Autore Topic: Respiro dopo passeggiata  (Letto 2136 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Respiro dopo passeggiata
« Risposta #15 il: 14 Giugno 2020, 16:19:40 »
Ah dite che la pettorina è meglio? Ma non rischio che tiri ancora di più con la pettorina?

Sicuramente con la pettorina si sente più forte e potrebbe tirare di più ma almeno non si fa male ... In montagna eviterei il collare perchè appunto si affrontano anche sentieri impegnativi ed è meglio non averlo al collo ...
Il fatto che tira comunque è una questione di relazione e di abitudine al guinzaglio, non di collare o pettorina ... Se ritieni che il suo tirare sia eccessivo ti consiglio di rivolgerti ad un educatore che possa darvi qualche suggerimento per evitare l'effetto trattore e voi al seguito ;) ... Il guinzaglio dovrebbe essere quello strumento che permette di condurre il cane in sicurezza e dovrebbe essere sempre molle mai in tiro, sia che abbia collare o pettorina ... Anche per la mia esperienza quasi un'utopia ancora da realizzare però con un pò di lavoro i risultati cambiano eccome ... Non sottovalutare l'ipotesi ...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Respiro dopo passeggiata
« Risposta #16 il: 14 Giugno 2020, 17:36:35 »
Non mi stancherò mai di ripetere che collare e pettorina non sono strumenti di contenzione, ma semplici “cinture di sicurezza”.
Quindi quoto Chia per la pettorina in montagna. Io me la attacco a un guinzaglio elastico allacciato in vita e vado via tranquilla a mani libere.
Uno dei vantaggi della pettorina è che si aggancia sulla schiena...

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Respiro dopo passeggiata
« Risposta #17 il: 16 Giugno 2020, 19:08:58 »
Grazie a tutte per la montagna mi sono procurata una pettorina, ultimamente con tanta pazienza sta imparando a tirare meno, se non dovessi riuscire a ottenere i risultati sperati pensavo anche io di rivolgermi a un educatore 😅

 


Privacy Policy - Cookie Policy