Autore Topic: Purizon  (Letto 9774 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joven

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Purizon
« il: 14 Settembre 2012, 16:59:39 »
Salve a tutti esperti di crocchette!
Chiedo il vostro parere in merito a queste crocchette "PURIZON" che io, probabilmente, anzi certamente, ignorante in materia, non conoscevo fino a poco tempo fa.
Non ho trovato il sito dela casa produttrice (cosa bizzarra in effetti), quindi vi posto direttamente le caratteristiche del prodotto scopiazzate da uno shop online (mi ha colpito il fatto che abbia un packaging simile a quello di Orijen, non so se sia la stessa casa produttrice)
Riporto la versione al pesce dato che ha sempre mangiato pesce la mia "bestia" ;)
Grazie a tutti

Ingredienti:
21% salmone - spinato, 12% aringa essiccata di origine nord-atlantica, 9% salmone essiccato, patate essiccate, patate dolci essiccate, 7% pesce essiccato, 6,5% olio di salmone, 6,5% trota appena pescata, 5% pesce bianco freschissimo, piselli, 3 % idrolizzato di salmone, proteina della patata, proteina dei piselli, erba medica, minerali, vitamine, semi di psillio, mele, carote, spinaci, alghe marine, frutto-oligosaccaride (FOS), camomilla, semi di anice, fieno greco, menta, calendula, erbette essiccate (timo, maggiorana, origano, prezzemolo, salvia), mirtilli rossi.

Contenuto calorico pro kg: 3.702 kcal

Additivi per kg:
Additivi nutrizionali: vitamina A (come retinil-acetato) 26.760 I.E., vitamina D3 (come colecalciferolo) 1.800 I.E., vitamina E 200 I.E., biotina 336 mcg, acido folico 1,8 mg, niacina 36,8 mg
Oligoelementi: zinco chelato di amminoacidi 356 mg, zinco come solfato di zinco, monoidrato 296 mg, ferro come solfato di ferro 321 mg, manganese (come solfato di manganese (II), monoidrato) 117 mg, rame chelato di amminoacidi 53 mg, solfato di rame pentaidrato 42 mg, chelato di ferro di idrato di amminoacidi 21 mg, calcio (come iodato di calcio, senz'acqua) 1,64 mg, selenio di sodio 0,53 mg
Amminoacidi: L-carnitina 100 mg, DL-metionina 2.300 mg

Componenti analitici:

Acidi grassi Omega 3    2.9 %
Acidi grassi Omega 6    1.33 %
Calcio    1.23 %
Ceneri gregge    8.0 %
Fibre grezze    2.0 %
Fosforo    1.07 %
Grassi greggi    17.0 %
Proteine gregge    38.0 %
Umidità    8.5 %

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Purizon
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2012, 17:21:23 »
Un grain free al pesce non male!

Peccato per l'assenza di condroprotettori...



staff@golden-forum.it

Offline joven

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:Purizon
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2012, 17:25:02 »
Grazie Chiara! Sei sempre molto disponibile! E' che il mio cucciolone ha sempre mangiato Acana Pacifica ma ora non ho più possibilità di trovarlo ad un prezzo buono come prima...Ovvio se in commercio non c'è nulla di altrettanto buono sborso quei 10 Euro in più a sacco, ma se no questo prodotto mi incuriosiva. Tu lo conoscevi già? Grazie ancora! :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Purizon
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2012, 17:28:57 »
No, non lo conoscevo...
Tieni comunque conto che rispetto ad Acana pacifica ha una % proteica ancora più alta ( 38% rispetto a 33%) ;)



staff@golden-forum.it

Offline joven

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:Purizon
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2012, 17:32:42 »
Quello lo avevo notato e infatti ero un po' titubante (anche perchè prima davo ad Ettore la versione al pesce della Orijen e non avevo mai ottenuto delle feci come devono esere). Ora se mi dici che non ha nemmeno l'ombra di condroprotettori allora forse lascio proprio perdere.
Grazie Chiara!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Purizon
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2012, 17:34:40 »
Nella lista degli ingredienti... non li vedo proprio!!!



staff@golden-forum.it

Offline joven

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:Purizon
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2012, 17:40:20 »
Quelli sono gli ingredienti riportati su un famoso shop online ma purtroppo, come dicevo, non sono riuscito a trovare il sito della casa produttrice (e dire che ho smanettato un po online, però la confezione richiama proprio quella della Orijen, non so se sia solo una coincidenza...Mah). Non so se da qualche parte ci sia una descrizione più dettagliata degli ingredienti.


Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Purizon
« Risposta #7 il: 14 Settembre 2012, 17:46:40 »
I condro. non possono essere celati dietro qualche ingrediente naturale? In alcuni mangimi per esempio mettono le cozze...
E' un peccato perché il prezzo è veramente eccezionale! (forse proprio per la mancanza di condro?)

 


Privacy Policy - Cookie Policy