Autore Topic: Sostituto del ribes pet??  (Letto 9575 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Sostituto del ribes pet??
« il: 28 Ottobre 2012, 15:52:56 »
Ciao a tutti, chi ha letto il mio topic sui brufoletti di Molly, saprà che è una forma di dermatite che secondo il vet passerebbe da sola, senza ulteriori somministrazioni cortisoniche, ma che a suo dire può essere velocizzata con del Ribes pet. Una volta già mi era successo e mi aveva lui stesso consigliato un sostituto (un olio di qualcosa, non ricordo!!) validissimo e meno costoso del Ribes pet..qualcuno mi può aiutare?? :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Sostituto del ribes pet??
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2012, 11:34:12 »
nessuno????? :icon_confused: :icon_confused:


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Online sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.616
Re:Sostituto del ribes pet??
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2012, 19:55:03 »

Purtroppo non ti saprei aiutare, però invio una coccola alla pupa! ;) :smileys_0280:

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Sostituto del ribes pet??
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2012, 20:09:53 »
Vale potrebbe essere olio di salmone visto che nel ribes pet c'è omega 3 e6?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Sostituto del ribes pet??
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2012, 20:56:56 »
Forse era un semplice Olio di ribes nero? (ricco di Vit E e acidi grassi omega 3- 6)



staff@golden-forum.it

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Sostituto del ribes pet??
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2012, 08:03:14 »
Io ho usato il Linsen che è un insieme di oli (olio di lino, olio di pesce, olio di borragine, acidi linoleici coniugati) e contiene vitamina A, vitamina E, vitamina B6, vitamina C, biotina e zinco.
Nelle indicazioni c'è scritto che è indicato in casi di allergia, atopia e altre patologie.

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:Sostituto del ribes pet??
« Risposta #6 il: 30 Ottobre 2012, 08:36:08 »
Ciao! Quando gea aveva la forfora un vet mi aveva consigliato il ribes pet mentre un altro vet mi aveva detto che il semplice olio di semi di girasole era equivalente!

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Sostituto del ribes pet??
« Risposta #7 il: 30 Ottobre 2012, 17:08:25 »
Grazie a tutti come sempre per il vostro preziosissimo aiuto!!!!!!!!!!!!!
Intanto ho trovato nella mia memoria mezza andata :'( che il nome era OLIO DI ENOTERA, ma non so altro, e i consigli che mi avete dato mi hanno fatto venire voglia di provare, ditemi voi: io uso olio di girasole una volta si e una no a giorni alterni nella pappa, lìolio di ribes nero non l'ho mai sentito nè provato, l'olio di salmone il vet me lo ha sconsigliato solo perchè dice che puzza tantissimo (parole sue io non ne ho idea!!!!) e questo olio di Linsen che iaia mi consiglia mi sembra ottimo...sai mica quanto costa?? e se lo trovo in farmacia??


Grazie a tutti ancora e coccolissime ai vostri meravigliosi pelosi!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sostituto del ribes pet??
« Risposta #8 il: 11 Marzo 2018, 22:52:51 »
Forse era un semplice Olio di ribes nero? (ricco di Vit E e acidi grassi omega 3- 6)

