha una pancreatite da non sottovalutare, stà mangiando acana e mi sono sorti dei dubbi perchè da mesi la alimento con questo e mi sono sempre trovata benissimo e sempre stata attenta alle dosi pensando ogni volta la pappa. volevo provare anche per lei annamet ma la presenza di olio di canola mi blocca... quindi sono un pò in crisi

ho letto solo ora sull'olio di canoa!!!!  :o :o :o
inizialmente usavo anch'io acana, ma poi a causa di una pancreatite, forse cronica, ho dovuto passare ad un mangime con pochi grassi (Royal Canin Gastrointestinal low fat) per un mese , che ha fatto rientrare nei valori l' LTI , quindi il vet mi ha detto di abbandonare la linea dietetica , ma tenendo sempre bassi i grassi.
Ho abbandonato quindi acana che conteneva il 18% di grassi e in più aveva sempre orecchie sporche, ed ho deciso di passare alla REGAL SENSI...ora vedo che contiene proprio quell'olio!!!!!

Aspettiamo gli esperti  ::) ::)
Patrizia & Marvin


Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:Annamet pet food....
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2012, 00:34:02 »
sarei molto propensa a provare annamet per food ma la presenza appunto dell'olio di canoa, nient'altro che derivato dell'olio di colza, mi blocca...
esperti...che ne pensate? possibile che una linea come acana tenga nel suo sito un tipo di crocchetta non proprio salutare? mi sembra strano..
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:Annamet pet food....
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2012, 00:50:57 »
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Annamet pet food....
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2012, 11:55:43 »
letto!!!
ho anche fatto una ricerca qui sul forum e ci sono gia state parecchie discussione sull'olio di canoa...la mia conclusione ??  :icon_confused: :icon_confused:

Ora ti posso chiedere i  sintomi,  indagini mediche  e cura che hai fatto per  la pancreatite?
e' stata diagnosticata cronica??
Patrizia & Marvin


Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:Annamet pet food....
« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2012, 17:54:18 »
anche la mia conclusione è  :icon_confused: :icon_confused:
quindi, dato che ho il dubbio credo passerò a brit care almeno finchè non migliora con la pancreatite e dopo penserò se tornare ad acana o cambiare. mi ha messo qualche dubbio in quanto adhil in se è sempre stata in piena salute e forma.
la pancreatite si è scoperta pochi giorni fa in quanto il 6 dicembre l'ho sterilizzata. è andato tutto bene ma pochi giorni dopo ha iniziato a vomitare sopratutto di notte e l'intestino era scombussolato. lei, (levriero spagnolo) ha sempre corso tutto i giorni almeno due volte al giorno e ne sente proprio il bisogno, portarla all'area di sgambo, vedere che fa qualche metro e si ferma piangendo mi ha fatto venire dei dubbi. inizialmente si pensava ad una aderenza ma poi il vomito non ci stava e nemmeno la febbre. cosi fatta l'ecografia è saltata fuori la pancreatite. ora, da dove sia venuta fuori e perchè non si sa, ma fra una settimana ha un'altra eco e gli esami del sangue. poi vedremo...intanto pappa leggera.
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

 


Privacy Policy - Cookie Policy