Autore Topic: Harden: Corpo estraneo o vermi ?  (Letto 957 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Harden2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Harden: Corpo estraneo o vermi ?
« il: 18 Giugno 2020, 10:49:48 »
Ciao ragazzi e ragazze,
volevo raccontare la mia storia di Harden, cucciolo di 3 mesi, e magari avere qualche parere e consiglio utile .

Domenica pomeriggio gli diamo la pastiglia di Cardotek, lunedì mattina tutto ok, ma nel tardo pomeriggio vomita schiuma e bava e fa una scarica di diarrea, allora mi preoccupo e chiamo il vet che mi dice di portarlo lì.

Arrivata lì, lastra subito e vede che c’è un corpo estraneo nell’intestino simile ad una retina( che non si sa da quanto sia lì perché noi siamo molto attente quando lo vediamo masticare e io sono sempre con lui quindi dubito che abbia mangiato qualcosa, potrebbe essere anche che l’abbia mangiata nell’allevamento dov’era prima visto che la proprietaria li lasciava liberi in giardino) dice oltre a dei sassolini minuscoli e schegge di legno (si possono vedere dalle lastre? Boooo); detto questo mi dice che sarebbe da operare già la mattina seguente ( facendomi già un bel preventivo!) perché altrimenti rischia infezione e poi perché è un cucciolo e quindi non si sa mai....

La cosa mi lascia molto perplessa e anche molto in ansia, al che decido cmq di portarlo a casa per vedere se butta fuori questa cosa nella notte (premetto che questa vet non gli ha dato niente per aiutarlo ad espellere).

La sera stessa fa la cacca due volte con i vermi tondi e la mattina dopo presto altra cacca molla con ancora dei vermi.

Chiamo la vet per dirglielo e mi dice che non erano quelli ( non so come abbia fatto a dire subito così senza confermarlo!) e mi dice cmq di poetarlo lì per operare e di non aspettare molto.

Decido di sentire un’altro ambulatorio e un’altra vet molto gentile che mi ascolta e mi dice che se voglio è libera per una eco. Lo porto lì e mi dice che c’è questa cosa ed è un po’ infiammato però magari aiutandolo Con patate e spinaci il tutto lo potrebbe portare via ed espellerlo.

Dico anche che ha sempre fatto cacca normale, è attivo, mangia con voglia.
Oggi è il secondo giorno che cmq lo vedo normale e mai dolorante, e più tardi avrò un’altra lastra in questo ultimo ambulatorio.
Se la cosa si sta spostando verso l’uscita bene, sennò bisognerà tenerla monitorata e nel peggiore delle ipotesi operare ( spero di no!!!).
 
Grazia di cuore e incrociamo le dite!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Harden: Corpo estraneo o vermi ?
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2020, 15:09:25 »
Ma ‘sto interventismo d’assalto?
Dai che se ne esce naturalmente!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Harden: Corpo estraneo o vermi ?
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2020, 23:52:59 »
Mi sembra che vorrà un po' troppo questa prima veterinaria.
Emma si è mangiata mesi fa un bel pezzo di tovaglia, spinaci e olio e dopo qualche giorno tutto è "passato".
Vedrai che passa, io ti consiglierei di seguire quello che ti ha detto la seconda veterinaria, tenerlo monitorato e vedere come procede.

Offline Harden2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Harden: Corpo estraneo o vermi ?
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2020, 05:30:02 »
GraZie ,
Ieri abbiamo fatto le lastre e questa strana retina se n’è uscita, a questo punto pensiamo e anche la vet lo pensa che quelli fossero stati i vermi. Lunedì ultima eco per sincerarcene e via. Intanto gli diamo dei fermenti.
Ora sono molto più sollevata .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Harden2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Harden: Corpo estraneo o vermi ?
« Risposta #4 il: 19 Giugno 2020, 05:32:22 »
Brina che olio dai al tuo golden?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Harden: Corpo estraneo o vermi ?
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2020, 07:02:13 »
Bene, ma ha fatto un trattamento di sverminazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Harden2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:Harden: Corpo estraneo o vermi ?
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2020, 07:42:15 »
Si, prende il cardotek plus. Il prossimo mese glielo diamo prima dei 30 giorni e cmq la vet ci ha detto che ci fa test feci di nuovo e test giardia, quindi poi speriamo di stare più tranquilli .

Mi consigliate altro da fare o dargli? Integratori o è troppo presto? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Harden: Corpo estraneo o vermi ?
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2020, 08:06:02 »
Ciao, gli davo olio di oliva e spinaci per aiutarla a fare "passare" la tovaglia.
Non avete mai dato un vermifugo a parte il csrdoteck?
Comunque se ripetete esami feci tutto a posto, nel caso ci siano ancora dei vermi allora sarà meglio somministrarglielo.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Harden: Corpo estraneo o vermi ?
« Risposta #8 il: 19 Giugno 2020, 13:25:43 »
Ciao, sicuramente la retina vista erano i vermi...ma tieni presente che il solo Cardotek Plus non è sufficiente per ripulire bene l'intestino, il Cardotek da una blanda sverminazione ma non è specifico per le uova....quindi ti direi di somministrare magari uno sverminatore più adatto dopo aver fatto un esame feci approfondito, di solito se sono parassiti comuni un trattamento con Drontal Plus è sufficiente, mentre per altri parassiti si usano cose più mirate.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Harden: Corpo estraneo o vermi ?
« Risposta #9 il: 19 Giugno 2020, 17:29:01 »
Hai fatto benissimo ad aspettare, quando sento un vet che ha fretta di operare non mi fido mai troppo tendo a chiedere pareri diversi purtroppo di cialtroni interventisti è pieno il mondo.




Aaron Barbara&Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy