Autore Topic: Forfora con Acana Burbank potato?  (Letto 15645 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #30 il: 04 Settembre 2012, 21:41:43 »
Ciao Chiara,allora siamo andati per esclusione: Forrest è passato da Royal ad Enova pollo e riso ad Acana adult dog e in nessun caso ha mai avuto l'odore che ha ora.Abbiamo provato a lavarlo con shampoo specifico,con leniderm e con acqua e aceto di mele,niente l'odore rimane.
Ho provato ad annusarlo e non è l'alito,nè le orecchie nè il pelo,è come se emanasse dalla pelle non so... ora siccome il tutto è cominciato quando è passato alle Burbank ci è venuto spontaneo pensare fossero quelle.  Speriamo che le Acana agnello e mela funzionino  :)

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #31 il: 04 Settembre 2012, 22:02:11 »
Domani lo faccio pesare da mio padre ..perche io oggi c ho provato..ma non ci sono riuscita! Ormai sono due mesi che le mangia..se vedo che non prende peso farò l analisi delle feci !

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #32 il: 04 Settembre 2012, 22:27:02 »
Ciao Chiara,allora siamo andati per esclusione: Forrest è passato da Royal ad Enova pollo e riso ad Acana adult dog e in nessun caso ha mai avuto l'odore che ha ora.Abbiamo provato a lavarlo con shampoo specifico,con leniderm e con acqua e aceto di mele,niente l'odore rimane.
Ho provato ad annusarlo e non è l'alito,nè le orecchie nè il pelo,è come se emanasse dalla pelle non so... ora siccome il tutto è cominciato quando è passato alle Burbank ci è venuto spontaneo pensare fossero quelle.  Speriamo che le Acana agnello e mela funzionino  :)
Ma quando lo lavi poi lo asciughi bene? Perché a me è successo che dopo le ferie al Lago di Levico, dove si facevano il bagno 1 o 2 volte al giorno e per asciugarli gli passavo solo l'asciugamano perchè c'era caldo, quando siamo tornati a casa puzzavano tutti e due da matti, ma Sydney molto di più perchè ha più tanto sotto pelo e si scrolla pochissimo, le piace stare zuppa  ;) , puzzavano proprio di formaggio e refrescume, allora ho chiesto ad una mia amica che è una toelettatrice e mi ha consigliato di lavarli diluendo lo shampoo in 2-3 litri d'acqua e con una spugna da asciutti tamponarli e frizionarli per bene, sciacquarli bene e soprattutto asciugarli bene prima con l'asciugamano poi con il phon o un aeratore se no mi ha detto che se non li asciugavo bene con il phon l'odore sarebbe rimasto e il lavoro sarebbe stato inutile. Infatti fatto tutto l'odore era scomparso, per un pò sapevano di shampoo e poi sono ritornati al loro odore naturale! :D :D :D
Non so ma non penso che una crocca possa far puzzare così tanto un cane, soprattutto un golden che a mio parere hanno un buonissimo odore, a me piace tantissimo sentire il loro odore che è diverso da uno all'altra, ma sono tutti e due piacevoli.
Per il dimagrimento tieni conto che il caldo influisce anche i miei durante l'estate perdono un chiletto o due perchè con il caldo mangiano meno, ma un esamino delle feci lo farei così ti togli i dubbi e nel caso puoi rimediare in fretta.


Poi una mia idea generale,ma prima di arrivare a questa conclusione ho sbagliato anche io, è che se gli sto dando una crocchetta di qualità con ingredienti buoni e sani e ho un che cane sta bene, ha orecchie pulite, il pelo bello lucido e morbido e le feci perfette perchè devo cambiare le crocche?? Tanto loro mangiano tutto e non gli cambia molto da una all'altra quindi si finisce solo per andare incontro a problemi che potrebbero essere evitati, ma vi ripeto che anche io poco tempo fa, pensando di migliorare ancora passando da Acana graifree ad Orijen, mi sono trovata con le orecchie di entrambi stapiene di cerume, cosa che non avevano mai avuto, e anche qualche problemino con le feci..., da allora sono giunta a questa conclusione e quindi per me Acana grainfree al pollo tutta la vita!!!!!  ;D ;D ;D

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #33 il: 05 Settembre 2012, 10:57:56 »
Chiara, ma tu da quando hai cominciato con le nuove crocchette?  io è più di due mesi.... devo dire che mi trovo bene, le orecchie sono pulite..però l'odore si sente...io ho pensato che potrebbero essere le patate che nell'adult dog non erano presenti... devo fare più attenzione nei prossimi giorni...magari con il caldo avrei dovuto lavarlo più spesso... em_004 anche solo con acqua e aceto...
poi un altra cosa...le crochette burbank potato hanno un odore efettivamente più forte delle adult dog...qualcuno di voi ha notato questa cosa?


Ho iniziato a luglio... e non è comparso nessunissimo odore ^-^ ^-^ ^-^


Ma quando lo lavi poi lo asciughi bene? Perché a me è successo che dopo le ferie al Lago di Levico, dove si facevano il bagno 1 o 2 volte al giorno e per asciugarli gli passavo solo l'asciugamano perchè c'era caldo, quando siamo tornati a casa puzzavano tutti e due da matti, ma Sydney molto di più perchè ha più tanto sotto pelo e si scrolla pochissimo, le piace stare zuppa  ;) , puzzavano proprio di formaggio e refrescume, allora ho chiesto ad una mia amica che è una toelettatrice e mi ha consigliato di lavarli diluendo lo shampoo in 2-3 litri d'acqua e con una spugna da asciutti tamponarli e frizionarli per bene, sciacquarli bene e soprattutto asciugarli bene prima con l'asciugamano poi con il phon o un aeratore se no mi ha detto che se non li asciugavo bene con il phon l'odore sarebbe rimasto e il lavoro sarebbe stato inutile. Infatti fatto tutto l'odore era scomparso, per un pò sapevano di shampoo e poi sono ritornati al loro odore naturale! :D :D :D
Non so ma non penso che una crocca possa far puzzare così tanto un cane, soprattutto un golden che a mio parere hanno un buonissimo odore, a me piace tantissimo sentire il loro odore che è diverso da uno all'altra, ma sono tutti e due piacevoli.
Per il dimagrimento tieni conto che il caldo influisce anche i miei durante l'estate perdono un chiletto o due perchè con il caldo mangiano meno, ma un esamino delle feci lo farei così ti togli i dubbi e nel caso puoi rimediare in fretta.



Era quello che pensavo anch'io...
Spessissimo l'odore di "formaggio" viene provocato da un'eccessiva umidità/leggera macerazione del fitto sottopelo...



staff@golden-forum.it

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #34 il: 05 Settembre 2012, 21:21:23 »
@Vale... a che punto sei del passaggio? Magari la comparsa della diarrea non è da imputare al nuovo mangime...
State facendo un passaggio molto graduale?

Ci sembra di sì.. :-[ :-[ ma avevamo appena iniziato, cioè da circa 2-3 gg.

Comunque per adesso abbiamo pensato di fermarci poi magari riproveremo tra un mesetto



Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #35 il: 06 Settembre 2012, 10:53:22 »
Oggi pomeriggio porto a far analizzare le feci..cosi vediamo se la perdita ..speriamo di no!di peso è dovuta a qualche batterio malefico

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #36 il: 06 Settembre 2012, 10:58:56 »
Fai bene Beatrice... con  un esame completo delle feci per ricerca parassiti ti togli qualche dubbio... ;)



staff@golden-forum.it

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #37 il: 07 Settembre 2012, 13:42:18 »
Oggi pomeriggio saranno pronti i risultati delle feci!speriamo non abbia nulla! Cmq l'abbiamo pesato ed è 27.8 kg

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #38 il: 08 Settembre 2012, 09:39:31 »
esame delle feci NEGATIVO!!!! siiiiii non ha nulla!!!
la veterinaria ha detto di aumentare la dose di 30 grammi!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #39 il: 08 Settembre 2012, 12:15:50 »
Benissimo dai... prova allora ad aumentare un po' la dose come ti ha anche consigliato la vet e stiamo a vedere come va...
Anche se rimane bello in forma che male c'è? L'importante è che non perda ulteriormente peso...



staff@golden-forum.it

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #40 il: 08 Settembre 2012, 13:49:43 »
Benissimo dai... prova allora ad aumentare un po' la dose come ti ha anche consigliato la vet e stiamo a vedere come va...
Anche se rimane bello in forma che male c'è? L'importante è che non perda ulteriormente peso...
lui sta benissimo!! non è magro da dire :"oddioooo questi qui non gli danno da mangiare!!"
però la veterinaria/allevatrice (quindi mi fido ciecamente!!se non conosce lei la razza chi la conosce?!?!?! ;D ) mi ha detto che magari un kiletto o due andando verso l'inverno non gli fa di certo male!

 


Privacy Policy - Cookie Policy