Autore Topic: Artrosi anca sinistra  (Letto 9102 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DiDi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 258
Artrosi anca sinistra
« il: 04 Novembre 2010, 14:37:32 »
Oggi ho portato Dago a fare una visita ortopedica, questo perchè, da un po' di tempo, avevo notato, in alcuni momenti, un leggero tremore nella zampa posteriore sx e un maggior carico (visivamente visto dalle strisciate lasciate sul cemento) della posteriore dx.
Dalla visita si è effettivamente visto che le unghie del piede dx sono più corte, quindi il peso viene scaricato su quella zampa, mentre la posteriore sx è in scarico ma con appoggio in stazione. Dago ha mostrato anche dolore all'iperestensione dell'anca sx e una reazione alla compressione della regione lombare.
Insomma, dalla valutazione dei raggi alla regione del bacino e lombo-sacro, Dago soffre di artrosi all'anca sinistra..  :(
Come terapia, ci hanno prescritto Arinca comp. in fiale + zeel-t in fiale, per un mese.
Vorrei sapere se c'è qualcuno che si trova, o si è trovato, in una situazione simile e se, effettivamente, ha notato dei miglioramenti con delle cure omeopatiche..
M sa che il mio Dagone sta iniziando ad entrare nella categoria "senior".. em_015

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Artrosi anca sinistra
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2010, 15:27:39 »
Ciao, Joy soffre si artrosi all'anca destra da diversi anni ormai (ne ha 10....mi pare che verso i 7/8 abbiamo notato i primi segni - la mattina appena sveglia - )
Non ha mai fatto cure omeopatiche, ma prende Rymadil periodicamente.

L'inverno scorso l'ho portata quasi tutte le domeniche a nuotare al mare e nn le è quasi mai servito l'antinfiammatorio.

Quest'anno appena finiamo la cura x la lesh vado da un vet omeopatico che mi hanno segnalato e vediamo cosa dice visto che in molti qui e al parco mi hanno detto che funziona (e sicuramente fa meno male degli antinfiammatori).

Dago quanto ha?
Joy non zoppica, solo la mattina è un pò rigida finchè nn si scalda un pò. Tra l'altro la mattina deve scendere le scale a freddo e le fa piano piano, quando me lo permette la prendo in braccio e la faccio scendere io (io preferisco...lei nn tanto ;D ) poi durante il resto del giorno le fa tranquillamente.

Arianna

Offline DiDi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 258
Re: Artrosi anca sinistra
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2010, 17:11:20 »
Dago ha 7 anni.. e anche lui non zoppica, gli unici segni che ho visto sono il tremore alla posteriore sx e la "strisciata" della dx che dicevo prima.
Anche a me hanno detto che il nuoto gli fa bene, però dovrei evitare i mesi freddi, perchè anche con l'asciugamano il pelo rimane umido e non gli fa bene..
L'ortopedico mi ha detto che preferirebbe prima provare con l'omeopatia, invece che con gli antiifiammatori.. è una scelta che ho approvato, già una volta avevamo usato l'arnica ed effettivamente aveva fatto effetto, vediamo come và..
Per caso il veterinario di cui parli si trova a Bergamo o lì vicino? Perchè anche al parco da me in tanti ne parlano.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Artrosi anca sinistra
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2010, 17:18:06 »
Ciao, io avevo un'altra goldenina prima e anche lei intorno ai 7 anni aveva iniziato ad avere un po' di artrosi e a essere rigidina quando si alzava e muoveva a freddo. All'epoca non conoscevo ancora i condroprotettori ma oggi come oggi sono la prima cosa a cui penserei. Quindi te li consiglio perchè sono privi di controindicazioni e li puoi dare a cicli per tutta la vita del cane, sono semplici lubrificanti per le articolazioni e quindi riducendo l'attrito dovrebbero dargli un po' di sollievo e rallentare il progredire dell'artrosi. Poi, come cure vere e proprie sicuramente l'omeopatia come prima scelta è ottima em_042 vedete come va, tanto siete sempre in tempo a passare a cose più pesanti, antiinfiammatroi ecc...

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Artrosi anca sinistra
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2010, 17:27:33 »
Ciao, io avevo un'altra goldenina prima e anche lei intorno ai 7 anni aveva iniziato ad avere un po' di artrosi e a essere rigidina quando si alzava e muoveva a freddo. All'epoca non conoscevo ancora i condroprotettori ma oggi come oggi sono la prima cosa a cui penserei. Quindi te li consiglio perchè sono privi di controindicazioni e li puoi dare a cicli per tutta la vita del cane, sono semplici lubrificanti per le articolazioni e quindi riducendo l'attrito dovrebbero dargli un po' di sollievo e rallentare il progredire dell'artrosi. Poi, come cure vere e proprie sicuramente l'omeopatia come prima scelta è ottima em_042 vedete come va, tanto siete sempre in tempo a passare a cose più pesanti, antiinfiammatroi ecc...

d'accodissimo!

noi abbiamo provato la mesoterapia ed ha dato buoni risultati, anche se in tempi un po' più lunghe rispetto agli antinfiammatori

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Artrosi anca sinistra
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2010, 18:23:24 »

Anche a me hanno detto che il nuoto gli fa bene, però dovrei evitare i mesi freddi, perchè anche con l'asciugamano il pelo rimane umido e non gli fa bene..
io abito al mare (prv di roma quindi nn è lo stesso omeopata vet!) e anke io avevo sempre paura di questa cosa, e invece (grazie al consiglio di elisavalli :-* ) l'inverno scorso ho rischiato. certo una passata d'asciugamano nn basta, ogni volta giù di phon x nn lasciarla umida nemmeno un pò, e come ti ho detto è stata proprio bene! x quest'anno siamo a 2 domeniche di mare (la scorsa pioveva troppo :( )
Arianna

Offline DiDi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 258
Re: Artrosi anca sinistra
« Risposta #6 il: 04 Novembre 2010, 19:17:14 »
Ciao, io avevo un'altra goldenina prima e anche lei intorno ai 7 anni aveva iniziato ad avere un po' di artrosi e a essere rigidina quando si alzava e muoveva a freddo. All'epoca non conoscevo ancora i condroprotettori ma oggi come oggi sono la prima cosa a cui penserei. Quindi te li consiglio perchè sono privi di controindicazioni e li puoi dare a cicli per tutta la vita del cane, sono semplici lubrificanti per le articolazioni e quindi riducendo l'attrito dovrebbero dargli un po' di sollievo e rallentare il progredire dell'artrosi. Poi, come cure vere e proprie sicuramente l'omeopatia come prima scelta è ottima em_042 vedete come va, tanto siete sempre in tempo a passare a cose più pesanti, antiinfiammatroi ecc...

Un ciclo di condroprotettori (cosequin) Dago l'ha già fatto; è la prima cosa che mi ha suggerito la mia vet quando si è presentato il problema.. Adesso vediamo cosa succede con la cura omepatica.. Comunque già con i condroprotettori effettivamente avevo visto dei risultati!

Voi siete anche passati ad una alimentazione particolare? Perchè a me hanno suggerito o il secco Mobility della Royal o il j/d della Hill's che ha anche l'umido, cosa mi consigliate?

@Joy: allora continueremo con le nostre nuotate all'Idroscalo!!  :D

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: Artrosi anca sinistra
« Risposta #7 il: 04 Novembre 2010, 21:01:33 »
Dago ha 7 anni.. e anche lui non zoppica, gli unici segni che ho visto sono il tremore alla posteriore sx e la "strisciata" della dx che dicevo prima.
Anche a me hanno detto che il nuoto gli fa bene, però dovrei evitare i mesi freddi, perchè anche con l'asciugamano il pelo rimane umido e non gli fa bene..
L'ortopedico mi ha detto che preferirebbe prima provare con l'omeopatia, invece che con gli antiifiammatori.. è una scelta che ho approvato, già una volta avevamo usato l'arnica ed effettivamente aveva fatto effetto, vediamo come và..
Per caso il veterinario di cui parli si trova a Bergamo o lì vicino? Perchè anche al parco da me in tanti ne parlano.

ciao il veterinario di bergamo forse è il dott. Allevi -  clinica Borgopalazzo, noi siamo andati da lui per la displasia di kira, è un ortopedico e ci siamo trovati molto bene
Sabina e Kira

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Artrosi anca sinistra
« Risposta #8 il: 04 Novembre 2010, 21:41:37 »
Un ciclo di condroprotettori (cosequin) Dago l'ha già fatto; è la prima cosa che mi ha suggerito la mia vet quando si è presentato il problema.. Adesso vediamo cosa succede con la cura omepatica.. Comunque già con i condroprotettori effettivamente avevo visto dei risultati!

Voi siete anche passati ad una alimentazione particolare? Perchè a me hanno suggerito o il secco Mobility della Royal o il j/d della Hill's che ha anche l'umido, cosa mi consigliate?

@Joy: allora continueremo con le nostre nuotate all'Idroscalo!!  :D

No, noi non abbiamo mai corretto l'alimentazione in base ai problemi articolazioni. E sinceramente non sono molto convinta di queste cose...i mangimi medicati a me non piacciono per niente e penso che siano più o meno una grande truffa  ;D Penso che sia controproducente dare mangimi di qualità mediocre o decisamente pessima (come appunto i due che hai citato e di cui riporto la pessima lista degli ingredienti qui sotto) solo perchè contengono basse quantità di condroprotettori. Che tra l'altro dall'Hill's sono anche assenti quindi mi chiedo cos'abbia di speciale come mangime...mi sembra una porcheria tanto quanto tutte le altre che producono. Credo sia molto meglio dare un mangime di altissima qualità e poi integrare coi condroprotettori, ovviamente dandoli in dosaggi significativi a quel punto.

Hill's J/D
Ingredienti:
mais macinato, riso macinato, semi di lino, farina di pollo e di tacchino, bucce di semi di soia, farina di semi di soia, idrolizzato di proteine, grassi animali, olio di pesce, uova intere disidratate, fosfato dicalcico, sale, cloruro di potassio, carbonato di calcio, L-carnitina, L-triptofano, taurina.


Royal Canin Mobility
Ingredienti:
Farina di mais, riso, mais, carne di polame disidratate, glutine di grano, frumento, glutine di mais, proteine di maiale disidratate, grassi animali, idrolizzato di proteine animali, fibre vegetali, polpa di barbabietola, sali minerali, olio di pesce, olio di soia, tegumento e semi di psyllium, polvere di mitili della Nuova Zelanda, frutto-oligosaccaridi, idrolizzato di crostacei (fonte di glucosamina), estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina), idrolizzato di cartilagine (fonte di condroitina).

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re: Artrosi anca sinistra
« Risposta #9 il: 04 Novembre 2010, 22:28:27 »
ho avuto qualche piccolo problema l'anno scorso con il mio vecchietto (11 anni), e grazie al mio naturopata abbiamo risolto molto bene. Ora con una curettina o due all'anno si va che è una meraviglia, riesce a venire a caccia per una giornata senza problemi.
Se ti interessa questo è il suo sito WWW.NATURVET.IT

IL POTERE DELLE ERBE è PORTENTOSO
DA PROVARE.

Offline DiDi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 258
Re: Artrosi anca sinistra
« Risposta #10 il: 05 Novembre 2010, 09:46:02 »
No, noi non abbiamo mai corretto l'alimentazione in base ai problemi articolazioni. E sinceramente non sono molto convinta di queste cose...i mangimi medicati a me non piacciono per niente e penso che siano più o meno una grande truffa  ;D Penso che sia controproducente dare mangimi di qualità mediocre o decisamente pessima (come appunto i due che hai citato e di cui riporto la pessima lista degli ingredienti qui sotto) solo perchè contengono basse quantità di condroprotettori. Che tra l'altro dall'Hill's sono anche assenti quindi mi chiedo cos'abbia di speciale come mangime...mi sembra una porcheria tanto quanto tutte le altre che producono. Credo sia molto meglio dare un mangime di altissima qualità e poi integrare coi condroprotettori, ovviamente dandoli in dosaggi significativi a quel punto.

Hill's J/D
Ingredienti:
mais macinato, riso macinato, semi di lino, farina di pollo e di tacchino, bucce di semi di soia, farina di semi di soia, idrolizzato di proteine, grassi animali, olio di pesce, uova intere disidratate, fosfato dicalcico, sale, cloruro di potassio, carbonato di calcio, L-carnitina, L-triptofano, taurina.


Royal Canin Mobility
Ingredienti:
Farina di mais, riso, mais, carne di polame disidratate, glutine di grano, frumento, glutine di mais, proteine di maiale disidratate, grassi animali, idrolizzato di proteine animali, fibre vegetali, polpa di barbabietola, sali minerali, olio di pesce, olio di soia, tegumento e semi di psyllium, polvere di mitili della Nuova Zelanda, frutto-oligosaccaridi, idrolizzato di crostacei (fonte di glucosamina), estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina), idrolizzato di cartilagine (fonte di condroitina).

Sono molto ignorante in materia, quindi ti chiedo, negli ingredienti che cosa avrebbe dovuto esserci, per rendere questi mangimi effettivamente utili al problema?  ?-?-?

 


Privacy Policy - Cookie Policy