Autore Topic: AIUTO!!!!!!!!!!!!!ALITO MOLTOOO PESO........  (Letto 2540 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy2012

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
AIUTO!!!!!!!!!!!!!ALITO MOLTOOO PESO........
« il: 02 Settembre 2012, 18:12:07 »
Ciao a tutti, qualcuno riesce a dirmi il perchè al mio joy di 6 mesi le puzza l'alito di pesce in modo pazzesco???
Prima usavo le crocchette della TRAINER adesso da circa un mese uso Purina PRO PLAN e non è cambiato nulla.
E' normale questo alito pesante o mi devo rivolgere al vet?
GRAZIE A TUTTI



Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
AIUTO!!!!!!!!!!!!!ALITO MOLTOOO PESO........
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2012, 18:24:41 »
Diciamo che il passaggio a quelle crocche te l'avrei sconsigliato..a mio avviso la qualità della Purina è bassa..la Trainer è meglio ma c'è anche di meglio. Hai provato a lavare i denti al tuo cane con dentifrici appositi? E' un'ottima pratica per l'igiene orale e per combattere l'alitosi


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:AIUTO!!!!!!!!!!!!!ALITO MOLTOOO PESO........
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2012, 18:43:18 »
Ciao a tutti, qualcuno riesce a dirmi il perchè al mio joy di 6 mesi le puzza l'alito di pesce in modo pazzesco???
Prima usavo le crocchette della TRAINER adesso da circa un mese uso Purina PRO PLAN e non è cambiato nulla.
E' normale questo alito pesante o mi devo rivolgere al vet?
GRAZIE A TUTTI


Presupposto il caso che le crocchette non sono al pesce...il problema, vista l'età (denti al 90% sani e bianchi) è la digestione dell'alimento.
La voracità nel mangiare o meglio ingoiare l'alimento può causare questo problema.
E' stato sverminato?
Mangia prevalentemente secco, o secco con acqua, brodo o latte, o secco e umido?
Qualche osso, mela o pane secco per tenere puliti i denti. In commercio ci sono dei supplementi da aggiungere al cibo della innovet Restomyl supplemento.
Saluti

Offline joy2012

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:AIUTO!!!!!!!!!!!!!ALITO MOLTOOO PESO........
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2012, 18:49:33 »
Allora, mangia 3 volte al giorno, molto vorace ma nelle crocchette le metto sempre un mezzo bicchiere d'acqua. Per quanto riguarda lo sverminare lo abbiamo ripetuto più volte, sempre negativo dai vermi, aggiungo che le feci sono ben composte.
« Ultima modifica: 02 Settembre 2012, 20:06:40 da joy2012 »



Offline joy2012

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:AIUTO!!!!!!!!!!!!!ALITO MOLTOOO PESO........
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2012, 20:01:49 »
GRAZIE, GRAZIE, uno alla volta per cortesia!!!!!!



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:AIUTO!!!!!!!!!!!!!ALITO MOLTOOO PESO........
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2012, 20:13:18 »
Posso solo aggiungere, se effettivamente mangia con molta voracità, di provare a farlo mangiare più lentamente ( vedi con ciotole apposite), secondo... provare a fare un ciclo con ottimi probiotici (vedi Enterofilus). Spesso infatti questi prodotti aiutano anche i processi digestivi e di assimilazione.


Personalmente poi... mi orienterei comunque verso un mangime migliore :D



staff@golden-forum.it

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
AIUTO!!!!!!!!!!!!!ALITO MOLTOOO PESO........
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2012, 20:14:42 »
A 6 mesi la mia Laika mangiava già 2 volte al giorno e non più 3...comunque io come ti ho detto in precedenza proverei ad abituarla allo spazzolino e dentifricio..vedrai che poi avrà l'alito fresco :D sempre che a livello di salute sia tutto ok..altrimenti la causa può essere da altre parti


Sent from my iPhone using Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy