Autore Topic: Oliver non mette su peso è magretto  (Letto 8158 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela6

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 191
Oliver non mette su peso è magretto
« il: 25 Settembre 2015, 06:03:30 »
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio, il mio Oliver che fa un anno l'8 di ottobre, adesso mangia le Golden Eagle al salmone e avena, vedo che è magretto, quando cammina si vedono anche le scapole, abbiamo aumentato le dosi con il veterinario ma niente, abbiamo pensato di un cambio di crocche visto che lui fa ogni domenica due ore al corso di obbedienza, tre o quattro passeggiate al giorno e poi anche in giardino si scarica correndo. Allora pensavamo o alle Regal per adulti ma non sappiamo la proteina quale andrebbe bene a lui o le Acana pollo e patate, non vorrei esagerare con la dose alta di proteine e grassi, ma non so cosa sarebbe meglio, lunedì devo portarlo per un controllo lui è il cucciolo che vado a prendere oggi, il westie che avevo di 12 anni mi ha lasciato 15 giorni fa e sono stata malissimo, mio marito e mia figlia me ne hanno regalato un'altra, così Oliver non sarà di nuovo solo avrà un nuovo compagno a fargli compagnia. Mi consigliate quali crochette potrei dargli così lunedì ne parlo con il veterinario e vediamo, lui è un po' debole di stomaco nel senso che il veterinario mi ha detto di continuare ancora con i tre pasti per non appesantirlo, grazie mille a chiunque mi risponderà.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2015, 08:10:59 »
Io non cambierei crocchette se per tutto il resto si trova bene anche perché tanti cambi non fanno bene al cane , non so di quanto hai aumentato le dosi se fa molta attività aumenta ancora evidentemente spende molta energia con l'attività che fa

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2015, 08:11:50 »
In effetti è un po' magrino.. hai provato ad aumentare la dose di un 5-10%?


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2015, 09:27:32 »
Daniela, mi spiace tanto per il vecchietto... Ora dovrai occuparti di Oliver e del suo nuovo fratellino... Mi raccomando, fagli tante foto!
Mi sembra che Olly conduca una vita parecchio attiva! Quante crocche gli dai al giorno? Anche secondo me non le devi cambiare, se al pupo vanno bene; aumentare le dosi o integrare con dell'umido?


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Daniela6

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 191
Re:Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2015, 10:28:48 »
Ciao a tutte il veterinario mi ha detto di dargli 330 grammi al giorno ma a me invece che ingrassare, diminuisce perché lo vedo più magro di prima.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #5 il: 25 Settembre 2015, 11:09:22 »
A me  330 gr sembrano pochini vista la descrizione che hai fatto.
Dhaki mangia 420 gr al giorno di Regal Adult ed è magro (un paio di chili non gli farebbero male ma non riesco a farglieli mettere su .....beato lui)
Rivedi la dose del mangime anche in base alle tabelle che trovi sul sacco.
Ma aumenta gradatamente in ogni caso per evitare di scombussolarlo.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Patty63

  • Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.604
  • Patty & Zaya
Re:Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #6 il: 25 Settembre 2015, 11:13:33 »
Non sono esperta ma mi sembra pochino 330 grammi al giorno con tutta l'attività che svolge Oliver.  Zaya mangia 390 grammi e sicuramente si muove meno del tuo ma non é assolutamente grassa anzi bella snella anche lei. Comunque lascio la parola a chi più competente. Tante coccole cucciolotto   :give_heart:

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #7 il: 25 Settembre 2015, 11:14:47 »
Allora, guardo nel sito Golden Eagle e vedo che le crocche forniscono 358 kcal/100 g, ovvero 3580 kcal/kg.
La mia Maebh ha nove mesi e mezzo e mangia 360 grammi al giorno di crocche che forniscono meno energia, 330 kcal/100 g, e non fa una vita superattiva.
Vado nella meravigliosa pagina http://www.goldenmania.it/calcolo-fabbisogno-crocchette/
e faccio un calcolo: cane di un anno, non mi hai detto quanto pesa Oliver, ma metto per esempio che dovrebbe pesare almeno 30 kg.
Allora i dati inseriti sono: 12 mesi, 30 kg, 3580 kcal/kg, stile di vita "rustico", e ti vien fuori che la dose corretta sarebbe 425 grammi al giorno.
Non ci vuole nemmeno la tabella, comunque. Secondo me a sette mesi avresti dovuto già raggiungere la dose di 380-400 grammi al giorno.
Fai come dice Gloria. Ogni giorno comincia ad aumentare la dose di 10 grammi per volta. Fra una settimana gli darai 70 grammi in più, quindi 400 grammi. Prova a vedere come vanno le feci e tutto, e vedrai che ti aumenta di peso! ;)

Offline Daniela6

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 191
Re:Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #8 il: 25 Settembre 2015, 11:17:57 »
Ciao la Maria, Oliver pesa 26 kili e mi sembra poco per uno di quasi un anno.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #9 il: 25 Settembre 2015, 11:54:01 »
Direi di sì! Il peso da inserire in tabella è quello desiderato. Aumenta tranquilla...


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #10 il: 25 Settembre 2015, 12:20:32 »
Ciao, anche secondo me gli puoi dare tranquillamente più di 330gr al giorno, considerata tutta l'attività che fa, e come ti hanno già suggerito aumenta gradatamente e vedi come va nelle prossime settimane. Una coccola a Oliver  :-*


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #11 il: 25 Settembre 2015, 13:39:36 »
Puoi tranquillamente arrivare a 400gr





Aaron Barbara & Mauro

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #12 il: 25 Settembre 2015, 17:10:59 »
Argo e' molto simile al tuo..pesa 26.3 ora..mangia 420 gr di regal sensi al giorno e durante l'estate e' dimagrito molto..ora sta mettendo su qualcosa ma e' difficile anche per noi..mi hanno consigliato di dare del pane secco e questo lo ha aiutato molto!

Offline Bulà

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
Re:Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #13 il: 25 Settembre 2015, 18:20:28 »
Come sono le feci?



Offline Daniela6

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 191
Re:Oliver non mette su peso è magretto
« Risposta #14 il: 25 Settembre 2015, 22:03:37 »
Oliver mangia già del pane secco ogni tanto è  una carota ogni tanto perché ne va matto, le feci oggi che ho aumentato un pochino erano molle.

 


Privacy Policy - Cookie Policy