Sì. Era questo!
Ripesco un vecchissimo topic perché Maebh ha questo problema di dermatiti ricorrenti e molto localizzate (ora sotto le due zampe posteriori), e nonostante mangi Regal Sensi la mia vet dice che ha qualche forma di allergia e mi consiglia di cambiare mangime (tipo Monge Superpremium Grain Free alle acciughe e patate, che però ha il 30% di proteine e il 20% di grassi...), e intanto di dare Ribes Pet (carissimo!) oppure olio di ribes nero. Ho trovato questo in capsule morbide: https://www.biovea.net/it/product_detail.aspx?PID=3157&TI=GGLIT&C=N&gclid=EAIaIQobChMIrPT84pvl2QIVj5AYCh3WMwzeEAQYAiABEgJT6vD_BwE
Oppure è meglio che vada a chiedere in erboristeria?
E poi, vedo che l'olio di ribes nero si usa anche in come cosmetico direttamente sulla pelle. Potrei usarlo anche per massaggiare Maebh sotto le zampe?
Boh. Quasi quasi ritorno al Simpsons Salmone e patate e lo integro con vitamine e acidi grassi...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Sostituto del ribes pet??
« Risposta #9 il: 12 Marzo 2018, 09:32:49 »
Maria se vuoi un suggerimento, noi usiamo F4D salmone. Eccezionale. Senti Mary su FB per ulteriori info . Spunti interessanti ...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Sostituto del ribes pet??
« Risposta #10 il: 12 Marzo 2018, 10:26:24 »
Sì. Era questo!
Ripesco un vecchissimo topic perché Maebh ha questo problema di dermatiti ricorrenti e molto localizzate (ora sotto le due zampe posteriori), e nonostante mangi Regal Sensi la mia vet dice che ha qualche forma di allergia e mi consiglia di cambiare mangime (tipo Monge Superpremium Grain Free alle acciughe e patate, che però ha il 30% di proteine e il 20% di grassi...), e intanto di dare Ribes Pet (carissimo!) oppure olio di ribes nero. Ho trovato questo in capsule morbide: https://www.biovea.net/it/product_detail.aspx?PID=3157&TI=GGLIT&C=N&gclid=EAIaIQobChMIrPT84pvl2QIVj5AYCh3WMwzeEAQYAiABEgJT6vD_BwE
Oppure è meglio che vada a chiedere in erboristeria?
E poi, vedo che l'olio di ribes nero si usa anche in come cosmetico direttamente sulla pelle. Potrei usarlo anche per massaggiare Maebh sotto le zampe?
Boh. Quasi quasi ritorno al Simpsons Salmone e patate e lo integro con vitamine e acidi grassi...
Ciao  Maria  noi  abbiamo  usato  tempo  fa  le pastiglie di ribes pet  x Aslan che  con il pollo  aveva  problemi  , sono  eccezionali  fatta cura di  3 mesi non  ha avuto  piu nulla  ovviamente  non gli abbiamo piu dato  il pollo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sostituto del ribes pet??
« Risposta #11 il: 12 Marzo 2018, 10:56:08 »
Ciao  Maria  noi  abbiamo  usato  tempo  fa  le pastiglie di ribes pet  x Aslan che  con il pollo  aveva  problemi  , sono  eccezionali  fatta cura di  3 mesi non  ha avuto  piu nulla  ovviamente  non gli abbiamo piu dato  il pollo

Ciao, Ausilia, grazie per la risposta. Il pollo l’ho eliminato anch’io da tempo. Regal Sensi contiene solo tacchino ma boh.
Aslan se non sbaglio mangia Acana Pacifica?

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Sostituto del ribes pet??
« Risposta #12 il: 12 Marzo 2018, 11:54:09 »
Maria ciao,  ma Acana Wild Coast di cui ho postato gli ingredienti nell'altro post? dove mi hai risposto

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Sostituto del ribes pet??
« Risposta #13 il: 12 Marzo 2018, 11:56:52 »
Ciao, Ausilia, grazie per la risposta. Il pollo l’ho eliminato anch’io da tempo. Regal Sensi contiene solo tacchino ma boh.
Aslan se non sbaglio mangia Acana Pacifica?
prima  si  ora  primordial  al  pesce e mai  avuto  problemi era  proprio  il  pollo  , ma  non  sara’ il  tacchino  a darle  noia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sostituto del ribes pet??
« Risposta #14 il: 12 Marzo 2018, 12:10:52 »
E chissà. Primordial di Mister Pet, italiano, mi sembra valido... io non so, a ‘sto punto con molta molta calma ritorno su un grain free al pesce...

 


Privacy Policy - Cookie Policy