Autore Topic: Inappetenza o capricci?  (Letto 2362 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Inappetenza o capricci?
« il: 10 Aprile 2018, 21:20:43 »
Ciao a tutti.. sono tre giorni che il mio cucciolo non mangia più le crocchette (toto crescita grandi taglie) che si è sempre divorato.
Le annusa e poi le lascia li. Ieri notte ha vomitato (i premietti perché non aveva mangiato altro). Però è stato solo un episodio, e inoltre la cacca è normale. Unica cosa che ha mangiato in questi 3 giorni è una mela a fette.
Quest'ultima settimana non ha messo il suo solito kg (è rimasto a 20 kg e qualche etto).
L'ho portato dal vet il giorno prima che iniziasse questo problema e mi ha detto che sta crescendo bene. Al di là del problema alimentare rimane vivace e attivo.
Secondo voi sono solo capricci e ci può essere sotto qualcosa? nel caso fossero capricci... non gli do niente fino a quando non torna a mangiare le sue crocchette?


Offline Cicciodobro

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:Inappetenza o capricci?
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2018, 07:35:46 »
Quanto tempo ha? Anche il mio Buck è improvvisamente diventato inappetente... Lui ha quasi 8 mesi e abbiamo dato la colpa prima al "caldo" improvviso e poi al fatto che potrebbe essere "innamorato" visto anche alcuni cambiamenti repentini nel suo comportamento e dato che sappiamo di certo che almeno una cagnolina in calore nel condominio affianco al nostro c'è. Non pensavamo che alla sua età potesse già succedere, ma tutti i comportamenti fanno pensare a quello. Siamo comunque in attesa di conferme dalla Veterinaria che lo vedrà domani. Buck se "imboccato" mangia poco più di metà razione da ormai 4 giorni, per il resto è superattivo e giocherellone come al solito.

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Inappetenza o capricci?
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2018, 09:20:03 »
Ha 5 mesi appena compiuti.. anche questa mattina ha guardato le sue crocche e se ne è andato. Io dopo 10 minuti gliele ho tolte come al solito. Anche stamattina digiuno. Però essendo piccolo ho paura che possa compromettere la crescita.

Qualcuno ha qualche consiglio? è possibile che sia perchè sono le crocche del fondo (quasi finito il sacco da 20 kg) e quindi siano meno appetibili?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Inappetenza o capricci?
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2018, 09:49:06 »
Ciao, il piccolo potrebbe anche essere disturbato di stomaco. Hai provato a bagnare le sue crocchette con un filo di acqua per ammorbidirle un po'?
Hai poi visto se con qualche bocconcino goloso arriva spedito per mangiarlo?



staff@golden-forum.it

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Inappetenza o capricci?
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2018, 10:57:38 »
Ciao, il piccolo potrebbe anche essere disturbato di stomaco. Hai provato a bagnare le sue crocchette con un filo di acqua per ammorbidirle un po'?
Hai poi visto se con qualche bocconcino goloso arriva spedito per mangiarlo?
Sottoscrivo quanto scritto sopra dalla cara Chiara.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Inappetenza o capricci?
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2018, 12:52:30 »
Ciao, il piccolo potrebbe anche essere disturbato di stomaco. Hai provato a bagnare le sue crocchette con un filo di acqua per ammorbidirle un po'?
Hai poi visto se con qualche bocconcino goloso arriva spedito per mangiarlo?

Si la mela la mangia volentieri e anche i biscottini che uso come premietti.
Ho provato ad ammorbidirle e a mettere anche il grana ( questo ieri) per dare più sapore ma niente.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Inappetenza o capricci?
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2018, 10:12:32 »
Ciao Andrea, il piccolo Rio ha ripreso a mangiare?

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Inappetenza o capricci?
« Risposta #7 il: 13 Aprile 2018, 14:44:22 »
Qualcosina assaggia.. io penso siano i denti.. l'altro giorno ne ha persi due mentre giocavamo.
Cacca normalissima. Vediamo nei prossimi giorni.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Inappetenza o capricci?
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2018, 16:28:23 »
Le crocchette sono di qualità? Puoi allegarci la composizione?
Pepe ha smesso totalmente di mangiare per tre giorni al mare (e stava ore a nuotare) per colpa del caldo. Lo ha rifatto lo scorso inverno, quando di caldo non c'è n'era. Le feci e l' "arzillità" erano normalissime e quindi abbiamo pensato che, come noi, i cani abbiano dei giorni dove non sono affamati. Non abbiamo mai condito le crocchette né dato altro al loro posto e non abbiamo mai imboccato Pepe.

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Inappetenza o capricci?
« Risposta #9 il: 15 Aprile 2018, 20:37:45 »
Uso le crocchette della toto crescita grandi taglie, no ho qui il sacco appena riesco metto la composizione.
Però devo dire che ha ricominciato a mangiare.. fa ancora un po' di fatica a finirle ma le mangia, e cerca di mangiare qualsiasi cosa gli capiti a tiro

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Inappetenza o capricci?
« Risposta #10 il: 27 Aprile 2018, 08:08:11 »
Ciao a tutti.. sono tre giorni che il mio cucciolo non mangia più le crocchette (toto crescita grandi taglie) che si è sempre divorato.
Le annusa e poi le lascia li. Ieri notte ha vomitato (i premietti perché non aveva mangiato altro). Però è stato solo un episodio, e inoltre la cacca è normale. Unica cosa che ha mangiato in questi 3 giorni è una mela a fette.
Quest'ultima settimana non ha messo il suo solito kg (è rimasto a 20 kg e qualche etto).
L'ho portato dal vet il giorno prima che iniziasse questo problema e mi ha detto che sta crescendo bene. Al di là del problema alimentare rimane vivace e attivo.
Secondo voi sono solo capricci e ci può essere sotto qualcosa? nel caso fossero capricci... non gli do niente fino a quando non torna a mangiare le sue crocchette?

Andrea, come sta Rio?

 


Privacy Policy - Cookie Policy