Autore Topic: Consigli per ridurre il sovrappeso  (Letto 6666 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Apple2012

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 213
Consigli per ridurre il sovrappeso
« il: 31 Agosto 2012, 20:35:00 »
La mia cucciolotta di 9 mesi e mezzo pesa 26,5kg ma non essendo di grande stazza sembra un po' ciccia.
Sono da mesi che cerco di fare attenzione alle dosi di cibo in base ai premi ed extra che gli diamo sia per educarla che per lasciarla a casa da sola senza che faccia casini.
Giusto per darvi un idea di cosa mangia vi posso dire le do 170g di Trainer Fitness riso e pesce puppy e 110g di Orjgen 6fish divisi in 2 pasti.

Poi alcune mattine le devo dare il kong con dentro pezzi di würstel e formaggino cosi posso uscire senza che abbai, e altri giorni gli do un po' di premietti light (al pesce) per quando facciamo qualche esercizio.

Il problema é che ci sono delle volte che gli vengono date pezzi di mela o ossi di bufalo per passare il tempo, non vorrei che sommando il tutto gli stia dando troppo.

Movimento a parte 1-2 volte a settimana dove ci facciamo 30-40min di camminata il resto fa la solita uscita dell'isolato per i bisogni, e in genere e sempre tranquillona.

Probabilmente sbaglio qualcosa, sapete aiutarmi?
Cosa posso fare per portarla sl peso forma?

Sono un po' stufo di sentirmi dire che é un piccolo barilotto.

Grazie

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Consigli per ridurre il sovrappeso
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2012, 20:47:26 »
Secondo me fa un po' troppo poco movimento..30-40 minuti 1-2 volte a settimana a mio avviso sono decisamente pochini, capisco quando fa brutto tempo o eccessivamente freddo, ma almeno 1 oretta di movimento al giorno anche per rafforzare un po' la muscolatura credo che bisogna fargliela fare...magari cerca di non eccedere con premietti o altro se non strettamente necessario o una volta ogni tanto...posso chiederti come mai somministri due tipologie di crocchette differenti?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Consigli per ridurre il sovrappeso
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2012, 20:47:51 »
più movimento ???
 
noi facciamo tre passeggiate al giorno di circa 30\ 40 minuti e la sera 1 ora in campagna o a nuotare nel fiume.
 
Jill ha quasi 10 mesi e pesa 26,8 kg. ma lei è molto alta e longilinea, le sivedono le costole ...
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Samcanepazzo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 321
Re:Consigli per ridurre il sovrappeso
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2012, 20:51:07 »
sam si muove almeno 2 ore e mezza al giorno :o :o

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Consigli per ridurre il sovrappeso
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2012, 20:56:44 »
Credo che come ti abbiamo detto la motivazione è nel troppo poco movimento...anche Laika è sempre fuori in giardino, gironzola, corre, scava..poi quando torna la mia ragazza o io dal lavoro passeggiata di un'oretta al parchetto e anche li corse a tutto spiano, poi nelle belle giornate la prendiamo e la portiamo a nuotare e tra passeggiata e nuotatine vanno via sempre 2 orette...ti consiglio di farla muovere almeno 1 ora al giorno..ma al minimo :P


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Consigli per ridurre il sovrappeso
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2012, 21:09:59 »
2 ore al giorno di passeggiata sono necessarie secondo me...vedrai che facendo più movimento e mantenendo contenute le dosi di crocchette dimagrirà velocemente!  ;)A proposito, perchè le date 2 mangimi diversi?

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Consigli per ridurre il sovrappeso
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2012, 21:11:52 »
A proposito, perchè le date 2 mangimi diversi?
mi associo anche io..son curioso ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Consigli per ridurre il sovrappeso
« Risposta #7 il: 01 Settembre 2012, 00:00:51 »

Movimento a parte 1-2 volte a settimana dove ci facciamo 30-40min di camminata il resto fa la solita uscita dell'isolato per i bisogni, e in genere e sempre tranquillona.

Probabilmente sbaglio qualcosa, sapete aiutarmi?
Cosa posso fare per portarla sl peso forma?

Sono un po' stufo di sentirmi dire che é un piccolo barilotto.

Grazie
ad una cucciola di 9 mesi come si può pensare di far fare 1 o 2 volte la settimana mezzora di camminata????
nemmeno ad un carlino di 12 anni basterebbe.
un cucciolo ha bisogno di correre, sfogarsi, giocare con i suoi simili, essere libera di fare la pazza per i campi o parchi.
Maya ha 5 anni ma se la lasciassi in casa tutto il giorno e al massimo 30 minuti di passeggiata tutti i giorni (neanche 1 o 2 volte la settimana perché in questo caso penso si suiciderebbe) farebbe le valige e cambierebbe casa, a parte gli scherzi potrebbe cominciare a far danni in casa (cosa che non ha mai fatto perché fin da piccola veniva fatta stancare mentalmente e fisicamente....forse lei anche un po' troppo)


movimento, a questa cucciola manca il movimento!! non hai posti dove portarla a far giocare libera o nuotare?


il movimento non serve solo al dimagrimento fisico ma anche per una tranquillità mentale del cane....se mi facessero stare tutto il giorno in casa e la massimo 30 minuti 2 volte a settimana mi sembrerebbe di stare in carcere dove si ha l'oretta di aria

Offline Apple2012

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 213
Re:Consigli per ridurre il sovrappeso
« Risposta #8 il: 01 Settembre 2012, 13:38:02 »
Immaginavo fosse poco anche se capita di fare uscite di un paio d'ore.cercherò di aumentare a 1 ora al giorno.
Poi avevo intenzione di portarla a correre con me, secondo voi e ancora presto o posso iniziare piano piano?

Le due marche di crochette é stata una decisine presa dal fatto che le trainer adult hanno il mais e non il riso come le puppy, cosi sotto consiglio ho provato le Origen.

Spero di riuscire in questo impegno.

Grazie a tutti per i consigli.

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Consigli per ridurre il sovrappeso
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2012, 14:40:54 »
Immaginavo fosse poco anche se capita di fare uscite di un paio d'ore.cercherò di aumentare a 1 ora al giorno.
Poi avevo intenzione di portarla a correre con me, secondo voi e ancora presto o posso iniziare piano piano?

Le due marche di crochette é stata una decisine presa dal fatto che le trainer adult hanno il mais e non il riso come le puppy, cosi sotto consiglio ho provato le Origen.

Spero di riuscire in questo impegno.

Grazie a tutti per i consigli.

Ahhhhhhh...stai cambiando crocchette! Non avevo capito, scusa!
Magari fate brevi sessioni di trotto...utili a rafforzare la muscolatura e non troppo stressanti per le articolazioni.
Scusa se sono franco ma...DEVI riuscire in questo impegno, senza se è senza ma...perchè lei ne ha bisogno, è non solo dal punto di vista fisico.
Ma quando la hai presa non sapevi che i Retriever hanno bisogno di tanto movimento?

Offline Apple2012

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 213
Re:Consigli per ridurre il sovrappeso
« Risposta #10 il: 01 Settembre 2012, 15:16:38 »
Lo sapevo che necessitano di movimento, diciamo che ho sempre avuto paura di farle fare eccessivi sforzi per via della displasia.
Io sono abbastanza sportivo e quindi é mia intenzione far partecipare Apple a giri in bici, ciaspolate e passeggiate, erroneamente aspettavo che compiesse l'anno di età per ridurre il rischio della displasia.
Purtroppo dove abito nonostante sia in campagna non ci sono dei bei prati dove scorrazzare o delle aree cani dove giocare con i suoi simili. Quando vado dai miei genitori la porto sempre al parco per giocare con i suoi amici.

Per quanto riguarda il cibo appena termino le Orjgen pensavo di passare in modo definitivo alle enova, meno caloriche e proteiche, che dite?


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Consigli per ridurre il sovrappeso
« Risposta #11 il: 01 Settembre 2012, 15:40:37 »
Lo sapevo che necessitano di movimento, diciamo che ho sempre avuto paura di farle fare eccessivi sforzi per via della displasia.
Io sono abbastanza sportivo e quindi é mia intenzione far partecipare Apple a giri in bici, ciaspolate e passeggiate, erroneamente aspettavo che compiesse l'anno di età per ridurre il rischio della displasia.
Purtroppo dove abito nonostante sia in campagna non ci sono dei bei prati dove scorrazzare o delle aree cani dove giocare con i suoi simili. Quando vado dai miei genitori la porto sempre al parco per giocare con i suoi amici.

Per quanto riguarda il cibo appena termino le Orjgen pensavo di passare in modo definitivo alle enova, meno caloriche e proteiche, che dite?
si assolutamente, penso che per un cane che non fa molta attività fisica le Orijen non siano molto indicate.

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Consigli per ridurre il sovrappeso
« Risposta #12 il: 01 Settembre 2012, 16:56:38 »
Se vuoi rimanere su prodotti di qualità molto vicini a Orijen ti consiglio di guardare anche Acana, in particolare la linea Classic (Chicken e Burbank Potato) o quella Special (Lamb & Okanagan Apple). Sono linee comunque mono proteiche ma non grainfree e con una percentuale proteica inferiore. Tieni conto che sul sacchetto i questa marca troverai le quantità per cani in attività ( > 1h di movimento) e cani sedentari ( < 1h di movimento)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Apple2012

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 213
Re:Consigli per ridurre il sovrappeso
« Risposta #13 il: 02 Settembre 2012, 20:44:06 »
Si conosco Acana, forse per perdere un po' di peso sono ancora un po' troppo proteiche. Forse le enova sensitive o lamb e rice potrebbero essere il giusto compromesso.

Se conoscete altre marche di crocchette che possano fare al caso mio sono lieto di conoscerle.

Grazie

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Consigli per ridurre il sovrappeso
« Risposta #14 il: 02 Settembre 2012, 21:04:45 »
Le linee di Acana che ti ho scritto sopra sono a livello del 25% di proteine per il Lamb ad esempio..potresti guardare o Enova oppure Regal US' Grain..ma io resterei su Acana o Enova


Sent from my iPhone using Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy