Autore Topic: Riso soffiato  (Letto 2101 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Riso soffiato
« il: 21 Febbraio 2014, 13:35:06 »
C è nessuno che lo usa? Ne ho preso un sacco e glielo mescolo un po con la carne o con le crocche inumidite di brodo.. E vedo che aprezza molto.. Però non so se possa far male


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Riso soffiato
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2014, 22:05:19 »
Male non credo ma non serve a nulla se non a riempire lo stomaco. Non ha alcun valore nutritivo, inoltre il riso soffiato, per cani per di più, è sottoposto a svariati processi di trasformazione per renderlo così. Insomma, non è che sia primo un prodotto fantasmagorico.

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Riso soffiato
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2014, 14:18:56 »
Stai ancora litigando  con l'alimentazione di Balù !!!!. A Marvin il riso soffiato faceva fare tanto venticello puzzolente :w00t-anim:
Patrizia & Marvin


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Riso soffiato
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2014, 14:27:08 »
Dire che non ha alcun valore nutritivo,non è proprio esatto ,http://community.my-personaltrainer.it/Alimenti/Pasta_cereali/Riso-soffiato,ma devo ammettere che anch'io l'ho utilizzato come ...riempitivo "ipo ..tutto" , ma prontamente ripreso dalla vet e dai scadenti risultati ottenuti(sulla fame e sulla linea della pelosa), ho presto lasciato ..perdere ^-^ .
Ciao

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Riso soffiato
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2014, 14:28:15 »
Intendo nessun valore nutritivo per un cane, nel senso che ovvio che apporta qualcosa, ma i cereali non sono necessari alla dieta di un cane anche se, a ben guardare, più che carnivoro, è onnivoro.
Questo intendevo.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Riso soffiato
« Risposta #5 il: 10 Marzo 2014, 15:14:33 »
Si si sto ancora tribolando anche se devo dire che mi si sono un po rilassata.. Nel senso che se vuole mangiare mangia e se non vuole niente.. Quello è.. Anche perchè il cane non è troppo magro.. È solamente snello ma è lui così di costituzione.. Comunque ho scoperto che adora le verdure.. Si è mangiato un sacco di zucchine bollite.. E non vi dico come si è mangiato gli asparagi bolliti.. Interi e a bocca piena


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Riso soffiato
« Risposta #6 il: 10 Marzo 2014, 15:28:06 »
Mi sa che vuole la pappa vera, non il liofilizzato  ;D!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Riso soffiato
« Risposta #7 il: 10 Marzo 2014, 20:27:49 »
Scusa Valevalevale, ma il mio  diciamo appunto sul "nessun valore nutritivo",non voleva essere polemico ,ma solo salutistico .Il pensiero di molti (è STATO anche il mio !)è di dare il riso soffiato per "riempire" ,tanto non diamo niente!Alla fine invece diamo piu' del 90 % di carboidrati ,con a a mio modesto parere , dei picchi clicemici tutt'altro che ...salutari.Ciao e scusate il maiuscolo!!!Il gatto mi è venuto sulla tastiera e non so' cosa sia successo!! :laugh: :laugh: :laugh:
Ciao

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Riso soffiato
« Risposta #8 il: 10 Marzo 2014, 21:45:45 »
ARSGH, ti addentri in terreno troppo scientifico per le mie scarse conoscenze. Io chiesi alla nutrizionista che mi disse che a un cane 'non servono cereali, ma solo carboidrati che possono essere apportati da alcuni tipi di frutta e verdura'. Detto ciò, io dò 400g di carne e 400g di mele e carote frullate che apportano il 2% di fibra. Quanti carboidrati non ne ho idea, a Tweety sta benissimo, è snella e perfetta e il riso soffiato non mi tenta. Anche perché passa ben lunghi processi industriali.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Riso soffiato
« Risposta #9 il: 10 Marzo 2014, 22:03:45 »
sul riso soffiato anch'io sono molto scettica, come del resto su tutte le diete canine basate su ingredienti che NON sono carne ;)
a balù non so bene cosa consigliare...a mio modestissimo parere rimane assurdo passare per brodi, risi soffiati, verdure e aggiunte varie quando probabilmente si risolverebbe tutto (e si sceglierebbe un regime alimentare veramente adeguato) con un bel piano barf. ma siccome la barf gliel'abbiamo consigliata in molti e a più riprese, immagino che sia più contenta così  :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy