Autore Topic: Arden Grange ???  (Letto 8341 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Arden Grange ???
« il: 14 Luglio 2012, 17:23:44 »
Qualcuno sa dirmi se è valida?? Stamani me ne ha parlato un negoziante che fa anche allevatore di cani corgi (si scrive così??), dice che la usa giâ da qualche anno con ottimi risultati di digeribilità e pelo lucido... Nella scala di mangimi si pone, secondo lui, tra la Orijen (troppo proteica) e la Golden Eagle (che stando al suo parere di allevatore ha calato un pó di qualitá da quando non é piú Eagle Pack)
Io non l'ho mai sentita, ma non faccio testo (prima del forum non conoscevo nemmeno orijen, acana ecc!!!) E anche in rete non sono riuscita a trovare gran che...
Conoscete questa marca e sapete darmi consigli?? Perchè, tra l'altro, il prezzo non sarebbe accio accio... Grazie in anticipo x le info che saprete darmi!



Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Arden Grange ???
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2012, 12:36:50 »
Se mastichi un pò l'inglese il sito ufficiale è questo: www.ardengrange.com

Vediamo se riesco a riportare la scheda...però per i commenti sulla qualità aspetto qualcuno più esperto  ;)

Puppy/Junior Large Breed: with fresh chicken and rice

Ingredients
Chicken Meal* (min 30%), Whole Grain Rice (min 19%), Whole Grain Maize, Chicken Fat*, Beet Pulp, Fresh Chicken (min 5%), Dried Brewers Yeast, Egg Powder, Fish Meal*, Linseed, Fish Oil*, Minerals, Vitamins, Nucleotides, Prebiotic FOS, Prebiotic MOS, Cranberry Extract, Chondroitin Sulphate, Glucosamine Sulphate, MSM, Yucca Extract. * Preserved with mixed tocopherols and rosemary extract.
 
Typical Analysis
Protein 26%, Oil 16%, Fibre 2.5%, Ash 7%, Moisture 8%, Omega 6 3.8%, Omega 3 0.69%, Vitamin A 20000 IU/kg, Vitamin D3 1350 IU/kg, Vitamin E 135 IU/kg, Calcium 1.4%, Phosphorous P 0.95%, Copper 22 mg/kg (as Cupric Sulphate).


   
Adult Large Breed: with fresh chicken & rice

Ingredients
Chicken Meal* (min 27%), Whole Grain Rice (min 26%), Whole Grain Maize, Chicken Fat*, Beet Pulp, Fresh Chicken (min 5%), Dried Brewers Yeast, Egg Powder, Fish Meal*, Linseed, Fish Oil*, Minerals, Vitamins, Nucleotides, Prebiotic FOS, Prebiotic MOS, Cranberry Extract, Chondroitin Sulphate, Glucosamine Sulphate, MSM, Yucca Extract, L-Carnitine. * Preserved with mixed tocopherols and rosemary extract.
 
Typical Analysis
Protein 24%, Oil 14%, Fibre 2.5%, Ash 7%, Moisture 8%, Omega6 2.51%, Omega3 0.36%, Vitamin A 15000 IU/kg, Vitamin D3 1000 IU/kg, Vitamin E 100 IU/kg, Calcium 1.25%, Phosphorous P 0.85%, Copper 20 mg/kg (as Cupric Sulphate).




Bevilacqua (VR)

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Arden Grange ???
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2012, 12:43:14 »
Ho trovato anche il distributore italiano http://www.sevenpet.it

Puppy/Junior Large Breed

Ingredienti
Farina di Pollo (min 30%), Riso (min 19%), Granoturco, Grasso di pollo*, Polpa di Barbabietola, Pollo fresco (min. 5%), Lievito di birra, Uova in polvere, Farina di Pesce*, Semi di Lino, Olio di pesce*, Minerali, Vitamine, Nucleotidi, FOS probiotico, MOS probiotico, Estratto di Mirtillo, Solfato di Condroitina, Solfato di Glucosamina, MSM, Estratto di Yucca. *Conservato con una miscela di tocoferoli ed estratto di rosmarino.

Analisi Chimica
Proteina greggia 26%, Grassi greggi 16%, Fibra grezza 2.5%, Ceneri gregge 7%, Umidità 8%, Omega6 3.8%, Omega3 0.69%.

Tenori
Vitamina A 20000 UI/kg, Vitamina D3 1350 UI/kg, Vitamina E 135 UI/kg, Calcio 1.4%, Fosforo P 0.95%, Rame 22 mg/kg (come solfato di rame).


Adult Large Breed

Ingredienti
Farina di Pollo (min 27%), Riso (min 26%), Granoturco, Grasso di pollo*, Polpa di Barbabietola, Pollo fresco (min. 5%), Lievito di birra,Uova in polvere, Farina di Pesce*, Semi di Lino, Olio di pesce*, Minerali, Vitamine, Nucleotidi, FOS probiotico, MOS probiotico, Estratto di Mirtillo, Solfato di Condroitina, Solfato di Glucosamina, MSM, Estratto di Yucca. *Conservato con una miscela di tocoferoli ed estratto di rosmarino

Analisi Chimica
Proteina greggia 25%, Grassi greggi 15%, Fibra grezza 2.5%, Ceneri gregge 7%, Umidità 8%, Omega6 2.53%, Omega3 0.37%.

Tenori
Vitamina A 15000 UI/kg, Vitamina D3 1000 UI/kg, Vitamina E 100 UI/kg, Calcio 1.1%, Fosforo P 0.75%, Rame 20 mg/kg (come solfato di rame).




Bevilacqua (VR)

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Arden Grange ???
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2012, 13:19:30 »
Farina e mais...da scartare

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Arden Grange ???
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2012, 15:51:44 »
Grazie Alessia, ieri sera sono riuscita a rintracciare il sito ma non mi caricava la pagina...grazie!
Manuel ammappete, lo hai bocciato senza riserva, caìïíí...non so piú che pesci (crocche) prendere... Tu cosa consigli, acana/enova? Considerato che forse abbiamo i pelosi cugini (stesso babbo), sai dirmi se hai mai avuto problemi di appetibilita?!? Devo assolutamente studiare un'alternativa, non c'é verso di farlo mangiare...domani c'è la pesata dal veterinario...come minimo avrá perso 4 kg... E non c'é verso di convincere il marito a comprare mangimi su internet...uffi!



Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Arden Grange ???
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2012, 16:21:51 »
Grazie Alessia, ieri sera sono riuscita a rintracciare il sito ma non mi caricava la pagina...grazie!
Manuel ammappete, lo hai bocciato senza riserva, caìïíí...non so piú che pesci (crocche) prendere... Tu cosa consigli, acana/enova? Considerato che forse abbiamo i pelosi cugini (stesso babbo), sai dirmi se hai mai avuto problemi di appetibilita?!? Devo assolutamente studiare un'alternativa, non c'é verso di farlo mangiare...domani c'è la pesata dal veterinario...come minimo avrá perso 4 kg... E non c'é verso di convincere il marito a comprare mangimi su internet...uffi!

Problemi di appetibilità???? Ty le crocchette le schifa con tutto se stesso! Purtroppo dobbiamo armarci di tanta e "santa" pazienza e convincerlo a mangiare.
Noi usiamo Enova nella formulazione all'agnello perché il pollo gli ha dato leggeri problemi di forfora. Ci troviamo molto bene (a parte il fatto che non le vuole mangiare ma era così anche con il mangime con cui è stato svezzato): cacca perfetta, muscolatura che si sta pian piano formando e pelo bello.
Acana è sicuramente un mangime di qualità superiore, che non dovrebbe dare problemi di appetibilità vista la quantità di carne...ce l'avranno nei geni questo disgusto per le crocchette :D :D :D :D!!!!!!!!!!!!

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Arden Grange ???
« Risposta #6 il: 15 Luglio 2012, 16:26:31 »
E non c'é verso di convincere il marito a comprare mangimi su internet...uffi!

Se non si fida per il pagamento, io all'inizio Enova lo acquistavo su Acquazoomania http://www.aquazoomania.it/ a un buonissimo prezzo e con pagamento alla consegna (si paga un po' di più naturalmente). ;)

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Arden Grange ???
« Risposta #7 il: 15 Luglio 2012, 23:14:21 »
No, non è per il pagamento, quanto più per paranoie di rifornimento...(E se fanno mega ritardo di consegna? E se il sito smette di distribuirle? E se alzano il prezzo a dismisura?? Coi mangimi distribuiti in negozio hai modo di cercare in altri punti vendita, ma online... Ecc ecc)
Sinceramente, alla mia terza esperienza canina, MAI avrei pensato di ritrovarmi un cane con problemi di appetito ... 'Sti babbi americani stanno sempre a dieta?!?



Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Arden Grange ???
« Risposta #8 il: 16 Luglio 2012, 11:52:24 »
No, non è per il pagamento, quanto più per paranoie di rifornimento...(E se fanno mega ritardo di consegna? E se il sito smette di distribuirle? E se alzano il prezzo a dismisura?? Coi mangimi distribuiti in negozio hai modo di cercare in altri punti vendita, ma online... Ecc ecc)
Sinceramente, alla mia terza esperienza canina, MAI avrei pensato di ritrovarmi un cane con problemi di appetito ... 'Sti babbi americani stanno sempre a dieta?!?

Eheh...Black Jack è proprio un modello...
Provate a chiedere al negozio di fiducia se le ordina lui per voi! Noi abbiamo fatto così. Per ottimizzare i costi non ne ordinano mai pochi sacchi e quindi saresti sicura di non ritrovarti senza...

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Arden Grange ???
« Risposta #9 il: 16 Luglio 2012, 14:39:39 »
Purtroppo il ns negozionate di fiducia non è molto...di ampie vedute...  ::) qualche anno fa non ne volle sapere nemmeno della Eagle Pack (costringendoci a fare km e km fino all'allevatore della bovara che lo utilizzava...); sabato siamo capitati per caso in quest'altro negozio che proponeva appunto l'Arden Grange..., forse potremmo sentire lui...  :-\  anche se la miglior cosa sarebbe convincere il consorte...(poi dicono che le donne sono testarde...  >:(   )
(p.s. una curiosità...sai che "fine" abbia fatto Black Jack de Jazz?? prima era tra i cani di proprietà del mio allevatore...ma ora...?!?)   :icon_confused:



Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Arden Grange ???
« Risposta #10 il: 16 Luglio 2012, 15:05:30 »
Purtroppo il ns negozionate di fiducia non è molto...di ampie vedute...  ::) qualche anno fa non ne volle sapere nemmeno della Eagle Pack (costringendoci a fare km e km fino all'allevatore della bovara che lo utilizzava...); sabato siamo capitati per caso in quest'altro negozio che proponeva appunto l'Arden Grange..., forse potremmo sentire lui...  :-\  anche se la miglior cosa sarebbe convincere il consorte...(poi dicono che le donne sono testarde...  >:(   )
(p.s. una curiosità...sai che "fine" abbia fatto Black Jack de Jazz?? prima era tra i cani di proprietà del mio allevatore...ma ora...?!?)   :icon_confused:

Non era di proprietà dell' allevatore (presumo Leongolden)...è arrivato dalla america latina (il nome completo è Jov.Ch.Peru.Jov.Ch.Ecuat.Jov.Venc.Am&Carib.Ch.Ecuatorian...sentito che roba) e ha soggiornato presso l'allevamento come stallone (la mia allevatrice mi disse anche la cifra che era stata pagata per poter usufruire delle sue "prestazioni"...non mi ricordo bene ma ti assicuro che era spropositata, ma da far venire i brividi!!!).

Quindi credo che ora se ne sia tornato a casa!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Arden Grange ???
« Risposta #11 il: 17 Luglio 2012, 14:51:45 »
Rimango basita...  ?-?-?  sono fuori dalle dinamiche di allevamento, ma come si fa ad "affittare" un cagnone per una stagione di monta?!? è come dire ti presto un familiare, poi me lo rendi..., mbah...  :icon_confused:
Ormai finisco di stressarti..., dato che i pelosi sono coetanei, vedo che usi la formula all'agnello quindi sei già passato alla formula Adult?!? le opinioni che sento sono un pò discordanti...chi parla di 10 mesi se la conformazione è già completa, chi parla di 12, altri aspettano fino ai 16 mesi...



Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Arden Grange ???
« Risposta #12 il: 17 Luglio 2012, 15:22:18 »
Si...guarda nonostante Tiziana e Kaffa suggeriscano il passaggio addirittura a sei mesi (siccome il mangime da adulti è meno proteico, i cuccioli crescono in modo armonico)  io ho continuato  a somministrare il puppy fino ai 12, come consiglia la confezione, per i seguenti motivi:

1) Avevamo appena cambiato mangime e non mi andava di stressare il pancino di Ty con un nuovo cambio.
2) Il mangime da cuccioli contiene più controprotettori (ero ossessionato dal problema displasia)
3) Insistenza dei genitori che, naturalmente, danno più retta al veterinario e al negoziante...non sai le battaglie! :D :D :D


 


Privacy Policy - Cookie Policy