Autore Topic: club profile o brit care  (Letto 9468 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
club profile o brit care
« il: 11 Aprile 2012, 15:57:28 »
Ciao ragazzi, oggi mi sono studiata bene tutte le possibili alternative ad Enova per la mia cucciolotta. Oggi mi sono davvero preoccupata perchè ha una bruttissima diarrea e penso di passare il più in fretta possibile ad uno di questi due mangimi.
Vi elenco qualche pro e contro di questi due, così mi aiutate a scegliere e a commentare:


BRIT CARE ADULT LARGE BREED AGNELLO E RISO:
- 24kg a 80€ con sconti dal 10% al 20% senza spese di spedizione. Mi arriva comodo a casa con un sito affidabile.
- Non sono scritte le percentuali degli ingredienti, ma ho già provveduto a contattare la ditta.
- Non c'è la versione con pollo ma solo con agnello.
- Come primo ingrediente ha carne di agnello e derivati dell'agnello e come secondo farina di carne di pollo. Tiche ha sempre mangiato pollo, non vorrei che avesse problemi con l'agnello.
- Dall'etichetta sembra un buon mangime ma verso la fine dell'etichetta sono presenti ingredienti che non saprei  nemmeno a cosa servono.
- C'è da fare un piccolo * per quanto riguarda il cloruro di colina che in piccole quantità non dovrebbe essere nocivo.


    Protezione delle mucose e del fegato, riduzione dell'odore di escrementi
    L'estratto di yucca libera ammoniaca e sostanze odorose

    Cura del pelo e sostegno alla salute della pelle
    Giusta proporzione tra gli acidi grassi Omega-3 e Omega-6 e la percentuale di zinco organico, di acido folico e di altre Vitamine B

    Sostegno per lo sviluppo dello scheletro e protezione delle articolazioni
    Giusta proporzione di Calcio e Fosforo e giusta percentuale di Glucosamina, Condroitina e MSN.

    Protezione della salute e immunizzazione
    Regolazione della microflora intestinale e riduzione degli agenti patogeni nell'intestino grazie al contenuto di MOS (mannano-oligosaccaridi)

    Sostegno nutrizionale per la microflora intestinale positiva
    Contiene prebiotici FOS (fruttoligosaccaridi), che riducono la presenza di organismi patogeni all'interno della microflora intestinale

Particolarmente idoneo alle seguenti razze: Retriever, Labrador, Pastore Tedesco, Pastore Belga, Boxer, Dobermann, Rotweiler, Cane da ferma (Weimarer), Ridgeback, Hovawart, Mastino inglese, Bullmastiff, Dogo, Cane da Lupo irlandese, Terranova, Leonberger, San Bernardo.

Composizione
Carne di agnello e derivati dell'agnello, farina di carne di pollo, riso, grasso di pollo, olio di merluzzo, aromi naturali, crusca di riso, polpa di barbabietola disidratata, lievito di birra, uovo in polvere, yucca selezionata, mela disisdratata, sostanze minerali, solfato di glucosamina, DL-Metionina, L-Lisina, mannano-oligosaccaride, frutto-oligosaccaride, solfato di rame pentaidrato, niacina, calcio pantotenato, acido folico, cloruro di colina, biotina, Vitamina A, Vitamina D3, Vitamina E (Alfa-tocoferolo).



CLUB PROFILE ADULT LARGE BREED POLLO E RISO
- 2x15 a 91€ dal sito pet-on-line che è l'unico che la vende. Sito sconosciuto e non so se è affidabile.
- Non sono scritte le percentuali degli ingredienti, ma ho già provveduto a contattare la ditta.
- Il primo ingrediente è la farina di pollo e come secondo carne fresca di pollo, mi sembra ottimo.
- L'etichetta è semplice e ben spiegata nel sito.
- Contiene glucosamina e condroitina per le articolazioni.

    Pollo Fresco
    Grande appetibilità e digeribilità della crocchetta grazie anche alla forma particolarmente adatta per i cani di taglia grande
    Condroitina e Glucosamina
    Corretto mantenimento delle articolazioni, elementi molto delicati in questa tipologia di cani
    Estratti di Yucca
    Controllo degli odori delle feci e delle urine oltre a svolgere una azione depurativa
    Taurina e L-Carnitina
    Aiutano la funzionalità cardiaca e permettono un controllo del peso, fattori molto importanti in questa tipologia di cani
    Bioflavonoidi (miscela naturale di polifenoli derivati dall'estratto di agrumi)
    Svolgono una forte azione antiossidante, antinfiammatoria, immunostimolante
    Omega 3/Omega 6, Zinco e Biotina
    Effetto barriera contro le malattie della pelle e del manto
    F.O.S.(frutto-oligo-saccaridi)/M.O.S.(mannano-oligo-saccaridi)
    Sicurezza ed equilibrio nella digestione con relativa produzione di anticorpi della mucosa intestinale


Ingredienti: Farina di Pollo, Carne Fresca di Pollo, Riso, Grasso di Pollo, Avena, Orzo, Polpa di Barbabietola, Lieviti, Minerali, Semi di Lino Interi, Farina di Pesce, Olio di Pesce, Cicoria (Fos), Uovo in Polvere, Mannano-Oligo-Saccaridi, Metionato di Zinco, Estratto di agrumi ricco di Bioflavonoidi, Taurina, Carnitina, Estratto di Yucca, Glucosamina, Condroitina.

Tenori Analitici s.t.q.: Proteina greggia 26%; Grassi Greggi 14%; Fibra Grezza 2,5%; Ceneri 8%; Umidità 8%; Calcio 1,2%; Fosforo 1%; Magnesio 0,11%; Potassio 0,73%; Sodio 0,41%; Cloruro 0,92%.




Se vi viene in mente qualche altro consiglio ditemi tutto!!!!

Offline zoe

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:club profile o brit care
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2012, 16:43:39 »
ciao!io uso club prolife per la mia cucciolona, e mi trovo davvero bene(ma lei non è un golden...)puoi trovarlo anche su animalipetshop, pacopetshop e aquazoomania....io di solito le prendo sul primo sito e mi sono sempre trovata bene!
ho letto qui che molti le trovano in negozio a prezzi ancora più convenienti, ma nel mio caso non è così...

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:club profile o brit care
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2012, 16:50:33 »
ciao! anche io uso prolife però io prendo il pollo e riso adult MEDIUM perchè nel large sono troppo grosse le crocche e non le mangia..alla fine ti dicono per cani di taglia media ma come proteine ci siamo quindi non passo al large solo per quello, e ti dico anche che per un certo periodo ho dovuto darle agnello ma non lo ha mai mangiato volentieri..chissà magari la tua ingurgita le Brit magari no..io prendo le prolife in un negozietto piccolissimo della mia città che non vende molto anzi poco però ha alimenti di qualità e fa ottimi sconti! le prolife ad esempio sono segnate 49 euro 15 Kg e me le fa a 35-37 a seconda della promozione in corso, ti consiglio quindi di contattare la ditta sul sito di Zoodiaco e farti dire dove le vendono vicino a casa tua! ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:club profile o brit care
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2012, 17:19:53 »
La mia Lana mangia proprio club prolife adult large breed e ci troviamo davvero benissimo su tutti gli aspetti!(pelo morbido e lucido, orecchie più pulite, ottima muscolatura, feci "belle"). Ti consiglio anch'io se opterai per queste crocchette di contattare lo zodiaco, via mail o per telefono, perchè spesso le crocchette di qualità come le club prolife le vendono negozietti piccoli e poco conosciuti. In questo modo riuscirai anche a risparmiare un pò, io ora le prendo a 39 euro il pacco da 15 kg.


Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:club profile o brit care
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2012, 19:24:17 »

Non conosco le Brit ma posso parlare delle Club Prolife Adult Large Breed, come già detto anche in questa discussione. :)
E' più di un anno ormai che Buck le mangia, passando dalle puppy alle adult, nella formulazione Chicken & Rice. Riscontro caratteristiche - come sopra descritte da Ciocca - che ne fanno un buon cibo.

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:club profile o brit care
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2012, 19:33:18 »
Grazie a tutte per le risposte, proverò ad ordinare un sacco di club profile tramite un negozietto del mio paese se me le fa arrivare e speriamo le tolleri meglio delle Enova...

Offline astra

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:club profile o brit care
« Risposta #6 il: 24 Aprile 2012, 15:25:28 »
Se posso la descrizione dell etichetta della brit è  sbagliata,sul sito dove l hai presa  avevo gia mandato un messaggio per avvisare  che gli ingredienti non sono esattamente uguali a quelli dell etichetta,la  brit  non ha derivati  di agnello,questi gli ingredienti presi dal sito eagle.itIngredienti:
Carne di agnello disidratata, riso macinato, grasso di pollame (conservato con tocoferoli), olio di salmone, aromi naturali, crusca di riso, polpa di barbabietola essiccata, lievito di birra, uova essiccate, estratto di Yucca Schidigera, mele essiccate, minerali, idrocloruro di Glucosamina, solfato di Condroitina, DL-metionina, L-lisina, Mannano-oligosaccaridi, Frutto-oligosaccaridi, solfato pentaidrato di rame, Niacina, pantotenato di calcio, acido folico, cloruro di Colina, biotina, vitamina A, vitamina D3, vitamina E.

Torna all'inizio
Vai alla tabella scelta formule Parametri qualitativi in 1 Kg
Proteine 26,0%
Grassi 15,0%
Umidità 10,0%
Ceneri 7,0%
Fibre 2,5%
Calcio 1,6%
Fosforo 1,2%
Vitamina A 20000 IU
Vitamina D3 1500 IU
Vitamina E 500 mg
Contenuto energetico: 3760 Kcal/Kg


Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:club profile o brit care
« Risposta #7 il: 24 Aprile 2012, 16:21:50 »
Quoto Astra, io uso Brit Care e ho qui in casa i sacchi e gli ingredienti sono come dice lei, non sono presenti derivati di carne di agnello ma carne di agnello disidratata come primo ingrediente (con gli ingredienti scritti nel primo post non l'avrei neanche preso in considerazione!).

Ho usato Club Prolife in precedenza e lo uso ancora se per caso devo far dimagrire un po' i cani (tipo quando Swami è in calore che la porto da mia mamma che la rimpinza di schifezze!) perchè trovo che il light sia ottimo e siccome mi trovo bene con quello non ho neanche probato il Brit Care light!
In ogni caso come effetto sui miei cani direi che non ho notato grosse differenze, li trovo molto simili.
Alla fine ho scelto Brit Care perchè faccio l'ordine allevatore, prendo 12 sacchi da 12kg e li pago 33euro a sacco senza spese di spedizione, consegnano a casa e per qualche mese non ci penso più. Quando ho scritto alla Zoodiaco per chiedere informazioni sugli ordini allevatore non mi hanno risposto e allora proprio perchè mi trovo benissimo anche con Brit Care ho scelto questa marca.
Io do l'Adult Large Breed ai 3 golden e alla meticciona e il Salmon alla meticcina e al border (la meticcina ha avuto problemi di dermatite e con il Salmon ci troviano bene!).

L'unico problema del Brit Care è che nei negozi non si trova facilmente mentre si trova più spesso Club Prolife....però se ordini online questo problema non ce l'hai!!!!

Offline astra

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:club profile o brit care
« Risposta #8 il: 24 Aprile 2012, 18:38:57 »
ciao se per caso  fai l ordine della brit magari due sacchi posso prenderli anche io  se non è troppo disturbo...

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:club profile o brit care
« Risposta #9 il: 26 Aprile 2012, 09:26:38 »
Astra, di dove sei?
Io l'ordine lo faccio tra un mesetto o 2 perchè ho ancora qualche sacco però se non sei troppo lontana puoi accodarti volentieri, tanto non c'è un massimo di sacchi da ordinare!!!
Io in genere ordino crocche per 3 mesi.

Offline astra

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:club profile o brit care
« Risposta #10 il: 26 Aprile 2012, 13:15:26 »
io sono di Brescello emilia romagna  provincia di reggio emilia non so se si puo lasciare l email sul forum ma eventualmente se siamo  troppo lontane  posso pagarti  le spese di spedizione!di sacchi ne ho uno e mezzo      quindi 1 o 2 mesi vanno bene fammi sapere qualcosa  e ti  ringrazio  per  ora .

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:club profile o brit care
« Risposta #11 il: 26 Aprile 2012, 19:28:54 »
Ti lascio la mia mail, ho visto che su altre discussioni è stato fatto quindi io la metto!
alivarx56@virgilio.it

Non siamo vicine in realtà ma possiamo metterci d'accordo per la spedizione!

Se qualcun'altro si vuole aggiungere a me fa piacere!

Offline astra

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:club profile o brit care
« Risposta #12 il: 26 Aprile 2012, 21:07:09 »
email  inviata!!!!! ^-^grazie  per ora  ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy