Autore Topic: Crocchi  (Letto 8197 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Crocchi
« Risposta #15 il: 12 Settembre 2012, 08:14:21 »
Il mio veterinario mi ha consigliato di dare royal canin.. Ma io gli ho spiegato che ho saputo che ci sono componenti cancerogeni.. E mi ha guardato come se avessi detto chissache.. Poi il mio allevatore dice che le marche come acana orijen enova e compagnia bella sono solo una moda.. Lui dice questo: se da noi un sacco di crocchi costa ad esempio 70 euro e questi crocchi vengono prodotti in canada da quanti mani passano prima di arrivare da noi? E quindi quale sarebbe il costo Reale di questi crocchi? Voglio dire.. Si paga una buona parte di trasporti ecc..


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Crocchi
« Risposta #16 il: 12 Settembre 2012, 08:19:10 »
Uffa.. Ma possibile che una persona seria e motivata come lui non se n è accorta? Dice che é un buon prodotto a un buon prezzo e lo usa da anni.. Tra l altro i suoi cani che mangiano solo quello sono in perfetta forma.. Adesso ne ho un sacco da 20 kg ancora nuovo.. Che nervi che ho..


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Crocchi
« Risposta #17 il: 12 Settembre 2012, 08:20:37 »
Tra l altro lui dice che un mangime troppo carico di proteine come orijen potrebbe dare problemi alle anche..


Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Crocchi
« Risposta #18 il: 12 Settembre 2012, 08:22:02 »
Il mio veterinario mi ha consigliato di dare royal canin.. Ma io gli ho spiegato che ho saputo che ci sono componenti cancerogeni.. E mi ha guardato come se avessi detto chissache.. Poi il mio allevatore dice che le marche come acana orijen enova e compagnia bella sono solo una moda.. Lui dice questo: se da noi un sacco di crocchi costa ad esempio 70 euro e questi crocchi vengono prodotti in canada da quanti mani passano prima di arrivare da noi? E quindi quale sarebbe il costo Reale di questi crocchi? Voglio dire.. Si paga una buona parte di trasporti ecc..
c'è benissimo un maggior costo sicuramente dettato dal trasporto...ma confronta l'etichetta di un Acana polli e patate o agnello e Okanagan Apple con un Royal..poi ne parliamo se è solo moda...sul mangiare NON FIDARTI dei veterinari!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Crocchi
« Risposta #19 il: 12 Settembre 2012, 08:24:45 »
Magari uso questo sacco ormai e poi volevo provare le regal.. Siete daccordo? È che io volevo prendere un mangime e che sia sempre quello.. Non mi piace l idea di cambiare in continuazione alimentazione..


Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Crocchi
« Risposta #20 il: 12 Settembre 2012, 08:27:25 »
I veterinari consigliano sempre le grandi marche perchè gli regalano gadget e compagnia bella, se non anche qualche "premio". Poi considerate che un veterinario durante il lungo tragitto universitario fa solo 20 ore di nutrizione, mentre le fonti da cui ho potuto attendere io sono tutti nutrizionisti specializzati per la nutrizione dei cani.
L'allevatore è ovvio che tira acqua al suo mulino denigrando chi ha un prodotto migliore del suo e non per moda, ma basta leggere gli ingredienti, quelli delle tue crocche sono a dir poco pessimi.
Davide occhio che anche le "farine di......." sono delle schifezze ricavate dagli scarti degli scarti come i derivati vari.
La miglior cosa è la carne disidratata di.......... o la carne fresca di..........
Poi per i nostri Golden è anche importante che ci sia glucosamina e condroitina che non vedo nelle tue e so che non c'è in nessuna delle marche rinomate, poi sono troppo piene di carboidrati per dei carnivori come i cani.


Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Crocchi
« Risposta #21 il: 12 Settembre 2012, 08:29:18 »
Nervi nervi nervi..  >:(


Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Crocchi
« Risposta #22 il: 12 Settembre 2012, 08:37:56 »
Magari uso questo sacco ormai e poi volevo provare le regal.. Siete daccordo? È che io volevo prendere un mangime e che sia sempre quello.. Non mi piace l idea di cambiare in continuazione alimentazione..

 Ciao, pure io ero tentato dalle Regal perché come ingredienti sono molto buone solo che sono scarse in condroprotettori e perciò ho scelto Enova.  ;)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=12798.msg228691#new
Mi sto trovando molto bene.
Per quanto riguarda le crocche che stai usando (Petsplanet) la mia impressione è che nel sito sono presentate bene ma in realtà la analisi nel dettaglio piuttosto fumosa e scarna: carne e DERIVATI, CEREALI ect ect ... troppo troppo generica la descrizione! :o

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Crocchi
« Risposta #23 il: 12 Settembre 2012, 08:41:02 »
ciao! di crocchette ora posso dire di capirne abbastanza, dopo aver passato più di anno e mezzo a cercare quelle "giuste" appetibili oltre ovviamente ai migliori ingredienti per la mia popa...
per prima cosa ti dico che questa crocche che usi tu non mi piacciono, non hanno sostanza, non c'è carne dentro, un 14% di pollo è davvero una briciola e poi non specifica nulla,cereali..ok ma quali???  :icon_confused: io non lo userei proprio, e passerei a qualcosa di sicuramente migliore, prova a prendere in considerazione enova, acana, oppure club prolife..io uso queste da più di un anno, la mia piccola le mangia volentierissimo, è in forma, pelo stupendo, feci perfette, nessun problema di digestione o altro! però ci sono arrivata dopo tante prove, grazie al mega paginone "crocchette & crocchette" che ti consiglio di leggere anche se ci vorrà mezza giornata! potrai valutare le migliori marche, e credimi, hanno prezzi ottimi rispetto alla royal o hill's, e vedere cosa va bene per il tuo cucciolo!
poi ti dico anche che, senza fare di tutta l'erba un fascio, non ascoltare il tuo vet che cercherà di sbolognarti royal o hill's, dicendo che sono ottime crocche e che hanno tante varietà, che diciamo rende la cosa allettante (esistono quelle specifiche anche per il golden) ma più di quello non fa, oltre ad avere ingredienti di scarsa qualità, oltre per tutte per le porcherie che si sentono dire, ha anche prezzi alti! non hai mai visto nello studio del tuo vet un sacco di gadget royal canin?? da qui trai le tue conclusioni!
auguri per il tuo cucciolino! :D


p.s. sai quanti sacchi di mangiare ho portato io al canile? essendo così piccolo il cucciolo..inizia a cercare qualche sacco di marche consigliate..al limite queste pets planet andranno in beneficienza! :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Crocchi
« Risposta #24 il: 12 Settembre 2012, 08:42:36 »
Il mio allevatore (Tiziana &C) mi hanno consigliato "Farmina Cibau puppy fish & rice" vi metto gli ingredienti

Ingredienti
Pesce disidratato (38%), riso (38%), olio di pesce (15%), polpa di barbabietola essiccata (4%), olio vegetale, fosfato monobicalcico, cloruro di sodio, cloruro di potassio, carbonato di calcio, lievito di birra essiccato (0,3%).
Integrazioni per kg
Vitamina A 12000 UI, Vitamina D3 1200 UI, Vitamina E (alfa-tocoferolo 91%) 120mg, Vitamina C 120mg, Niacina 30mg, acido pantotenico 12mg, Vitamina B2 6mg, Vitamina B6 4,8mg, Vitamina B1 3,6mg, Vitamina K3 (M.S.B. 53%) 1,2mg, Vitamina H 0,30mg, acido folico 0,36mg, Vitamina B12 0,048mg, cloruro di colina 2500mg; Zn-ossido di zinco 108mg, Zn-solfato di zinco monoidrato 120mg, Mn-solfato manganoso monoidrato 150mg, Fe-solfato ferroso monoidrato 44mg, Fe-carbonato ferroso 60mg, Cu-Solfato rameico pentaidrato 50mg, I-iodato di calcio anidro 2,4mg, Se-selenito di sodio 0,22mg, DL-metionina 2500mg.





Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Crocchi
« Risposta #25 il: 12 Settembre 2012, 08:44:57 »
Vi ringrazio ragazzi.. Adesso provo un po a guardare le acana e le enova.. Vichiederò ancora co siglio sicuramente nei prossimi giorni.. Magari mescolo le crocche vecchie con quelle nuove.. Giusto per non buttarle via.. Secondo voi posso fare cosi?


Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Crocchi
« Risposta #26 il: 12 Settembre 2012, 08:52:49 »
ottima marca la Farmina Cibau :D


@Balù:se cambi mangiare dovresti fare un passaggio graduale verso questo nuovo cibo, quindi mischiando le crocche vecchie con quelle nuove, aumentando ogni volta la dose e poi arrivando ad un solo tipo!


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Crocchi
« Risposta #27 il: 12 Settembre 2012, 09:00:43 »
Grazie Vale & Molly, ma mi chiedevo, siccome dopo dovrei continuare con il fish & rice da adulto, ma di carne non ne mangerà mai?? Basta solo pesce?


Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Crocchi
« Risposta #28 il: 12 Settembre 2012, 09:20:10 »
Vi ringrazio ragazzi.. Adesso provo un po a guardare le acana e le enova.. Vichiederò ancora co siglio sicuramente nei prossimi giorni.. Magari mescolo le crocche vecchie con quelle nuove.. Giusto per non buttarle via.. Secondo voi posso fare cosi?
sisi puoi usarle anzi...devi usarle per fare un passaggio graduale 15-20gg alle nuove crocchette. Io ti consiglierei o Acana o Enova...vedrai che ti troverai benissimo!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Crocchi
« Risposta #29 il: 12 Settembre 2012, 09:40:27 »
Ho guardato gli ingredienti degli acana pappy breed ma non c é la percentuale di carne


Ingredienti:
carne di pollo disidratata, avena polverizzatan, piselli, riso integrale, salmone reale fresco senza spine, grasso da carne di pollo, fegato di pollo, uova intere fresche, alfalfa essiccata al sole, olio di salmone, zucca, cartilagine di pollo, mele, carote, foglie di rapa, cranberries, amelanchier (bacche), alghe marine biologiche (zostera, alghe bruna, alghe rosse), radici di Arctium, radici di Altea, bacche di ginepro, fieno greco, semi di finocchio, radice di angelica, spino olivastro, radice di cicoria, ortica, foglie di lampone, cardo mariano, foglie di menta piperita, fiori di calendola, camomilla, Lactobacillus adidophilus, Enterococcus faecium.
Sostanze aggiunte:
ferro (325 mg/kg), zinco (250 mg/kg), rame (20 mg/kg), manganese (47 mg/kg), iodio (2,1 mg/kg), selenio (0,4 mg/kg), vitamina A (18.000 IE/kg), vitamina D3 (2.000 IE/kg), vitamina E (400 IE/kg), vitamina K (2 mg/kg), vitamina C (85 mg/kg), vitamina B1 [tiamina] (75 mg/kg), vitamina B2 [riboflavina] (44 mg/kg), vitamina B3 [niacina] (230 mg/kg), vitamina B5 [acido pantotenico] (42 mg/kg), vitamina B6 [piridossina] (36 mg/kg), vitamina B12 (400 mcg/kg), biotina (0,6 mg/kg), acido folico (3,5 mg/kg), colina (3.350 mg/kg), glucosamina (800 mg/gk), condroitina (500 mg/kg).

Sostanze aggiunte botaniche:
adici di arctium (600 mg/kg), radice di altea (600 mg/kg), bacche di ginepro (500 mg/kg), radice di angelica (400 mg/kg), spino olivastro(400 mg/kg), ortica (400 mg/kg), foglie di lampone (300 mg/kg), cardo mariano(300 mg/kg).

Energia metabolizzabile:
4.250 kcal/kg, tra cui 36% da proteine, 38% da grassi, 26% da frutta, verdura e avena decorticata.


 


Privacy Policy - Cookie Policy