Autore Topic: COME AVETE SCELTO IL NOME????  (Letto 120371 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #180 il: 12 Febbraio 2015, 15:45:54 »
@Gloria ti ho spostato e aperto nuovo thread sulla scelta del fratellino/sorellina di Tass qui ^-^
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=25370.0



staff@golden-forum.it

Offline vanesophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 400
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #181 il: 21 Marzo 2015, 16:56:51 »
come sei astuta gloria ganzo questo metodo  :8) :8) :8) :8) :D

Ho provato anche io qualche giorno fa!!! :D abbiamo avuto la stessa idea :D
Solo che dopo un po' non sapevo più che parole far tradurre!!! ahaha :D

Aiutoooooo!!!! Tra 40 giorni esatti arriverà un bel cucciolo di Golden e ancora non sappiamo quale nome dargli!!!!  :icon_confused:

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #182 il: 21 Marzo 2015, 17:58:25 »
Il BLITZ l'avevamo chiamato così perché in tedesco significa "fulmine", e aveva una striscia bianca sulla fronte nera (come Harry Potter). Ma era veramente un lampo!
Per la cucciola sono andata a caso su un sito di nomi irlandesi (mi piacciono, non so perché), e li ho fatti scorrere un po'. Poi ho fatto passare i nomi di divinità classiche e di religioni del mondo.
Anch'io ho usato il metodo di Google traduttore con alcune parole italiane tradotte in cinque strane.
Poi ho fatto una lista. Mio figlio maggiore proponeva Naga o Kya, il minore (sbevazzone!) Radler o Tequila, ma poi ha scelto mia figlia, perché di questa cucciola aveva tanto bisogno: MAEBH, "fonte di gioia": http://www.babynamesofireland.com/m-names

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #183 il: 22 Maggio 2015, 11:40:13 »
Che carino questo sondaggio, lo vedo solo ora..........anche noi fatta lista, a dire il vero ho fatto la lista per accontentare mio marito, perchè io volevo chiamare la nostra cucciola Maggie.......non so perchè, mi piaceva il nome perchè mi ispirava dolcezza, forse........anche noi usato google traduttore, specie per l'hawaiano (a mia figlia piace il surf e anche windsurf e cercavo traduzione di onda e simili).........ma alla fine si è chiamata Maggie  ^-^


Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #184 il: 02 Settembre 2015, 19:09:56 »
Scrissi già tempo fa il perchè della scelta del nome della Daisy... tanto la volevo avere e tanto la DESIderavo, quindi DESI come DESIDERATA.... banale ma significativo!
La seconda, BAMBOU, prende nome da una femmina di un allevamento francese. Sul sito c'era pubblicata una bellissima foto di una pluricampionessa con questo nome, la canina in questa foto mi incantò e decisi di chimare la mia cucciola così, sperando fosse di buon auspicio...
I figli della daisy che ho tenuto con me, si chiamano rispettivamente NESSI, sia come sua nonna, sia come il mostro del famoso lago (... perchè è un mostro in ogni senso positivo del termine!) e ALEX che deve invece  il suo nome in onore del nostro veterinario (Alessandro) che ci ha seguiti nella gravidanza e nella nascita... facendo un'opera d'arte con l'utero tanto compromesso che aveva la Daisy a seguito di una bruttissima piometra.

Ogni cucciolo porta in sè un PERCHE' delle cose, sempre... ed è meraviglioso!
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #185 il: 03 Settembre 2015, 12:25:43 »
Scegliere il nome è stata la cosa più difficile!😅
Mia figlia cambiava idea ogni settimana...eravamo convinti che il nome doveva essere Maggie,ma appena mia figlia la vide all'allevamento disse: -No,mamma questa è Ambra-
Ambra perchè ai lati del busto è bianca ma in mezzo ha una striscia color ambrato...nome più azzeccato!!! ;D
Sabrina e Ambra



Offline Patty63

  • Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.604
  • Patty & Zaya
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #186 il: 03 Settembre 2015, 23:24:17 »
Qualche anno fa io e il mio moroso stavamo mangiando nel giardino di un ristorante e c'era una bellissima goldenina di nome Zaya. Ci colpì molto e lui mi ha sempre detto che se mai avesse ripreso un altro golden (era mancato da non molto tempo il suo precedente golden maschio) e fosse stata femmina l'avrebbe chiamata così.
Quest'anno finalmente è arrivato il momento di riprenderne un'altro e all'inizio l'idea era che fosse appunto una femmina, perchè era quella che volevo io, ma poi arrivati all'allevamento ho capito che preferiva il maschio ed è così che è arrivato Athos (in ricordo del precedente). Quando siamo poi tornati la seconda volta a vedere la cucciolata c'era anche mio papà. Anche noi abbiamo sempre avuto un cane ed essendo ormai tre anni che Cora non c'era più, il mio papy mi guarda in faccia e mi dice: "che dici lo prendo anche io", stava solo aspettando il mio consenso e beh... ovviamente è arrivata anche Zaya.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #187 il: 14 Settembre 2015, 16:30:22 »
Vedo anche io solo ora questo post..allora Sirio l'abbiamo chiamato così perchè avendo chiamto il coniglio nano Vega che è una stella estiva non potevamo non chiamare il nostro cane Sirio che è una stella invernale, inoltre Sirio fa parte della costellazione del cane maggiore quindi ci sembrava super azzeccato! Ps comunque devo ringraziare il fidanzato/compagno che è ingegnere spaziale e sicuramente è più esperto di me!  :) :) :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Diego79

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
  • il piccolo è in arrivo -10
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #188 il: 21 Ottobre 2015, 22:30:18 »
Ciao a tutti, il mio primo cucciolone di Labrador si chiamava Duke, credo di averlo scelto per via del telefilm Hazzard e anche perché essendo elegante, era un duca...

Ora è in arrivò il nostro nuovo compagno di mille avventure... Tra 10 gg lportiamo a casa un pelosino di GOLDEN e abbiamo deciso di chiamarlo Zero, perché è un nuovo punto di inizio, una ripartenza da uno stop senza amici pelosi, e poi mi sembra meno inflazionato  :)

Ciao a tutti

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #189 il: 21 Ottobre 2015, 23:10:44 »
Zero... Che nome originale!


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #190 il: 22 Ottobre 2015, 09:57:01 »
Quoto Maria, davvero originale, ma pieno di significato  :D


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #191 il: 22 Ottobre 2015, 10:48:53 »
Non lo so chiamare un peloso così mi sembra inopportuno poi ognuno é libero di fare ciò che vuole





Aaron Barbara & Mauro

Offline Diego79

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
  • il piccolo è in arrivo -10
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #192 il: 22 Ottobre 2015, 19:56:48 »
 :) :) perché ti sembra inopportuno  :icon_confuse: giusto per capire, non voglio fare nessuna polemica, ognuno la pensa come vuole.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #193 il: 22 Ottobre 2015, 21:42:06 »
Forse sbaglio ma sai come si dice "sei uno zero" oppure "vali come zero" e non sono belle cose...
poi continueranno a chiederti come mai e perché, lo zero è il nulla e io non lo vedo ne sento adatto per un essere superiore che sarà parte importante nel futuro della tua vita.

Naturalmente è solo un opinione  personale, ciao...







Aaron Barbara & Mauro

Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #194 il: 22 Ottobre 2015, 22:41:49 »
Io invece sono indecisa per che nome mettere...😔

 


Privacy Policy - Cookie Policy