Autore Topic: Questa mattina si è mangiate 3 pastiglie per la tiroide!  (Letto 19746 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Questa mattina si è mangiate 3 pastiglie per la tiroide!
« il: 22 Novembre 2010, 21:17:38 »
Io ero al lavoro, e la mia compagna che era difretta, ha lasciato i resti della colazione e le pastiglie della tiroide (eutirox) sul tavolo.
Ovviamente al ritorno a casa, Luna aveva tirato giù tutto dal tavolo comprese le pastiglie e se ne è mangiate 3........
Sotto consiglio del veterinario, gli abbiamo dato da bere dell'acqua ossigenata cosi da farla vomitare e cosi è successo.
Poi , dopo un'oretta, gli ho dato da bere più di mezzo litro di latte che si è scolata in un attimo.
Ma è tutto il giorno che urina molto di frequente, l'urina è incolore.
Boh, non sembra star male o avere particolari problemi, speriamo non gli si sballi la tiroide per tutti questi ormoni che ha ingerito..........

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Questa mattina si è mangiate 3 pastiglie per la tiroide!
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2010, 21:27:28 »
 :o
porca miseria!!!

mi dispiace nn so dirti se e come può fare male....xò x il fatto che urina molto xò non preoccuparti, è normale visto che ha bevuto tutto quel latte ;)
poi il latte dovrebbe disintossicare no?

ma quando ha rimesso nn c'erano le pasticche? (o era passato un pò di tempo quindi magari erano già sciolte?)

io sapevo che ACQUA+SALE facesse vomitare, l'abbiamo fatto una volta ma nn ci siamo riusciti (poi x fortuna nn è servito)....come gliel'hai data l'acqua ossigenata? (è sempre utile sapere una cosa del genere, x esempio negli avvelenamenti)

Speriamo anke noi che non gli si sballi la tiroide em_041 em_041 em_041
Arianna

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Questa mattina si è mangiate 3 pastiglie per la tiroide!
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2010, 21:53:46 »
Ciao Ligos...allora...tieni Luna...sotto stretto controllo ancora per un pò...
..L'Eutirox come già sai viene dato nei casi di ipofunzionamento tiroideo...quindi è uno stimolatore...ghiandolare...

In caso di sovradosaggio...può provocare problemi cardiaci, palpitazioni, crampi muscolari, ma anche insonnia e ipereccitabilità...e diarrea...

Se Luna le ha ingerite stamattina presto...penso che gli effetti collaterali...più importanti siano passati...
L'urinare molto...non è un sintomo allarmante...anche perchè ha bevuto molto...
Il vomito è produttivo se viene provocato dopo poco tempo dall'introduzione del prodotto tossico...altrimenti...se questo è già entrato in circolo...non serve a molto...

Una raccomandazione...ultimamente gli anestesisti dei PS sconsigliano l'utilizzo del latte...come coadiuvante nelle forma di avvelenamento...perchè si è scoperto che molte volte è addirittura dannoso...( contenendo sostanze grasse facilita l'assorbimento dei prodotti nocivi...soprattutto in casi di avvelenamento da vernici, solventi...etc...)

In ogni caso penso che un'unica introduzione di Eutirox non possa provocare danni permanenti alla tiroide...di Luna...ma questo è solo il mio pensiero...



staff@golden-forum.it

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re: Questa mattina si è mangiate 3 pastiglie per la tiroide!
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2010, 06:57:49 »
non mi preoccuperei tanto, la maggior parte dei retriever è ipotiroidea anche se non lo manifestano, quindi al massimo gli è tornato per mezza giornata normale. Di solito i cani per farlo tornare a livelli buoni devono prendere 3 o 4 pastiglie da 75. detto ciò io stare tranquillo, ma la terrei un giorno sotto osservazione.

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Questa mattina si è mangiate 3 pastiglie per la tiroide!
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2010, 19:22:24 »
Questa mattina ha vomitato schiuma bianca per 4  volte, gli ho poi dato il plasil , due volte ed ora non vomita più.
Se,ra star bene, ma questa notte era proprio ansiosa.Nonostante ieri sera l'ho fatta uscire per un'ora e trenta e poi ha giocato per altri 20 ,minuti con un'altro cane , a letto proprio non ne voleva sapere di stare ferma, si muoveva in continuazione.
Oggi l'ho portata dal veterinario ma mi ha detto che non ha nulla di strano, a parte un po di febbre.
Mi ha consigliato una settimana di Crocchette intestinal e poi mi ha dato del collirio alla camomilla perchè ha un'occhio un po più chiuso e rosso.
Per chi mi ha chiesto come ho fatto a farlgi bere l'acqua ossigenata: gli ho messo la mia mano dentro la bocca e poi  ho infilato il botticino.O mordeva o beveva e per fortuna ha bevuto.
Gli ho poi preso una maglia rossa e rosa che è uno spettacolo, domani gli faccio le foto  ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy