Autore Topic: rifiuto crochette  (Letto 1958 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rino

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 68
  • io amo il mio topolone dispettoso
rifiuto crochette
« il: 07 Gennaio 2015, 19:43:57 »
 >:(c ciao a tutti, il mio topone ha sempre mangiato le crochette della natur trainer adesso e quasi 3 mesi che non le vuole piu non so cosa fare qualcuno a qualche consiglio lui i nostri cibi non li a mai mangiati prima le divorava ieri ha fatto 1 anno adesso le disgusta aiuto

Offline HidesadaRei

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 156
Re:rifiuto crochette
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2015, 16:17:30 »
Intanto fai controllare le feci per escludere la presenza di parassiti intestinali. Escluso ogni tipo di problema, io ti direi di tentare con la linea dura.
Gli presenti le crocche e le lasci nella ciotola 15 minuti, senza proroghe e senza supplicarlo di andare a mangiare né rincorrerlo con la ciotola in mano (l'ho fatto  :rotfl: parlo con cognizione di causa).
Trascorsi i 15 minuti le levi e se ne riparla al prossimo pasto. Magari le schiferà per un paio di giorni, poi dovrebbe smettere. Potrebbe impiegarci giorni così come settimane, ma non morirà di fame, questo è certo...e piano piano DOVREBBE ricominciare ad apprezzarle e mangiarle con gusto.
Ti dico dovrebbe perché il mio, nonostante la linea dura adottata svariate volte, le Hill's non le voleva neanche sentire nominare (della stessa marca schifava anche i biscotti...quindi credo ci fosse proprio un problema di appetibilità di fondo..); ho sempre dovuto servirgliele con aggiunta di carne fresca perché altrimenti faceva digiuno. Adesso ho cambiato crocche e le mangia senza aggiunte e con enorme appetito. Le hill's non se le era stufate, semplicemente le ha sempre schifate, fin dal primo giorno. La differenza sta proprio in quello...se il tuo le sue le apprezzava, continua a dargliele e sono sicura che nell'arco di una quindicina di giorni si sistemerà tutto :)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:rifiuto crochette
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2015, 17:49:16 »


Trascorsi i 15 minuti le levi e se ne riparla al prossimo pasto. Magari le schiferà per un paio di giorni, poi dovrebbe smettere.

Quoto, linea dura





Aaron Barbara & Mauro

Offline rino

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 68
  • io amo il mio topolone dispettoso
Re:rifiuto crochette
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2015, 15:04:21 »
voi avete ragione ma lui rimane a digiuno non cede e rimasto x quattro giorni a digiuno x poi mangiarne 250g e poi me le ha rilasciate ho provato anche con forza 10 a pesce ma fa una fatica da 450g al giorno ne mangia a fatica 250 g non so se devo lasciar perdere le crocche e passare alla dieta barf seno consigliatemi qualche altra crocchetta il il ho dato farnima ,forza 10 al pesce,matural trainer che lui e nato con queste

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:rifiuto crochette
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2015, 17:19:40 »
Se continui a cambiare crocca non risolvi niente, l'unica è tener duro. Oppure a questo punto se sei convinto cambia completamente passando alla Barf





Aaron Barbara & Mauro

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:rifiuto crochette
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2015, 22:16:49 »
Guarda noi abbiamo fatto 8 gg di digiuno. .ha perso due chili ma non è morto!!! E ora..mangerebbe anche me


Offline HidesadaRei

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 156
Re:rifiuto crochette
« Risposta #6 il: 16 Febbraio 2015, 10:59:16 »
voi avete ragione ma lui rimane a digiuno non cede e rimasto x quattro giorni a digiuno x poi mangiarne 250g e poi me le ha rilasciate ho provato anche con forza 10 a pesce ma fa una fatica da 450g al giorno ne mangia a fatica 250 g non so se devo lasciar perdere le crocche e passare alla dieta barf seno consigliatemi qualche altra crocchetta il il ho dato farnima ,forza 10 al pesce,matural trainer che lui e nato con queste

Ti capisco PERFETTAMENTE.
Con il mio avrò tentato la linea dura decine di volte, anche per periodi molto lunghi (20gg/1 mese) e non ha funzionato. Ma considera che è un'ipotesi rara e che, ripeto, c'era una scarsa appetibilità di fondo, non le ha apprezzate MAI, fin dal primo giorno...non è che ha smesso di mangiarle di colpo per capriccio. Quindi io ti consiglierei di tener duro per un po' a prescindere, per vedere come va.
Dovesse andar male cambia crocche, ma cambiale e basta, verifica dall'inizio che gli piacciano e se gli piacciono le mangia per anni, punto.
PS: leggi qui http://www.tipresentoilcane.com/2012/04/04/aiuto-il-mio-cane-non-mangia/

 


Privacy Policy - Cookie Policy