Autore Topic: Conto alla rovescia anche per noi!  (Letto 19175 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline moscarano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Conto alla rovescia anche per noi!
« il: 12 Dicembre 2017, 15:12:48 »
Ciao a tutti!
Dopo essermi presentata nell'apposita sezione eccomi qui a fare il conto alla rovescia al 20 di Dicembre, giorno in cui andremo finalmente a prendere Lana!
Noi siamo Simona e Francesco, con due bimbi meravigliosi di 7 e 9 anni che da quasi 5 anni riempiono la nostra vita di emozioni e gioie. Sono nati nella Repubblica Democratica del Congo, ma ormai sono più toscani di noi!!
 :biggrin:
In famiglia poi ci sono due gattoni pelosi che hanno condiviso tutte le nostre avventure negli ultimi 15 anni, e che speriamo prendano bene l'arrivo di Lana...
Siamo quindi alla nostra prima esperienza canina, e abbiamo tante domande e dubbi...

La prima è come passare le prime notti con lei facendola sentire in compagnia e protetta (quindi pensavo alla sua cuccia in camera da letto), gestendo le pipì notturne. Io pensavo ad una traversina in bagno, e al bisogno mi alzo e la porto lì a farla sulla traversina. Utopia?
L'educatrice che abbiamo sentito a proposito ci ha detto traversine assolutamente NO!
Come si fa quindi? Dobbiamo alzarci nella notte e provare a catapultarci fuori casa? Non è più stressante per la piccina? Noi stiamo in campagna, sarebbe il male di prenderla in collo e portarla un attimo giù...
Che potete consigliarmi?

Grazie in anticipo!
 :)


Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2017, 15:43:49 »
Ciao!! Che bellissima famiglia!!
Noi non abbiamo mai messo traversine perché non volevo far abituare Aaron.
C'è anche da dire però che lui fin dalla sera che è con noi, si addormenta alle 20.30 e si sveglia alle 6.30 (ultimamente si sveglia addirittura alle 8.15), senza mai fare pipì.
Al risveglio però lo prendevamo subito in braccio e giù di corsa a fare pipì!Ovviamente ci sono stati degli incidenti (pipi nel tragitto camera-sala, pipì sulle scale, pipì nel corsello comune), ma piano piano imparano.
Ogni volta che la faceva fuori tante coccole, braaaaavo e premietto.
Quando invece la faceva in casa ignoravamo semplicemente la cosa, in modo da non dare importanza a quanto accaduto.
Tieni presente che sono come i bimbi piccoli, non riescono a tenerla..la lasciano andare e dove sono..sono!!  ;)
Per quanto riguarda dove farla dormire invece, va benissimo la cuccia in camera da letto, anche noi abbiamo fatto così  :D

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2017, 16:29:55 »
Sono piccini si deve aver pazienza per il resto verrà tutto a suo tempo, Fede ti ha correttamente spiegato che possono esserci inconvenienti ma è tutto nella norma






Aaron Barbara&Mauro

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2017, 16:49:22 »
Sinceramente io sono pro traversina....messa in un bagno della casa e mentre si fà pipì noi la fà anche il cucciolo...inoltre sono talmente piccolini che ne fanno ancora poca per fortuna e la traversina è più che sufficiente...


Non penso assolutamente che sia diseducativo...altrimenti avrei 40 cani diseducati e tutti loro da cuccioli hanno usato la traversina, e a tutti i miei clienti consiglio di appunto di sfruttare la traversina per le pipì notturne....ma a volte anche per evitare i primi disastri in casa durante il giorno.


Se poi pensi di abbinare l'uso del kennel all'uso delle traversine il tuo cucciolo imparerà che ci sono posti stabiliti dove fare pipì e imparerà di conseguenza a farla fuori molto prima.


Tanti auguri per questi giorni pieni di emozione e per quelli magici dell'arrivo a casa del vostro piccolo peloso.


Se serve aiuto noi siamo qui!!! ^-^ ^-^ ^-^ ^-^


Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2017, 16:53:59 »
Ciao a tutti!
Dopo essermi presentata nell'apposita sezione eccomi qui a fare il conto alla rovescia al 20 di Dicembre, giorno in cui andremo finalmente a prendere Lana!
Noi siamo Simona e Francesco, con due bimbi meravigliosi di 7 e 9 anni che da quasi 5 anni riempiono la nostra vita di emozioni e gioie. Sono nati nella Repubblica Democratica del Congo, ma ormai sono più toscani di noi!!
 :biggrin:
In famiglia poi ci sono due gattoni pelosi che hanno condiviso tutte le nostre avventure negli ultimi 15 anni, e che speriamo prendano bene l'arrivo di Lana...
Siamo quindi alla nostra prima esperienza canina, e abbiamo tante domande e dubbi...

La prima è come passare le prime notti con lei facendola sentire in compagnia e protetta (quindi pensavo alla sua cuccia in camera da letto), gestendo le pipì notturne. Io pensavo ad una traversina in bagno, e al bisogno mi alzo e la porto lì a farla sulla traversina. Utopia?
L'educatrice che abbiamo sentito a proposito ci ha detto traversine assolutamente NO!
Come si fa quindi? Dobbiamo alzarci nella notte e provare a catapultarci fuori casa? Non è più stressante per la piccina? Noi stiamo in campagna, sarebbe il male di prenderla in collo e portarla un attimo giù...
Che potete consigliarmi?

Grazie in anticipo!
 :)

Quando è arrivata Camilla, all'inizio dormiva vicino a noi poi piano piano l'abbiamo abituata a dormire sola, non solo in casa ma anche fuori in cortile.
Per i bisognini, beh...all'inizio sono un pò di gimkane da fare tra pipì e cacche. Io le traversine le ho ben che usate e mi sono più che servite. E le userei di nuovo molto volentieri.
Lei ha capito subito che andava fatto tutto lì e la mattina non trovavo nulla sul pavimento.
Poi ha capito da sola e un pò con il nostro aiuto che doveva fare i bisognini fuori. Ora ha 8 mesi e sta anche 12/13 ore senza fare nulla.
Non capisco il no alla traversina sinceramente.

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2017, 19:21:33 »
Ma io non ho detto che le traversine sono diseducative, ne tantomeno ne sono contro... ho espresso semplicemente la mia esperienza, cioè che IO non le ho usate. Un po' perché non ne ho avuto bisogno ma sopratutto perché aaron sta spesso con il cane dei miei genitori che è vecchietto e usa solo le traversine, quindi non volevo che, una volta cresciuto avrebbe continuato a fare pipì sulla traversa.
Ma se la traversa per altri è utile, ben venga usarla!!

Offline moscarano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2017, 19:46:11 »
Grazie a tutti per le risposte!
Oltre alle pipì notturne (che immagino vadano a diminuire abbastanza velocemente con la crescita), anche i bisogni diurni quando dovremo lasciarla da sola il giorno come si gestiscono? A naso mi sembra più sano anche per lei che possa avere un angolo idoneo dove sa che può farla se ne sente il bisogno...no? In alternativa la farebbe comunque in punti arbitrari che sceglie lei in giro per la casa...noi lavoriamo entrambi abbastanza lontano da casa.
Io non ho orari fissi al lavoro, e a volte posso lavorare da casa, o tornare a pranzo. Di solito fino alle 9.00-10.00 posso rimanere a casa...poi verso le 16-17 rientriamo tutti...però comunque qualche ora da sola la dovremo gestire.
Pensavo di avvalermi anche dell'aiuto di una dog sitter, qui in zona ce ne sono varie fidate che potrebbero venire e portarla un po' in giro, anche se l'idea di lasciarla in altre mani per ora mi fa un po' strano...voi avete esperienze in merito?
Quanti pensieri....mi sento più impreparata ora di quando siamo partiti per il Congo e siamo tornati indietro con due pargoli congolesi!!
 :thumbup:

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #7 il: 12 Dicembre 2017, 20:49:49 »
Nina faceva la pipì sulle traversine., o meglio suil bordo della traversina, e quindi era più quella che usciva che quella che veniva assorbita! Il rischio della traversina sono i vari tappetini in casa, per lei erano traversine e quindi togliere tutti i tappeti ! .... E comunque W le traverse ! La notte la teneva e all’alba di corsa in braccio fino al giardinetto di fronte al condominio ... certo, corse sfrenate e fuori ogni due ore! All’età di 4 mesi faceva già tutto fuori ... risultato: abbiamo pacchi di traverse inutilizzate !



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #8 il: 12 Dicembre 2017, 21:02:49 »
Kira traversine perché sin da piccola sta a casa mi lte ore sola. Poi aveva anche un serio problema alla vestina e uretere, quindi non la teneva. Da quando c’è charlie... che tiene la pipì secoli... non la usa più nemmeno lei!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline GiulianoGironi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
  • Ettore & Giuliano & Rossana
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #9 il: 13 Dicembre 2017, 16:40:08 »
Ciao, il nostro Ettore che ora ha 7 mesi fin dal primo giorno ha dormito nel suo cuscinone in sala e non ha mai pianto. Forse siamo stati fortunati ma non volevamo farlo abituare in camera.
Per la pipì abbiamo usato le traversine sino ad un paio di mesi fa, lo portavamo giù per fare pipì e popò ma nulla..si riportava tutto a casa poi come per incanto ha iniziato a piangere davanti alla porta ed ha iniziato a farla giù. Ora è bravo l'ultima pipì la fa verso le 20/21 e poi lo riporto fuori alla mattina verso le 6/6.30.
“Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” -Victor Hugo-

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #10 il: 17 Dicembre 2017, 19:59:21 »
Ciao Simona ormai mancano soltanto tre giorni e poi Lana sarà finalmente a casa con voi.

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #11 il: 17 Dicembre 2017, 22:13:02 »
Ma stavo pensando ... ma la lasceresti anche da sola 8 ore ? Se dici che potrebbe essere dalle 9 alle 17 .. sono tantine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #12 il: 17 Dicembre 2017, 23:00:23 »
Forza ... il 20 è sempre più vicino!!!

Adrenalina a 10000!


Offline moscarano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #13 il: 18 Dicembre 2017, 14:20:44 »
Ciao a tutti!!
Oggi grande giorno, prima tranche di vaccini e microchip!
Siamo emozionantissimi, e speriamo di poterla andare a prendere mercoledì mattina!
 :smileys_0244:

Il suo tempo da sola è ovviamente uno dei miei maggiori crucci, ma ci stiamo già organizzando...intanto tra un anno il mio bimbo grande tornerà alle 14 a casa e con lui un adulto, per cui in pratica lei starà sola al massimo 4-5 ore al giorno (e non tutti i giorni).
Nel frattempo io per fortuna ho molta flessibilità al lavoro per cui me la posso gestire abbastanza bene uscendo dopo la mattina o stando a casa quando posso.
Poi comunque ho già conosciuto una dog sitter in gamba che abita vicino casa e potrebbe darci un aiutino quando necessario, e un'altra vicinissimo a dove lavoro per cui me la potrei portare dietro e quando necessario lasciarla qualche ora ma in compagnia.

Intanto voglio gustarmi queste tre settimane 24 su 24 insieme alla cucciola! Non vedo l'ora di vedere i miei bimbi interagire con lei...
Vi aggiorno appena sarà a casa, avrò sicuramente tante cose da chiedervi!

 :biggrin:


Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #14 il: 18 Dicembre 2017, 19:04:00 »
Hai ragione Simona, per il momento pensate a come sarà bello stare insieme alla vostra cucciola tutto il giorno

 


Privacy Policy - Cookie Policy