Autore Topic: Carota  (Letto 8156 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Carota
« il: 28 Marzo 2013, 17:27:47 »
Secondo voi puó far male la carota ai nostri pelosi? Oggi per giocare glene ho dato una e lui si é messo a sgranocchiarla come fosse un osso di bufalo.. Secondo voi posso dargliela una carota intera al giorno?


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Carota
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2013, 17:30:55 »
Non saprei, Tass non le tollera tanto...


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Carota
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2013, 17:31:50 »
In che senso non le tollera? Se ne é appena mangiato una intera  :-[


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Carota
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2013, 17:38:04 »
E' molto soggettivo :D :D
La carota di per sè non è certo un alimento controindicato...
Ci sono dei pupi che ne mangiano tranquillamente una o più al giorno (vedi Tweety di Valentina), altri che non la tollerano bene (troppa fibra?) e cominciano a fare feci morbide/molli...


Tu prova... osserva la sua risposta intestinale... se va tutto bene direi che è un ottimo e salutare snack :good:




staff@golden-forum.it

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Carota
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2013, 17:40:06 »
Okkkkkkkk  :D
Grazie allora.. Adesso staró attenta! Secondo me molto meglio dell osso di bualo


Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Carota
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2013, 17:54:20 »
noi ne diamo 2 al giorno a Jill e lei le tollera (più che altro le divora) benissimo
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Carota
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2013, 17:57:54 »
Mora ne mangia una bella grossa tutti i giorni!
Le compro belle cicciosette proprio per lei!


Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:Carota
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2013, 18:21:22 »
Anche Luna le mangia ma rigorosamente tagliate a julienne >:(


Cristiana e Luna


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Carota
« Risposta #8 il: 29 Marzo 2013, 22:04:20 »
Presente! Tweety mangia 1 carota al giorno nella pappa (casalinga cruda) ma quando andiamo al maneggio non conto nemmeno più quante ne mangia e se le prende direttamente dai sacchi. Feci molli non ne abbiamo mai avute a causa delle carote, al massimo mi è capitato di ri-trovarle pezzettini nelle feci quando ne mangia davvero tante. Anche le mele in genere piacciono ma la mia le mangia solo a spicchi, se gliela dó i tera credo pensi sia una palla e non la 'inizia'.
Inoltre tengono puliti i denti. Secondo ne meglio degli ossi sintetici che la mia peraltro disdegna abbastanza oppure poi la fanno stare male.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Carota
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2013, 22:16:03 »
Ieri ne ha mangiata una e non ha avuto feci molli. Di solito quando rimane a casa da solo gli lascio un osso di bufalo cosí si perde un po via.. Ultimamente peró ha una bocca come un leone e praticamente quando torno non trovo piú traccia di osso.. L ultima volta che gliel ho dato e che se l é mangiato tutto la notte gli é venuto un grosso mal di pancia.. Tanto che mi ha fatto un mucchio di diarrea davanti la porta di casa.. É stata una cosa improvvisa perché non. Ho sentito piangere e non é venuto a chiamarmi per uscire.. E in casa non ha mai sporcato.. Quindi essendo che si é messo a divorare gli ossi e bene non gli fanno pensavo di lasciargli ogni tanto una carota da sgranocchiare.. La tiene con le zampe davanti come fosse l osso.. Volevo provare a lasciargli qualche volta anche una mela intera.. I pezzettini ho visto che gli piacciono.. Non ho ancora provato a lasciargliene una intera.. Sicuramente carota e mela sono piú salutari degl ossi di bufalo.. E anche piú economici visto che un osso costa anche cinque euro.. Se lo mangia in un colpo e gli viene anche il mal di pancia


Offline Brando2012

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 540
Re:Carota
« Risposta #10 il: 30 Marzo 2013, 08:13:07 »
Anche io gliene dó una ogni tanto e se la sgranocchia tranquillo nel suo posto preferito..ovvero il divano  ^-^
Io la uso anche per i giochini di ricerca date che le adora!..gliela nascondo e lui si deverte da matti a cercarla!  :D
..A lui non ha mai dato problemi!


Offline Daisy

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Carota
« Risposta #11 il: 04 Aprile 2013, 11:35:23 »
Anche noi ogni tanto diamo una o due carote (crude) a charlie le smangiucchia ma non capisco se gli piacciono o se lo fa solo per mangiare e basta. Il finocchio (crudo) lo adora!! E ho visto che non gli dispiace neanche il fagiolino (gliene ho dato uno cotto al vapore)...in realtà mi è caduto a terra mentre stavo facendo i piatti...ma va bè :)

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Carota
« Risposta #12 il: 04 Aprile 2013, 13:21:59 »
anche noi circa 3 la settimana...le tollera benissimo e ora quando le preparo per noi ho un'attenta osservatrice....non si sa mai che cada qualche pezzetto... :D
poi solitamente alterniamoa a kong con ricotta,qualche biscotto, qualche snak all'agnello, dentastick o cose simili.....così nel momento in cui vado al lavoro si perde via e non mi guarda dal cancello con gli occhioni tristi... ^-^



Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Carota
« Risposta #13 il: 04 Aprile 2013, 13:53:33 »
Cloe come Luna...le mangia ma solo se tagliate a pezzettini altrimenti è troppo brigosa per sgranocchiarle  em_011

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Carota
« Risposta #14 il: 04 Aprile 2013, 14:05:21 »
Come, state dicendo che i vostri non fanno così...????? Scusate la pessima qualità della foto.


 


Privacy Policy - Cookie Policy