Autore Topic: Oliver non mette su peso è magretto  (Letto 8159 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #15 il: 26 Settembre 2015, 09:01:08 »
Di quanto hai aumentato? Se hai aggiunto 30 grammi in più è già troppo. Prova ad abituarlo con pochissimo in più giorno dopo giorno.


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #16 il: 26 Settembre 2015, 12:03:19 »
Non aumentare la dose finchè non si è stabilizzato con le feci, basta un giorno o 2..
Detto che con sti cambi di temperatura pure Tass un giorno ha avuto le feci praticamente sciolte...


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #17 il: 28 Settembre 2015, 09:23:27 »
Come va Oliver oggi? le feci sono migliorate? quoto Gloria, in questi giorni ci sono tanti sbalzi di temperatura, quindi procedi con calma con l'aumento di crocche e poi vedi. In bocca al lupo!


Offline Daniela6

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 191
Re:Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #18 il: 29 Settembre 2015, 19:36:37 »
Ciao a tutti, allora ieri pomeriggio ho portato Oliver dal veterinario anche perché dovevo portare il cucciolotto di westie che ho preso venerdì per il controllo, allora mi ha detto di cambiare assolutamente proteina perché bisogna alzarle, quelle al salmone sono troppo basse adesso, le possiamo riprendere la prossima primavera e estate, mi ha consigliato di dargli crochette ancora per cuccioli e ha optato per le Britt care junior large breed, ha detto che è meglio che continui ancora con quelle per cuccioli e per adulti aspettare ormai il prossimo anno così si irrobustisce e torna su con il peso anche se mi ha detto che non diventerà mai un cane grasso perché ha una costituzione magra, così ho ordinato le Britt care junior large breed per lui e le pappy per il cucciolo di westie, perché quello vuole mangiare quello che mangia Oliver, le sue crochette non le vuole.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #19 il: 30 Settembre 2015, 08:50:00 »
Se non ci sono patologie di base ,e il peloso è vispo   ,credo sia una fortuna non avere "zavorra" :laugh:  da portarsi appresso !
Ciao

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #20 il: 30 Settembre 2015, 08:56:47 »
Se non ci sono patologie di base ,e il peloso è vispo   ,credo sia una fortuna non avere "zavorra" :laugh:  da portarsi appresso !
Ciao
Ciao Tiziano! Come non essere d'accordo? ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #21 il: 30 Settembre 2015, 10:25:23 »
Anch'io sono una sostenitrice del cane magro e sano... Maebh un po' meno... Bentornato Titty!


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #22 il: 30 Settembre 2015, 10:26:25 »
Quoto  ;D
OT Tiziano tutto ok?  ;D


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #23 il: 30 Settembre 2015, 11:17:11 »
Scusate l'off topic:in settembre ho concentrato tutte le ferie estive  per cui due settimane per mare,una per monti e la prossima per colline, sono stato molto impegnato :laugh: ,ma comunque ......leggo sempre!PS:con il cellulare non "amo" scrivere.
Ciao

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #24 il: 30 Settembre 2015, 11:49:19 »
Scusate l'off topic:in settembre ho concentrato tutte le ferie estive  per cui due settimane per mare,una per monti e la prossima per colline, sono stato molto impegnato :laugh: ,ma comunque ......leggo sempre!PS:con il cellulare non "amo" scrivere.
Ciao

OT meglio così e ben per te  ;D contenta che tu abbia avuto delle belle ferie e buona settimana in collina allora  ;D


Offline Daniela6

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 191
Re:Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #25 il: 03 Ottobre 2015, 07:03:37 »
Ciao a tutti ma come mai puzzano così tanto le crochette della Britt care? Io non sopporto l'odore devo avere qualche allergia a qualcosa dentro perché iniziò a starnutire e mi si chiude la gola. Ho parlato con il veterinario e mi ha detto che se devo stare male io è meglio cambiare subito a Oliver visto che avevo appena iniziato con 10 grammi per il cambio, devo dargli un po' di proteine per fargli rimettere su peso cosa mi dite delle Acana pollo e patate?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #26 il: 03 Ottobre 2015, 11:30:25 »
Britt Care è un ottima marca mai sentito le persone che usano questo marchio lamentarsi per la puzza





Aaron Barbara & Mauro

Offline Daniela6

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 191
Re:Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #27 il: 03 Ottobre 2015, 13:33:41 »
Ciao Ruskaia, non so se allora è questo sacco ma ti dico che ha un'odore insopportabile, quelle per cuccioli che avevo preso per il piccolo westie non aveva questo odore e sono gli stessi ingredienti solo uno con un po' più di proteine,  non riesco a stare vicino al sacco aperto. Tutte le crochette che ho usato fino ad ora non hanno mai avuto quest'odore, neanche per l'altro westie che avevo nessuna crochette puzzava come questa. A meno che le crochette non siano vecchie. Il sacco l'ho comprato online.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #28 il: 03 Ottobre 2015, 13:57:28 »
Sui sacchi Acana che prendo online su zooplus c'è stampigliata la data di scadenza, e me li mandano sempre con scadenza l'anno successivo. Ma su quel sacco c'è un'indicazione? Oppure era bucato, o conservato male...


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #29 il: 03 Ottobre 2015, 14:13:53 »
Io ho avuto lo stesso problema con Brit Care.  Le crocche erano all'agnello e trovavo che l'odore che emanavano era molto forte e fastidioso tanto da costringermi a cambiare alimento (per intenderci puzzavano di rancido).  Mi era dispiaciuto parecchio perché avevo letto che era un buon alimento e mi domandavo come tutti potessero parlarne così bene.  Ora che tu mi dici che hai riscontrato lo stesso problema mi da la conferma che non è successo solo a me. Magari ci è capitato un sacco mal conservato.

 


Privacy Policy - Cookie Policy