Autore Topic: Ben arrivata Era  (Letto 3109 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zartas

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Ben arrivata Era
« Risposta #15 il: 18 Marzo 2020, 22:56:47 »
Da ieri abbiamo cambiato crocchette  e sono iniziate feci molli e sangue.. mi devo preoccupare?la cucciola mangia tutto ed è più arzilla che mai ma, mi piange il cuore vedere che ha qualcosa che non va...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Ben arrivata Era
« Risposta #16 il: 18 Marzo 2020, 23:11:12 »
Chiama il vet domattina, non credo siano le crocche. Potrebbe trattarsi di giardia.

Offline Zartas

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Ben arrivata Era
« Risposta #17 il: 18 Marzo 2020, 23:30:01 »
Avevo fatto il test della giardia una settimana fa, quando ha avuto un attacco di vomito e diarrea ma era negativo.. La veterinaria mi aveva dato delle pasticche per lo stomaco ed era passato tutto il giorno dopo, poi tutto ok fino al cambio crocchette...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ben arrivata Era
« Risposta #18 il: 19 Marzo 2020, 06:08:19 »
Che crocchette le date?
Guarda che può anche essere tutta la roba che si mangia fuori, così come hai raccontato...

Offline Zartas

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Ben arrivata Era
« Risposta #19 il: 19 Marzo 2020, 08:58:11 »
Come crocchette lei in allevamento mangiava delle crocchette(credo siano farmina ma, non brendizzate) agnello e zucca ma, ho avuto problemi con la spedizione e quindi per una settimana ha mangiato le monge al pollo, ora sono tornato a quelle che dava l allevatrice.sicuramente tutto ciò che aspira da terra non aiuta ma, sono in un circolo vizioso, o la lascio a casa fissa e non socializza e non vede il mondo o, la faccio uscire e mangia di tutto nonostante sia con gli occhi sempre puntati....

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ben arrivata Era
« Risposta #20 il: 19 Marzo 2020, 10:13:43 »
Ad ogni modo monitora la situazione e chiama il vet.

Offline Zartas

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Ben arrivata Era
« Risposta #21 il: 19 Marzo 2020, 11:14:06 »
Sisi certamente! Oggi faccio un salto!

Offline Zartas

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Ben arrivata Era
« Risposta #22 il: 19 Marzo 2020, 11:18:47 »
Un paio di foto dei suoi momenti di quiete intanto :D






Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Ben arrivata Era
« Risposta #23 il: 20 Marzo 2020, 07:47:32 »
Anche il mio Nebbia, cucciolo calmo, mai fatto un danno, a parte i buchi in giardino, quando era cucciolo di trasformava quando era con mio figlio, quattro anni all'epoca. Per lui era come un fratellino, gli tirava i pantaloni, la maglietta, facendo a volte dei piccoli buchini.... Con noi invece mai fatto. Ma lui e veramente calmo! L' allevatrice però mi ha sempre detto che le femmine sono molto più sveglie!!!!

Offline Zartas

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Ben arrivata Era
« Risposta #24 il: 20 Marzo 2020, 15:53:12 »
Si in effetti credo che con noi si trattenga parecchio, ogni tanto ha ip suo momento di follia pura dove si attacca a qualsiasi cosa abbia a tiro ma, con la bimba controllo 0, stiamo migliorando un pochino da quando abbiamo iniziato a metterla da sola in corridoio se le fa male.
Cambiando discorso, sono andato stamani dal veterinario per cercare di capire il problema cacca sciolta, non ha trovato nulla di anomalo e mi ha detto che probabilmente aveva mangiato qualche schifezza durante le uscite, e mi ha dato da darle fermenti e pasticche per lo stomaco,  poi le ha fatto una puntura di antinfiammatorio perché si grattava in modo compulsivo, forse cambio pelo?? La cosa insolita che da stamani avrà fatto 10 o15 volte la pipi e di un colore molto più  chiaro del solito, non so se sia una cosa normale...

Offline Zartas

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Ben arrivata Era
« Risposta #25 il: 26 Marzo 2020, 08:36:41 »
Ieri visita dal veterinario per gli ultimi vaccini,peso 9.6kg ed ha 9 settimane, non è tanto per una femminuccia?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Ben arrivata Era
« Risposta #26 il: 26 Marzo 2020, 09:20:47 »
Ciao. Dipende dal peso di partenza, da fattori genetici, dall’alimentazione.
È un peso notevole ma sembra in linea con le tabelle (verso il massimo).

https://www.goldenretrieveritalia.it/blog/salute-e-alimentazione/due-pesi-e-due-misure-quanto-dovrebbe-pesare-un-golden-retriever

Ti consiglierei di pesarla ogni settimana e di controllare e pesare bene la pappa in modo che non cresca più di un chilo alla settimana.
Per il bene delle sue articolazioni, meglio che non pesi troppo.
E condroprotettori.
Per quanto riguarda la pipì, può capitare che bevano più del solito e ne facciano di più e più trasparente perché più “diluita”...
Non c’è da preoccuparsi.

Offline Zartas

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 18
Re:Ben arrivata Era
« Risposta #27 il: 26 Marzo 2020, 10:31:31 »
La prima volta che la ho pesata è stata l8 e pesava circa 7.2kg ha preso 1kg a settimana circa...la veterinaria ha detto che ha delle zampone e che verrà bella grossa ma, guardando le tabelle mi sembrava un po troppo pesante..come condroprotettori  cosa dovrei dargli?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ben arrivata Era
« Risposta #28 il: 26 Marzo 2020, 10:42:55 »
Ci sono sul Forum moltissimi topic riguardanti i condroprotettori.
Ti consiglio di leggere nelle FAQ:

FAQ: I Condroprotettori
 https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?share_fid=31008&share_tid=28754&url=https%3A%2F%2Fwww%2Egolden-forum%2Eit%2Findex%2Ephp%3Ftopic%3D28754&share_type=t&link_source=app

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Ben arrivata Era
« Risposta #29 il: 26 Marzo 2020, 16:07:11 »
ciao, 9,6 kg a 9 settimane mi sembra tanto, la mia ha raggiunto quel peso a 12 settimane, ma dipende anche dalla genetica come ti ha detto Maria; la mamma della mia non e’ una taglia grande e di conseguenza anche i cuccioli sono piu’ indietro come peso.

Io sto dando 330 grammi al giorno + mela o banana e sta crescendo di 1/1,2 kg a settimana. Per i condroprotettori io ho preso su Biovea Superflex-3, pero’ occhio che arriva dagli States e siccome dopo 10 giorni non mi era ancora arrivato ho visto che c’e’ su Amazon allo stesso prezzo e l’ho comprato pure li’; e’ di gran lunga piu’ conveniente rispetto al Cosequin, essendo un integratore ad uso umano. Ne va data mezza al giorno finche’ sono cuccioli.

Per il prurito occhio che ci sono gia’ pulci e zecche in quantita’..... quest’inverno non ha mai fatto freddo e i parassiti con queste eterne primavere (salvo oggi che si gela) ci vanno a nozze.... Io sono alla seconda pipetta in un mese (le ho fatto il bagno tempo fa e mi ha azzerato l’effetto...) ha ripreso le pulci e le ho tolto pure una puntina (zecca piccolina). Come va la cacca adesso? Sta meglio?
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

 


Privacy Policy - Cookie Policy