Autore Topic: Forfora con Acana Burbank potato?  (Letto 15643 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Micky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Forfora con Acana Burbank potato?
« il: 17 Agosto 2012, 14:29:22 »
Ciao! Ho iniziato a fare il cambio da acana grainfree ad acana burbank potato e a metà dose ho notato un po' di forfora. Dite che può peggiorare o continuando si risolve?
  

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2012, 21:19:24 »
Si è risolto il problema della forfora?

Perchè anche noi stiamo facendo il passaggio da acana grassland (grainfree) a acana pollo e Burbank patate e abbiamo notato che a Sid è venuta un pò di forfora..



Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2012, 21:40:09 »
volevo chiedere anche io questa cosa....con queste crocchette avevo notato un pò di forfora anche io..però poca.....adesso non vedo più niente da qualche giorno.... speriamo sia stata una cosa passeggera....


Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2012, 21:41:45 »
Ma anche tu Anny prima usavi un Grainfree?



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2012, 22:05:15 »
Con il passaggio ad Acana Chicken &burbank a Red non è comparsa nessuna forfora...
Lui però proveniva già da un'alimentazione con cereali



staff@golden-forum.it

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2012, 22:08:43 »
Io sono dell'idea che il grainfree è molto meglio per i cani.
Dobbiamo considerare che sono animali carnivori e che il loro stomaco è fatto per digerire e metabolizzare proteine, mentre fanno fatica con i carboidrati, per loro sono pesantissimi da digerire e li fanno anche ingrassare. A questa conclusione ci ero arrivata dopo una lunga ricerca in rete, poi lo scorso maggio ho partecipato ad un corso di Senso Puppy e il relatore ci ha spiegato che è dimostrato che in natura i lupi non si cibano mai di carboidrati, anzi li evitano accuratamente, e ne ho avuto conferma.
Ora non ve la sto a fare lunga, ma per me grainfree tutta la vita!


Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2012, 22:12:28 »
In linea generale sono d'accordo con te anche se i cereali non sono tutti uguali... quindi in un prodotto va sempre valutata la loro qualità e quantità :D
Parere personale naturalmente ;)



staff@golden-forum.it

Offline Micky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 126
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #7 il: 04 Settembre 2012, 03:42:13 »
Purtroppo ho dovuto ritornare di corsa al grain free ma non per la forfora ma per il vomito. E trattandosi di un chihuahua non potevo rischiare di aspettare... Spero che a voi vada meglio!
  

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #8 il: 04 Settembre 2012, 09:14:27 »
Chiara, sicuramente nella Hill's non erano solo i cereali a far schifo....e qui mi fermo.
Poi ognuno fa le scelte che ritiene giuste, ma tenete conto che il più delle volte quando si presentano delle allergie alimentari e il Vet vi dice che è allergico al pollo..., il 90 % delle volte i problemi sono causati dai cereali presenti nelle crocche, che inizialmente non danno problemi, ma alla lunga si presentano, perchè i cani non sono in grado di metabolizzarli, se vi capitasse prima di spendere un mucchio di soldi in crocche linea anallergica, che tra l'altro sono pienissime di cereali, passate al grainfree e vedrete che i problemi il più delle volte si risolveranno, ma ci vorrà un pò perchè il cane dovrà smaltire i residui dell'eccesso di cereali.


Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #9 il: 04 Settembre 2012, 10:06:14 »
Per quanto riguarda i golden penso proprio che il cereale più incriminato sia il mais... ( glutine di mais).
Per il resto non amo le filosofie troppo spinte... ho visto parecchi cani alimentati per anni esclusivamente con grain free sviluppare nel tempo problemi renali ed epatici...
Ci sono anche persone rigorosamente dedite a questi mangimi che poi però somministrano regolarmente premietti e bocconcini a base di cereali :icon_confused:

Personalmente quindi ho deciso insieme ai miei Allevatori di alimentare Red con un prodotto di qualità contenente comunque anche una % di ottimo cereale ( avena).
I risultati finora sono sempre stati ottimi... ;)


In ogni caso, rispetto assolutamente il tuo parere ci mancherebbe :D :D :D , come hai scritto tu si tratta proprio di scelte personali! ;) ;) ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #10 il: 04 Settembre 2012, 11:51:39 »
Ma anche tu Anny prima usavi un Grainfree?


no, io usavo sempre la linea classica Adult Dog.... penso sia stata una cosa passeggera dovuta al cambiamento... invece per un  periodo molto breve ho usato il grainfree e jason aveva le orecchie sempre molto sporche e sopratutto non gli piacevano... probabile che sia il passaggio da un tipo di alimentazione all'altra a provocare questi scompensi...

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #11 il: 04 Settembre 2012, 12:00:50 »
Whisky ha fatto il passaggio da Acana agnello e mela a Acana chicken and Burbank potato..verso fine giugno..e ho notato anche io la presenza di un po di forfora che prima non aveva mai Avuto..adesso sembra si sia tutto risolto..
Ma ho notato che h perso 2 kg..mettete ci il caldo e tutto..anche se lui cmq mangiava tutto..ma non mi sembra normale la perdita di 2 kg...lui sta bene..feci ok..come mai qst calo?gli do sempre 400 g al giorno come facevo prima..non vorrei aumentare di troppo la dose..anche perche è già superiore  quello consigliata per un cane molto attivo..cosa posso fare?
Pesa 27 kg..e prima 29/30..
Ad essere sincera..lo devo pesare in qst GG per vedere se ha rimesso su un po di peso..ma non mi sembra normale..no?!

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #12 il: 04 Settembre 2012, 12:03:35 »
Whisky ha fatto il passaggio da Acana agnello e mela a Acana chicken and Burbank potato..verso fine giugno..e ho notato anche io la presenza di un po di forfora che prima non aveva mai Avuto..adesso sembra si sia tutto risolto..
Ma ho notato che h perso 2 kg..mettete ci il caldo e tutto..anche se lui cmq mangiava tutto..ma non mi sembra normale la perdita di 2 kg...lui sta bene..feci ok..come mai qst calo?gli do sempre 400 g al giorno come facevo prima..non vorrei aumentare di troppo la dose..anche perche è già superiore  quello consigliata per un cane molto attivo..cosa posso fare?
Pesa 27 kg..e prima 29/30..
Ad essere sincera..lo devo pesare in qst GG per vedere se ha rimesso su un po di peso..ma non mi sembra normale..no?!

probabile che abbia perso massa grassa e stia aumentando massa muscolare..tienilo pesato, se vedi che perde ancora peso aumenta di un 10% la dose e ricontrollalo dopo 1 settimana e vedi come va..se rimane stabile hai trovato la dose giusta ;)

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #13 il: 04 Settembre 2012, 12:07:52 »
probabile che abbia perso massa grassa e stia aumentando massa muscolare..tienilo pesato, se vedi che perde ancora peso aumenta di un 10% la dose e ricontrollalo dopo 1 settimana e vedi come va..se rimane stabile hai trovato la dose giusta ;)
Più massa di adesso?!? È un fascio di muscoli! Fortunatamente non ha mai avuto un filo di grasso ..lo dimostra che difficilmente ha raggiunto i 30 kg! Non è un golden gigante..è 58 al garrese..qnd non di certo enorme!adesso lo peso..cosi vedo se è un pelino aumentato! Se no proverò ad aumentare un po la dose..anche se ho paura che sia troppa!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Forfora con Acana Burbank potato?
« Risposta #14 il: 04 Settembre 2012, 12:20:17 »
Forse si è mosso semplicemente di più?



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy