Autore Topic: Forfora con Acana Burbank potato?  (Letto 15644 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #15 il: 04 Settembre 2012, 12:33:07 »
Forse si è mosso semplicemente di più?
Sinceramente non mi sembra ...gioca sempre molto con altri cani..in medi due ore al giorno nelle aree apposta con i suoi amici..più le varie passeggiate..mi sembra tutto nella norma...boooooo

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #16 il: 04 Settembre 2012, 12:55:52 »
Infatti Chiara ci mancherebbe, sono d'accordo con te, quello che va bene per un cane non é detto vada bene per un'altro. Poi ACANA è una delle migliori marche sul mercato, quindi sono sicura che le cose le fanno con criterio e da quel che ricordo non hanno una percentuale altissima di carboidrati neanche quelle della linea classica e poi è avena, tutta un'altra storia.
Quello che mi fa nervoso sono quelle marche super rinomate che hanno percentuali altissime di cereali e pochissime carni, tra l'altro di pessima qualità, che sono anche costose e poi hanno anche il coraggio di fare le linee veterinary e compagnia bella, fartele pagare ancora di più e metterci dentro le stesse schifezze di quelle normali e la maggior parte dei vet continua a propinarle a tutti.
Alla fine secondo me sono i nostri cani che parlano e quando stanno bene vuol dire che mangiano bene, che fanno il giusto movimento e che ci stiamo prendendo cura di loro nel modo giusto, poi purtroppo invecchiano troppo in fretta e qualche problema esce per tutti chi più chi meno, un pò come per noi.... ;)

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline piperita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 398
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #17 il: 04 Settembre 2012, 15:51:57 »
Ciao a tutti,anche io ho avuto qualche problemino con Acana Burbank potato e mi dispiace moltissimo perchè speravo di aver trovato le crocchette giuste per Forrest.Lui le adora,ha sempre mangiato anche con il caldo torrido di quest'estate.In più si è asciugato (2kg in meno mangiando 350-380 gr al giorno) pelo pefetto e sporca bene.Ma puzza di formaggio :-\ :-\,ragazzi come puzza!Credevo fosse dovuto solo al caldo ma in montagna le cose non sono cambiate e vi garantisco che Forrest era sempre in acqua.In più gli ho trovato le orecchie decisamente sporche e a questo punto ho deciso di passare ad Acana agnello e mela,speriamo bene

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #18 il: 04 Settembre 2012, 16:41:37 »
Infatti Chiara ci mancherebbe, sono d'accordo con te, quello che va bene per un cane non é detto vada bene per un'altro. Poi ACANA è una delle migliori marche sul mercato, quindi sono sicura che le cose le fanno con criterio e da quel che ricordo non hanno una percentuale altissima di carboidrati neanche quelle della linea classica e poi è avena, tutta un'altra storia.
Quello che mi fa nervoso sono quelle marche super rinomate che hanno percentuali altissime di cereali e pochissime carni, tra l'altro di pessima qualità, che sono anche costose e poi hanno anche il coraggio di fare le linee veterinary e compagnia bella, fartele pagare ancora di più e metterci dentro le stesse schifezze di quelle normali e la maggior parte dei vet continua a propinarle a tutti.
Alla fine secondo me sono i nostri cani che parlano e quando stanno bene vuol dire che mangiano bene, che fanno il giusto movimento e che ci stiamo prendendo cura di loro nel modo giusto, poi purtroppo invecchiano troppo in fretta e qualche problema esce per tutti chi più chi meno, un pò come per noi.... ;)



Sono perfettamente d'accordo con te!! :thumbup: :thumbup: :thumbup:




Ciao a tutti,anche io ho avuto qualche problemino con Acana Burbank potato e mi dispiace moltissimo perchè speravo di aver trovato le crocchette giuste per Forrest.Lui le adora,ha sempre mangiato anche con il caldo torrido di quest'estate.In più si è asciugato (2kg in meno mangiando 350-380 gr al giorno) pelo pefetto e sporca bene.Ma puzza di formaggio :-\ :-\ ,ragazzi come puzza!Credevo fosse dovuto solo al caldo ma in montagna le cose non sono cambiate e vi garantisco che Forrest era sempre in acqua.In più gli ho trovato le orecchie decisamente sporche e a questo punto ho deciso di passare ad Acana agnello e mela,speriamo bene


Ma cosa gli puzza? La cute? Il manto? L'alito? Sei sicura che questo odore sia da attribuire alla sola alimentazione?



staff@golden-forum.it

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #19 il: 04 Settembre 2012, 16:57:08 »
Ciao a tutti,anche io ho avuto qualche problemino con Acana Burbank potato e mi dispiace moltissimo perchè speravo di aver trovato le crocchette giuste per Forrest.Lui le adora,ha sempre mangiato anche con il caldo torrido di quest'estate.In più si è asciugato (2kg in meno mangiando 350-380 gr al giorno) pelo pefetto e sporca bene.Ma puzza di formaggio :-\ :-\,ragazzi come puzza!Credevo fosse dovuto solo al caldo ma in montagna le cose non sono cambiate e vi garantisco che Forrest era sempre in acqua.In più gli ho trovato le orecchie decisamente sporche e a questo punto ho deciso di passare ad Acana agnello e mela,speriamo bene

Anche il tuo ha perso due kg..e siamo già in alcuni ad avere avuto problemi di forfora..fortunatamente nel mio caso e stata una cosa passeggera..
Ma non è che abbiano peggiorato al posto di migliorare?!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #20 il: 04 Settembre 2012, 16:58:48 »
No dai!!!


Red è in perfetta forma, nessuna forfora, feci super perfette, peso stabile anche con aumento della dose, appetibilità fantastica...
Io sono veramente soddisfatta del passaggio ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #21 il: 04 Settembre 2012, 17:03:48 »
No dai!!!


Red è in perfetta forma, nessuna forfora, feci super perfette, peso stabile anche con aumento della dose, appetibilità fantastica...
Io sono veramente soddisfatta del passaggio ;) ;)
Whisky è soddisfattissimo! Io lo ero un po meno per la forfora..ma fortunatamente è durata davvero poco..circa due settimane..quello che mi preoccupa sono i due kg in meno!
Acana agnello e mela aveva più kcal credo..ma cavoli..addirittura da far perdere in un mese di passaggio graduale due kg?!dandogli già 400 g non vorrei gli facesse male aumentare la dose..dato che sul sacco indica la massima sui 375 se non sbaglio..va bene che ogni cagnolo è un discorso   a se..ma un minimo saranno fatte seguendo un criterio quelle tabelle o no?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #22 il: 04 Settembre 2012, 17:07:38 »
Ma il dimagramento lo vedi anche fisicamente o è il dato di una pesata?


Lui come sta? Energie? Vitalità?



staff@golden-forum.it

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #23 il: 04 Settembre 2012, 17:15:01 »
..ma un minimo saranno fatte seguendo un criterio quelle tabelle o no?

guarda per curiosità, come detto anche a Chiara ho contattato la ChampionsPet food (produttrice di Acana e Orijen) per avere informazioni in merito a quando per loro un cane è in attività e quando è sedentario.
Una certa Sig. Megane mi ha gentilmente risposto che con cane in attività intendono un cane che faccia almeno 1 ora di movimento al giorno e che comunque sono tabelle empiriche che vanno valutate cane per cane con modifiche nell'ordine del 10% (ecco perchè ti suggerivo questa percentuale) tenendo sempre controllato il peso del cane.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #24 il: 04 Settembre 2012, 17:17:31 »
Ma il dimagramento lo vedi anche fisicamente o è il dato di una pesata?


Lui come sta? Energie? Vitalità?
Il dimagrimento l ho notato solo io perche sono tornata a casa dal mare e non lo vedevo da 10 GG..i miei che sono stati con lui non si sono accorti di nulla..se ne è accorta anche mia nonna che non lo vede da un po..si nota solo nei fianchi..se uno lo guarda dell alto diciamo che si notano di più rientrare...lo abbiamo pesato e in effetti aveva perso 2 kg.
Lui sta benissimo energia a mille!il solito!mangia volentieri   e sporca bene! A parte due GG fa che ha fatto la cacca più molle ma qst perche aveva mangiato una pera..infatti il giorno dopo..tutto nella norma..uffaaaa

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #25 il: 04 Settembre 2012, 17:57:36 »
Oltre al problema della forfora abbiamo notato anche che tende a fare feci molli.... direi diarrea.

Non so se è una coincidenza.....ma visto che ha appena cominciato il passaggio pensavamo di interromperlo per un paio di giorni e vedere come vanno le feci, poi non so se tornano normali o riproviamo di nuovo con pollo e patate o ritorniamo al grain free, o....????.

Però anche noi abbiamo paura che acana grassland a lungo andare sia troppo pesante....

Voi che dite? 



Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #26 il: 04 Settembre 2012, 19:24:14 »
Ciao a tutti,anche io ho avuto qualche problemino con Acana Burbank potato e mi dispiace moltissimo perchè speravo di aver trovato le crocchette giuste per Forrest.Lui le adora,ha sempre mangiato anche con il caldo torrido di quest'estate.In più si è asciugato (2kg in meno mangiando 350-380 gr al giorno) pelo pefetto e sporca bene.Ma puzza di formaggio :-\ :-\ ,ragazzi come puzza!Credevo fosse dovuto solo al caldo ma in montagna le cose non sono cambiate e vi garantisco che Forrest era sempre in acqua.In più gli ho trovato le orecchie decisamente sporche e a questo punto ho deciso di passare ad Acana agnello e mela,speriamo bene

Anche jason puzzecchia un pò di più.... io non me la sento ancora di attribuire la cosa alle crocchette...però è da quando mangia quelle che sento un odore più forte....  spero tanto non sia per il cibo....lui è sempre stato inodore e vorrei che continuasse così...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #27 il: 04 Settembre 2012, 19:35:27 »
Io ho fatto il passaggio da Enova ad Acana B.P. ed onestamente non ho riscontrato nessuno di codesti problemi  :icon_confused:
Forse perché è stato un passaggio molto lento (?) avevo mezzo saccone Enova e l'ho mescolato... boh...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #28 il: 04 Settembre 2012, 20:38:17 »
Anch'io Francesca non ho avuto e non ho nessuno dei problemi sopra descritti... :icon_confused:


Rispetto ad Acana adult dog ho notato solo dei miglioramenti...soprattutto a livello di assimilazione intestinale...
Il pelo è meraviglioso, morbidissimo, le feci sono sempre Ok, zero forfora, orecchie pulite, appetibilità fantastica...


@Beatrice... se Whisky sta comunque bene, le feci sono belle, la forfora è scomparsa prova a testarlo almeno per tre mesi...
Se effettivamente il minor apporto calorico ha influito sulla perdita di peso puoi sempre provare ad aumentare un po' il dosaggio...


Per sicurezza... potresti anche fargli fare un esame delle feci per assicurarti che non ci sia nessun parassita intestinale che sta mangiando al suo posto ;)




@Vale... a che punto sei del passaggio? Magari la comparsa della diarrea non è da imputare al nuovo mangime...
State facendo un passaggio molto graduale?



staff@golden-forum.it

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #29 il: 04 Settembre 2012, 21:38:25 »
Chiara, ma tu da quando hai cominciato con le nuove crocchette?  io è più di due mesi.... devo dire che mi trovo bene, le orecchie sono pulite..però l'odore si sente...io ho pensato che potrebbero essere le patate che nell'adult dog non erano presenti... devo fare più attenzione nei prossimi giorni...magari con il caldo avrei dovuto lavarlo più spesso... em_004 anche solo con acqua e aceto...
poi un altra cosa...le crochette burbank potato hanno un odore efettivamente più forte delle adult dog...qualcuno di voi ha notato questa cosa?

 


Privacy Policy - Cookie Policy