Autore Topic: Integratori/condroprotettori  (Letto 6978 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ninni

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Integratori/condroprotettori
« il: 06 Settembre 2012, 22:40:54 »
ciao

ho visto che in molti date integratori e condroprotettori

per piacere mi consigliate qualche prodotto da acquistare

grazie

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Integratori/condroprotettori
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2012, 07:31:03 »
Cia, io fino ai 5 mesi davo una pastiglia al giorno di Cosequin Taste Ha, ora do alla cucciola che 6 mesi, 2 settimane, una al giorno di Coseflex DS (costa meno ed ha più condroprotettori)
Inoltre sono contenuti nel mangime che le do (Enova Puppy Large Bred) così ottengo un dosaggio ottimale.

Puoi anche leggere le FAQ qui:
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq

 ;)

Offline Ninni

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Integratori/condroprotettori
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2012, 08:13:50 »
grazie per la risposta

Ho letto che molti usano il mangime della Enova e dalle recensioni si trovano molto bene, Dante mangia il mangime della Royal canin younior 29, per passare ad Enova devo seguire qualche procedura per non avere problemi? oppure posso passare da un mangime all'altro ?
grazie

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Integratori/condroprotettori
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2012, 08:28:45 »
grazie per la risposta

Ho letto che molti usano il mangime della Enova e dalle recensioni si trovano molto bene, Dante mangia il mangime della Royal canin younior 29, per passare ad Enova devo seguire qualche procedura per non avere problemi? oppure posso passare da un mangime all'altro ?
grazie

Ciao. Assolutamente meglio Enova di R.C. qualsiasi formula essa sia! :)

Devi fare un passaggio molto graduale per non sconvolgere l'equilibrio intestinale del tuo amico.
Il passaggio io lo ho fatto in circa 20 gg. aggiungendo 10 gr. al giorno per pasto del nuovo e togliendone altrettanto del vecchio.
Devi anche tenere conto della eventuale differenza di dosaggi.
Esempio se il tuo cane mangia ora 450 gr. di R.C. (non so l'età del tuo cane) e con Enova dovessero essere 400 gr.: pian piano, a mano a mano che aumenta la percentuale di Enova, riduci anche il dosaggio.
Tieni conto che in 20 gg. anche se il dosaggio non fosse ottimale hai tempo e modo per correggere valutando il peso e forma del tuo amico.

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Integratori/condroprotettori
« Risposta #4 il: 07 Settembre 2012, 08:36:12 »
Ho letto ora l'altro tuo post:
diciamo allora che se passi ad Enova Puppy Chiken Rice le calorie sono pressochè uguali, per cui il dosaggio (circa 400 gr/giorno) rimane invariato  :)

Offline Ninni

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Integratori/condroprotettori
« Risposta #5 il: 07 Settembre 2012, 10:00:34 »
scusa, ma non riesco a trovare le Kcal di Enova puppy large bred,potresti indicarmele

grazie

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Integratori/condroprotettori
« Risposta #6 il: 07 Settembre 2012, 10:27:07 »
scusa, ma non riesco a trovare le Kcal di Enova puppy large bred,potresti indicarmele

grazie

Il tuo cucciolo ha 3,5 mesi?
Ti consiglio di usare Enova Puppy Chiken Rice almeno fino ai 6 mesi poi se vorrai passerai al Large Breed fino ai 12 mesi più o meno...

In ogni caso:
E. Puppy Chike Rice : 16,7 MJ/Kg. che sono 16,7*238,5 = 3982 Kcal/Kg
E. Puppy Large Breed: 16,1 MJ/Kg. che sono 16,1*238,5 = 3840 Kcal/kg
 ;)

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Integratori/condroprotettori
« Risposta #7 il: 07 Settembre 2012, 12:06:39 »
ciao

ho visto che in molti date integratori e condroprotettori

per piacere mi consigliate qualche prodotto da acquistare

grazie

noi le diamo Cosequin Start

Offline Ninni

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Integratori/condroprotettori
« Risposta #8 il: 08 Settembre 2012, 08:42:03 »
ciao a tutti

grazie per le vostre indicazioni, sono stato in farmacia per i condroprottetori ed ho richiesto il cosequin, siccome lo devono ordinare mi ha chiesto quale volevo

Cosequin start o Cosequin ha ? perché lo start è una prevenzione l'ha e per chi ha già delle patologie

Perché Keith usi "Ha " se il cucciolo non ha patologie?  e non lo "start"

Cosa mi consigliate?

grazie

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Integratori/condroprotettori
« Risposta #9 il: 10 Settembre 2012, 08:25:57 »
ciao a tutti

grazie per le vostre indicazioni, sono stato in farmacia per i condroprottetori ed ho richiesto il cosequin, siccome lo devono ordinare mi ha chiesto quale volevo

Cosequin start o Cosequin ha ? perché lo start è una prevenzione l'ha e per chi ha già delle patologie

Perché Keith usi "Ha " se il cucciolo non ha patologie?  e non lo "start"

Cosa mi consigliate?

grazie

Ciao.
E' vero hai ragione.
Io ho sempre dato alla mia cucciola Cosequin Taste HA perchè è quello indicato anche nell FAQ qui del forum, ma una spiegazione corretta non te lo so dare, attendi qualcuno di pù esperto  ;)

Ora dai 6 mesi, a dire il vero, sto dando una pastiglia al giorno di Coseflex DS che se sommato col cibo giornaliero arrivo ad un dosaggio superiore al minimo consigliato  (750 mg. di glucosamina e 500 mg. di condroitina)  :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Integratori/condroprotettori
« Risposta #10 il: 10 Settembre 2012, 10:56:20 »
Il Cosequin Taste Ha è la nuova formulazione del vecchio Cosequin Taste a cui hanno aggiunto semplicemente Acido ialuronico (15mg) che per le sue peculiari funzioni (componente fondamentale del liquido sinoviale) è una sostanza indicata ed efficace nella cura delle forme di artrosi...
Il Cosequin Start è un prodotto maggiormente raccomandato per i cuccioli ( i valori dei principi attivi sono leggermente più alti e non contiene Acido Ialuronico).

In ogni caso... non vedo controindicazioni particolari nel somministrare il Taste Ha a un cucciolo... semplicemente, attualmente, ci sono comunque prodotti che contengono quantità di principi attivi ancora maggiori e a un prezzo più conveniente ( soprattutto per terapie preventive di lungo periodo... vedi Superflex, Coseflex DS etc etc)



staff@golden-forum.it

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Integratori/condroprotettori
« Risposta #11 il: 10 Settembre 2012, 11:15:28 »
Il Cosequin Taste Ha è la nuova formulazione del vecchio Cosequin Taste a cui hanno aggiunto semplicemente Acido ialuronico (15mg) che per le sue peculiari funzioni (componente fondamentale del liquido sinoviale) è una sostanza indicata ed efficace nella cura delle forme di artrosi...
Il Cosequin Start è un prodotto maggiormente raccomandato per i cuccioli ( i valori dei principi attivi sono leggermente più alti e non contiene Acido Ialuronico).

In ogni caso... non vedo controindicazioni particolari nel somministrare il Taste Ha a un cucciolo... semplicemente, attualmente, ci sono comunque prodotti che contengono quantità di principi attivi ancora maggiori e a un prezzo più conveniente ( soprattutto per terapie preventive di lungo periodo... vedi Superflex, Coseflex DS etc etc)

Grazie Chiara  :)

Più (ehmmm) chiaro di così  :)
Ciao

Offline cecioluca

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
  • www.associazioneilcaneamico.it
Re:Integratori/condroprotettori
« Risposta #12 il: 13 Settembre 2012, 23:15:17 »
Io il cosequin HA 240 compresse lo trovo su internet a 85 euro spedito dalla Spagna

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Integratori/condroprotettori
« Risposta #13 il: 14 Settembre 2012, 08:58:42 »
Il Cosequin Taste Ha è la nuova formulazione del vecchio Cosequin Taste a cui hanno aggiunto semplicemente Acido ialuronico (15mg) che per le sue peculiari funzioni (componente fondamentale del liquido sinoviale) è una sostanza indicata ed efficace nella cura delle forme di artrosi...
Il Cosequin Start è un prodotto maggiormente raccomandato per i cuccioli ( i valori dei principi attivi sono leggermente più alti e non contiene Acido Ialuronico).

In ogni caso... non vedo controindicazioni particolari nel somministrare il Taste Ha a un cucciolo... semplicemente, attualmente, ci sono comunque prodotti che contengono quantità di principi attivi ancora maggiori e a un prezzo più conveniente ( soprattutto per terapie preventive di lungo periodo... vedi Superflex, Coseflex DS etc etc)

infatti io a Joy sto dando il Cosequin Taste HA proprio perchè ha l'acido ialuronico in quanto spesso i cuccioli soprattutto come i ns che hanno scatti di crescita esagerati hanno "dolori di crescita" ovvero infiammazioni al liquido sinoviale anche se i valori dei principi sono + bassi per ora lo preferisco  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy