Autore Topic: Riduzione crochette cane cicciotto  (Letto 1370 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ugosugo

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Riduzione crochette cane cicciotto
« il: 10 Dicembre 2016, 11:07:02 »
Ciao a tutti,

ho un cucciolo di golden retriever di 5 Mesi di nome Blue. pesa 24 kg ed è alto 50cm al garrese. L'ho sempre alimentato con Monge medium puppy e junior al pollo seguendo le indicazioni da etichetta. Adesso il cane ha inizato ad essere sovrappeso ed ho diminuito le crocchette. al momento sto dando 260 gr al giorno che è quasi la metà di quello consigliato  460 gr/giorno. Il cane non accenna a dimagrire ma mi sembra in salute feci belle, vispa giocherellona ma quando la porto a correre nel campo si stanca molto velocemente.
Ho provato il calcolo con il database del forum e addirittura mi dice di dare 500 gr/giorno
Ho paura di aver ridotto troppo il cibo oppure non è adatto, anche perchè non credo che il peso finale del cane sarà 30kg come da tabella.
Inoltre non so come valutare se è sovrappeso perchè stando fuori ha messo un pelo bello folto.
Qualcuno ha qualche consiglio? Il veterinario dice che un po' cicciottella è. Che dite è meglio cambiare cibo o è normale ridurre così le crocchette?
grazie
Marco

Offline Lucaba

  • Zora ci ha cambiato la vita....
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re:Riduzione crochette cane cicciotto
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2016, 12:22:17 »
Ciao la mia ha un anno e attualmente diamo 280 grammi al giorno di farmina lg pollo melograno ma pensavo di diminuire ancora perché tende a ingrassare. Il calcolo dava anche a me una quantità esagerata però ingrassa quindi direi che devo fare il calcolo manuale :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Riduzione crochette cane cicciotto
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2016, 17:40:29 »
Ciao !
Sono queste quelle che usi ?

COMPOSIZIONE:

carne di pollo (fresca min. 10% e disidratata min. 32%);
riso (min. 27%);
mais;
olio di pollo;
polpe di barbabietola;
avena;
lievito di birra;
farina d’uovo intero;
farina d’aringhe;
olio di pesce;

se si posso dirti che a livello di ingredienti non mi fanno impazzire ?
Per un motivo: troppo riso e mais e ci aggiungono pure l'avena. Considera che questi carboidrati sono solo riempitivi, non servono dal punti di vista nutrizionale.
La qualità della carne mi sembra abbastanza buona anche perche c'e scritto CARNE di .... (non farina di xxx). Considera pero che la carne fresca poi, contenendo molta acqua, si riduce parecchio

Altra cosa, essendo un puppy mi aspetterei almeno contrordina e glucosamina, per prevenzione displasia (che magari non fa niente, ma meglio che ci sia, anche in minima dose)

Quindi io cambierei crocche. Come mai Monge ? Dall'allevatore ?
Per tua info, dai un occhiata ad Acana large breed puppy e capirai tu stesso le differenze di ingredienti.

Secondo me le stai riducendo molto la quantità di crocche. Gli fai fare attività ? Corre ? Lo lasci libero di scorrazzare ?
Potendo, io suggerisco di aumentare l'attività invece che diminuire le crocche :-)))






Offline Ugosugo

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Riduzione crochette cane cicciotto
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2016, 18:50:19 »
Ciao,
si sono quelle, le ho continuate perchè sono quelle che usava l'allevatore. Il cane sta tutto il giorno libero in giardino di 100mq e una volta al giorno od ogni due lo proto a passeggiare e giocare con i cani dei vicini. Pensavo anche io  di spostarmi su alimenti più poveri in carboidrati, adesso do un occhiata a quelli che mi hai conigliato.
Grazie per la dritta
Marco


Ciao !
Sono queste quelle che usi ?

COMPOSIZIONE:

carne di pollo (fresca min. 10% e disidratata min. 32%);
riso (min. 27%);
mais;
olio di pollo;
polpe di barbabietola;
avena;
lievito di birra;
farina d’uovo intero;
farina d’aringhe;
olio di pesce;

se si posso dirti che a livello di ingredienti non mi fanno impazzire ?
Per un motivo: troppo riso e mais e ci aggiungono pure l'avena. Considera che questi carboidrati sono solo riempitivi, non servono dal punti di vista nutrizionale.
La qualità della carne mi sembra abbastanza buona anche perche c'e scritto CARNE di .... (non farina di xxx). Considera pero che la carne fresca poi, contenendo molta acqua, si riduce parecchio

Altra cosa, essendo un puppy mi aspetterei almeno contrordina e glucosamina, per prevenzione displasia (che magari non fa niente, ma meglio che ci sia, anche in minima dose)

Quindi io cambierei crocche. Come mai Monge ? Dall'allevatore ?
Per tua info, dai un occhiata ad Acana large breed puppy e capirai tu stesso le differenze di ingredienti.

Secondo me le stai riducendo molto la quantità di crocche. Gli fai fare attività ? Corre ? Lo lasci libero di scorrazzare ?
Potendo, io suggerisco di aumentare l'attività invece che diminuire le crocche :-)))

 


Privacy Policy - Cookie Policy