Autore Topic: Prosit! ...Enova  (Letto 2206 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Prosit! ...Enova
« il: 10 Agosto 2012, 10:41:52 »
Dopo vari tentennamenti e opere di convincimento sul marito testone  ;D , da una ventina di giorni abbiamo inziato il passaggio alle crocchette Enova, sia per la bovara che per Golia, sperando in giovamenti per entrambi i pelosi (la zia Trudi ha problemi di malassezia, ma con le crocche vegetariane [leggi = 90 % patate... ] è lievitata enormemente..., mentre il teppista non c'era verso di farlo mangiare, schifa proprio la ciotola...)
Premetto che non siamo ancora a regime pieno, però abbiamo notato che da quando è aumentata la dose delle nuove crocche...beh, sono aumentati i "Buon pro!" , cosa che prima non facevano mai...
ieri sera cena dagli zii in giardino, i cagnoni si sono prodigati in una serie di ruttini belli sonori, tante risate ma...  :o
Avevo pensato che magari, sentendole più appetibili, le mangiano più in fretta ingurgitando anche aria..., ma entrambi hanno sempre avuto sassoni tondi nella ciotola per rallentare l'ingestione, eppoi...può esser vero per la mangiona bovara, ma Golia per il momento non ha fatto troppa festa al nuovo mangime...
Qualcuno che usa questa marca ha riscontrato lo stesso effetto??



Offline Ferruccio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Prosit! ...Enova
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2012, 10:48:08 »
noi problemi con Enova zero anzi mangia che è uno spettacolo e ruttini almeno fin ora nessuno,se dovessero incominciare be signica complimenti alla cuoca!!!.
L'importante è la salute!!!!

Ciao Ferruccio

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Prosit! ...Enova
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2012, 10:54:34 »
Io con Boomer non ho problemi nè di ruttini nè di puzzette, invece il cucciolo di mio fratello ha cambiato con regal proprio per le eccessive "emissioni" del peloso  :D.

Penso sia estremamente soggettivo, difficile dire, però ho letto in altri post che il tempo di adattamento al cambio di alimentazione dura anche un paio di mesi.
Monica e Boomer

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Prosit! ...Enova
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2012, 13:54:11 »
No! Niente ruttini! Però sono abbastanza grandi e Ty, che non le adora, si prende una pausa a metà pasto per fare spazio alle altre...può darsi che anche loro si sentano pieni!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Prosit! ...Enova
« Risposta #4 il: 10 Agosto 2012, 14:08:55 »
...mbah...  ?-?-?   ..non so proprio spiegarmela 'sta cosa..., soprattutto Golia mangia con la solita lentezza/fatica, beve la stessa quantità di acqua...perciò mi era venuto il dubbio fosse dovuto alla ricetta Enova...
Ma secondo voi, cmq, non sono preoccupanti vero?!?  :-\



Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Prosit! ...Enova
« Risposta #5 il: 10 Agosto 2012, 14:41:24 »
Anche il mio faceva qualche ruttino con le Enova, ma sporadicamente. E non so dirti se i "buon pro" fossero dovuti alla ricetta delle crocche o al fatto che spazzolava la ciotola in meno di 10 secondi...

 


Privacy Policy - Cookie Policy