Autore Topic: Quale delle due crochette  (Letto 2252 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sjmba

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Quale delle due crochette
« il: 11 Maggio 2013, 01:49:05 »
Ciao a tutti, in questi giorni mi hanno proposto due campioni di crocchette che il mio piccolo leone ha dimostrato di gradire; la Pet's Planet e la Husse tutte e due vengono consegnate a domicilio da consulenti nutrizionali, giudicati buoni dal mio veterinario. Ma guardando gli ingredienti ho notato una notevole differenza di quantità di carne, significa qualcosa o la qualità migliore è determinata dalla totalità degli ingredienti? Ho fatto copia incolla dai rispettivi siti della composizione di uno dei rispettivi prodotti adatti ai cuccioli, in modo tale che possiate aiutarmi nella scelta.

Il primo è della Husse a 55 € x 15kg:
Ingredienti:
Pollo 63%, riso, grassi animali, farina di grano, grano, polpa di barbabietola, proteine idrolizzate del pollo, semi di lino,farina di pesce, olio di salmone, lievito, uova intere essiccate, frutto-oligosaccaridi, lecitina, estratto di tagete, alghe marine, estratto di seme di vite.
Analisi tipica:
Proteine grezze 29,0%, grassi grezzi 18,0%, minerali 7,5%, cellulosa grezza 2,5%, calcio 1,2%, fosforo 0,8%.
Additivi:
Vitamina A 12 500 UI/Kg, Vitamina D3 1250 UI/Kg, Vitamina E 400 mg/kg, Rame (solfato di rame (II)) 10 mg/kg, antiossidante approvato dall’UE: Tocoferolo.
Digeribilità 90% , energia metabolica 4020 kcal.


Il secondo è della pet's planet a 51 € x 12kg:
Composizione: carni e derivati (pollo 14%), cereali,sottoprodotti di origine vegetale (polpa di barbabietola 2%, rosmarino 0,07%), oli e grassi, estratti di proteine vegetali, pesci e sottoprodotti dei pesci, ortaggi, semi (semi di lino 1 %), lieviti, zuccheri (Frutto-oligosaccaridi 0,05%), sostanze minerali.

Additivi: Additivi nutrizionali (Vitamina A 1 3.500 UI/kg, Vitamina D3 1.400 UI/kg, Vitamina E (alfa-tocoferolo 91%) 130 mg/kg, Ferro (Solfato ferroso monoidrato 370 mg/kg), Zinco (Ossido di Zinco 62 mg/kg), Rame (Solfato rameico penta idrat o 75 mg/kg), Manganese (Ossido manganoso 19 mg/kg), Iodio (Iodato di calcio anidro 1 ,7 0mg/kg), Selenio (Selenito di Sodio 0,23 mg/kg); Antiossidanti.
Componenti Analitici: Proteina 28,00%; Oli e Grassi grezzi 16,00%; Ceneri grezze 7,50%; Fibra grezza 2,50%
Energia metabolica 3600 kcal.

E se non esagero mi dite se quest'altro prodotto della Husse va bene per un cucciolo? Ho se comunque è buono?
Lamm & ris
Composizione:
Agnello, riso, salmone, grassi di origine animale, polpa di barbabietola, semi di lino, proteine di pollo idrolizzate, olio di salmone, lievito, sale, fruttooligosaccaridi, lecitina, tagete, alghe marine, semi di vite.

Analisi tipica:
Proteine 23,0%, tenore in materia grassa 14,0%, ceneri grezze 7,0%, bre gregge 2,5%, calcio 1,6%, fosforo 0,9%.

Additivi:
Additivi nutrizionali: vitamina A 17500 UI/Kg, vitamina D3 1600 UI/Kg, vitamina E 450 mg/kg, E1 (Ferro) 201 mg/kg, E2 (Iodio) 3 mg/kg, E4 (Rame) 8 mg/kg, E5 (Manganese) 63 mg/kg, E6 (Zinco) 120 mg/kg, E8 (Selenio) 0,2 mg/kg; Antiossidanti: tocoferolo.

grazie

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:Quale delle due crochette
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2013, 20:10:49 »
Tra i due scegli il primo...
il secondo è da evitare assolutamente... presenta carni e derivati e cereali  senza specificare quali...
Il terzo prodotto non sembra male ma credo che per un cucciolo non sia adatto...
presenta proteine troppo basse...
sulla confezione riporta la dicitura puppy?

Offline sjmba

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Quale delle due crochette
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2013, 00:16:44 »
Come dici tu, sto continuando con il primo quello della Husse, anche perché il rapporto qualità prezzo (3,60 € al kg) mi sembra buono, ma visto che non sono un conoscente esperto di crocchette mi farebbero piacere altri pareri.
No non è per cuccioli, il parere sul terzo prodotto mi serve per un amico che ha uno splendido pastore tedesco di due anni che ultimamente ha qualche problema nell'alimentazione.


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Quale delle due crochette
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2013, 09:20:45 »
Pet's Planet lo scarterei subito em_028


Anche le due etichette della Husse però non mi entusiasmano: nel primo (la carne è fresca o disidratata? Grassi animali... Quali? Presenza del grano...)
Il secondo, all'agnello, non riporta neanche le % della carne né se è fresca o disidratata...
I valori proteici sono bassi...


Come dire c'è sicuramente di peggio... ma anche di molto meglio...
Parere personale naturalmente...



staff@golden-forum.it

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Quale delle due crochette
« Risposta #4 il: 16 Maggio 2013, 10:45:49 »
Quoto totalmente Chiara ...
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Maya14

  • “Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti ad affrontare per loro" Konrad Lorenz
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Re:Quale delle due crochette
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2014, 15:19:45 »
C'è qualcun altro che ha esperienza dei mangimi Husse? Oggi dall'addestratrice ne ho incontrato il rappresentante e sto valutando se passare a questo prodotto, vista la notevole % di carne (pollo) contenuta nelle crocche.  Grazie.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Quale delle due crochette
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2014, 15:32:22 »
Non ti posso aiutare, mai sentita!



Aaron Barbara & Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy