Autore Topic: problemi intestinali per cambio crocchette  (Letto 8719 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
problemi intestinali per cambio crocchette
« il: 22 Febbraio 2010, 10:27:13 »
Ciao a tutti! In questi giorni ho cambiato la marca delle crocchette di Jaco. Prima mangiava Purina pro plan aduld large, ora che finalmente ho trovato un punto vendita Enova, siamo passati a Enova mantienance. Il problema è che da quando le mangia ha problemi di diarrea. Non ha molte scariche al giorno (si scarica lo stesso numero di volte di prima) ma ogni volta le feci sono prima normali, poi molli (quasi liquide). Che fare?



Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: problemi intestinali per cambio crocchette
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2010, 10:57:15 »
Ciao a tutti! In questi giorni ho cambiato la marca delle crocchette di Jaco. Prima mangiava Purina pro plan aduld large, ora che finalmente ho trovato un punto vendita Enova, siamo passati a Enova mantienance. Il problema è che da quando le mangia ha problemi di diarrea. Non ha molte scariche al giorno (si scarica lo stesso numero di volte di prima) ma ogni volta le feci sono prima normali, poi molli (quasi liquide). Che fare?
penso sia questione di abitudine...non è che sei passato troppo velocemente da uno all'altro?
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: problemi intestinali per cambio crocchette
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2010, 11:01:26 »
Ci ho pensato anche io...per due- tre giorni le ho mischiate poi ho dato solo enova, forse sono stata troppo repentina nel cambio. Comunque spero si risolva perchè non voglio tornare a dargli purina. Comunque per il resto Jaco è il solito cane, non è fiacco e si comporta come sempre...Aspetterò e spero che passi



Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: problemi intestinali per cambio crocchette
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2010, 11:09:45 »
Ci ho pensato anche io...per due- tre giorni le ho mischiate poi ho dato solo enova, forse sono stata troppo repentina nel cambio. Comunque spero si risolva perchè non voglio tornare a dargli purina. Comunque per il resto Jaco è il solito cane, non è fiacco e si comporta come sempre...Aspetterò e spero che passi
e bhe direi di si...7/10 gg è il tempo consigliato per lo switch... ora ti tocca sorbirti un po' di scariche finchè non si abitua ;)
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: problemi intestinali per cambio crocchette
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2010, 11:13:10 »
Uff sono il solito disastro! mi basta sapere ch non è niente di preoccupante per Jaco, per il resto ho fatto il danno e ora ne pago le conseguenze! meno male che quando deve fare i suoi bisogni avvisa, così lo posso fare uscire! :)



Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: problemi intestinali per cambio crocchette
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2010, 11:21:44 »
Uff sono il solito disastro! mi basta sapere ch non è niente di preoccupante per Jaco, per il resto ho fatto il danno e ora ne pago le conseguenze! meno male che quando deve fare i suoi bisogni avvisa, così lo posso fare uscire! :)
si penso proprio non sia nulla di grave, il cambio graduale è consigliato proprio per evitare problemi del genere...anche con achille mi è capitato ma il tempo di abituarsi e le feci sono tornate normali
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

 


Privacy Policy - Cookie Policy