Autore Topic: Lieviti  (Letto 1189 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Lieviti
« il: 16 Giugno 2020, 17:12:11 »
Buonasera a tutti,
ieri sera mentre mi spupazzavo Sasha ho notato un leggero rossore e delle crosticine all'interno delle orecchie.
Stamani siamo stati dal veterinario, il quale dopo un tampone ci ha detto che Sasha aveva preso questi "lieviti".

Fortunatamente ha detto che non è nulla di grave anche se noiosetta. Inoltre grazie al fatto che siamo sempre a spupazzare Sasha in ogni suo centimetro di pelo, ce ne siamo accorti super in tempo.
Adesso stiamo mettendo 2 volte al giorno delle gocce (di cui adesso non ricordo il nome) e si spera che entro 2 settimane il problema si risolva.

Gli abbiamo chiesto come possa aver preso questa cosa e ci ha risposto che potrebbe essere dipeso dall'umidità (forse dopo un bagnetto).

Vi è mai successa questa cosa?
Comunque Sasha sta bene, si gratta pochissimo ed è in forma smagliante! Speriamo si rimetta presto perché il 26 avevamo prenotato il mare!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Lieviti
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2020, 18:13:31 »
Non è nulla di grave, un po’ di malassezia, presa per tempo passa.

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Lieviti
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2020, 18:41:19 »
Grazie Maria! :-*

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Lieviti
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2020, 19:58:36 »
Prego. Maebh ne ha sofferto spesso quand'era più giovane, mentre adesso, a cinque anni, anche se fa il bagno in lago e non l'asciugo bene, non succede nulla.
Ho trovato molto efficaci le gocce preparate dal farmacista, a base di acido borico.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Lieviti
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2020, 22:29:11 »
Ciao,
Ombra ne ho sofferto un mesetto fa.
Niente di grave ... il mio veterinario ha fatto preparare un farmaco galenico presso una farmacia, a base di acido acetico.
Miracoloso ... qualche giorno ed è passato tutto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Lieviti
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2020, 00:51:27 »
Sì sì niente di grave per fortuna! Tra l'altro mi ha detto che per i cani amanti dell'acqua è molto frequente. A noi ha prescritto Surolan, Sasha ovviamente non ama farsi ficcare le gocce nell'orecchio, quindi occorre fargli rosicchiare una carota mentre le mettiamo. Dai speriamo passi presto anche questa. Cmq una volta al mese il veterinario lo vuol vedere! Anche i vostri son così?

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Lieviti
« Risposta #6 il: 17 Giugno 2020, 11:16:57 »
Anche a Ombra aveva prescritto il Surolan per pulire, ma per curare proprio la formazione di lievi aveva dato il galenico a base di acido acetico.

Anche ad Ombra ha voluto rivederlo a distanza di due/tre settimane (non ricordo esattamente).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Lieviti
« Risposta #7 il: 18 Giugno 2020, 13:00:36 »
Bongiorno e scusate se chiedo ancora, Sasha non è propenso a farsi mettere cose nelle orecchie, si agita tantissimo. Inoltre non sono gocce come ci ha detto il veterinario ma una sostanza oleosa. In pochi giorni si è unto tutto il pelo del collo e del muso e non sappiamo mai quante gocce vadano a segno... Come possiamo pulirlo? Possiamo in caso sostituire questo Surolan con un altro prodotto meno oleoso e di più facile applicazione?
Grazie mille!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Lieviti
« Risposta #8 il: 18 Giugno 2020, 15:06:27 »
Non so cosa dire... è oleoso per aderire bene alla cute. Cercate di tenerlo fermo, sollevate bene il padiglione auricolare, verticalmente, e inserite la pipetta spremendo le gocce. Poi premete il padiglione e massaggiate bene da fuori, perché il liquido scenda. C’è un video esplicativo su YouTube...
Poi se il pelo si unge, amen. Un po’ di clorexiderm shampoo diluito in acqua e strofinato con un panno umido...
Alla fine è solo per pochi giorni.

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Lieviti
« Risposta #9 il: 18 Giugno 2020, 15:08:24 »
Sì Maria, facciamo come dici te, tenerlo fermo è veramente difficile credimi. Ho paura di fargli male al collo se esagero con la forza.
Stasera tanto aveva il lavaggio periodico.
Compreremo lo shampo che ci hai indicato.
Grazie mille

 


Privacy Policy - Cookie Policy