Autore Topic: dosi Acana Chicken and burbank Potato  (Letto 8092 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
dosi Acana Chicken and burbank Potato
« il: 29 Giugno 2012, 13:54:32 »
ho cambiato crocchette a Oliver ,da Acana Wild Praire siamo passati a  Acana Chicken and burbank Potato,però ho dei grossi problemi  a  capire la dose giusta.....tralasciamo il confronto con il vecchio mangime in quanto molto diversi.....ma la differenza di dosi dell adult dog vecchio e il nuovo è tanta,tenendo conto che mi baso su un cane di 40 kg sedentario,adult dog classic 390 gr,Chicken and burbank Potato 310 gr :o,è vero che la nuova formulazione ha le patate,ma può incidere così tanto? chi di voi è passato dal vecchio al nuovo ha diminuito le dosi giornaliere?

Grazie
Isa e Oliver

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:dosi Acana Chicken and burbank Potato
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2012, 14:07:50 »
Mi trovo col tuo stesso problema!! sto effettuando adesso il passaggio da Acana Lamb and apple ad Acana chicken and burbank potato..
con Acana lamb and apple davo a whisky 400 g al giorno...ho iniziato il passaggio al nuvo ieri...sostituendo 10 grammi con quello nuovo..e continuerò cosi per circa una ventina di gg..diminuendo il vecchio e aumentando la dose del nuovo..quello che mi chiedo..nel passaggio rimango sempre sui 400 grammi fino a quando non arrivo ad avere solo la nuova formulazione?da li poi dovrò diminuire la dose?! o devo cominciare a diminuire la dose man mano anche mentre sto facendo il passaggio?

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:dosi Acana Chicken and burbank Potato
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2012, 14:40:55 »
mi sono scordata di dire che whisky è un cane abbastanza attivo! pesa 30kg e sul sacco dice di somministrarne per cani attivi 375...mi sembra tanto poco...lui non è di certo un cane da slitta!!!ma nemmeno sedentario...si fa le sue belle corse!! almeno 1ora mezza di area cani..(corre come un fossennato dietro ad amaral e cordoba..due levriere!) e poi alla sera adesso ci siamo messi a fare giri in bicicletta..(sul prato...non immaginate che fatica!!!per me!!! :P ) piu le varie uscite giornaliere..qnd nn mi sembra per niente sedentario!! ma mi sembrano davvero pochi...375..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:dosi Acana Chicken and burbank Potato
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2012, 15:13:05 »
ho cambiato crocchette a Oliver ,da Acana Wild Praire siamo passati a  Acana Chicken and burbank Potato,però ho dei grossi problemi  a  capire la dose giusta.....tralasciamo il confronto con il vecchio mangime in quanto molto diversi.....ma la differenza di dosi dell adult dog vecchio e il nuovo è tanta,tenendo conto che mi baso su un cane di 40 kg sedentario,adult dog classic 390 gr,Chicken and burbank Potato 310 gr :o ,è vero che la nuova formulazione ha le patate,ma può incidere così tanto? chi di voi è passato dal vecchio al nuovo ha diminuito le dosi giornaliere?

Grazie

Ciao Isa, Red non è ancora passato al Burbank ma lui mangia già con l'adult dog meno di 300 grammi /die...
Il mio consiglio è quello di prendere solo come "spunto" iniziale di riflessione il dosaggio riportato sull'etichetta e di regolarsi in corsa...
Non so quanto mangiava con Wild Praire... ma valutando i due dosaggi (quello del vecchio Adult e del nuovo Burbank: 390g e 310g), comincerei a stare sui 350-360 grammi/die e poi mi regolerei valutando il peso del pupo fino a trovare la giusta dose per Oliver, in base al suo metabolismo e alla sua attività fisica...

Mi trovo col tuo stesso problema!! sto effettuando adesso il passaggio da Acana Lamb and apple ad Acana chicken and burbank potato..
con Acana lamb and apple davo a whisky 400 g al giorno...ho iniziato il passaggio al nuvo ieri...sostituendo 10 grammi con quello nuovo..e continuerò cosi per circa una ventina di gg..diminuendo il vecchio e aumentando la dose del nuovo..quello che mi chiedo..nel passaggio rimango sempre sui 400 grammi fino a quando non arrivo ad avere solo la nuova formulazione?da li poi dovrò diminuire la dose?! o devo cominciare a diminuire la dose man mano anche mentre sto facendo il passaggio?

Queste etichette ci mandano un po' in crisi perchè nelle vecchie formulazioni ( Acana agnello& mela, Acana adult dog), venivano indicati in base al peso dei range di minimo/ massimo...
Con i nuovi prodotti compare invece un unico dosaggio di riferimento ( molto più contenuto...).

Tenuto conto che
1) il valore calorico del nuovo Chicken&Burbank è comunque minore rispetto al vecchio agnello e mela
2) Whisky è abituato a un dosaggio di 400g ( ottimale per lui...)
al tuo posto, per cominciare, non diminuirei troppo la dose... magari inizierei con 380-390 grammi al giorno e poi valuterei il tutto in base al mantenimento del peso e al suo appagamento gastrico... ;)



staff@golden-forum.it

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:dosi Acana Chicken and burbank Potato
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2012, 16:01:46 »
io ho fatto il passaggio a questo nuovo tipo di crocchette in questo mese...continuo a dare a Jason sui 390/ 400 grammi al giorno, mi baso sul fatto che lui è magro e molto attivo.
non ho avuto nessun problema, anzi la cacca è diventata ancora più bella!!!!! :smileys_0234: (io uso quella come metro di misura...)


Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:dosi Acana Chicken and burbank Potato
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2012, 16:04:34 »
grazie per i consigli!!! ;D

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:dosi Acana Chicken and burbank Potato
« Risposta #6 il: 29 Giugno 2012, 21:50:23 »
Cavoli!!!!! ma siamo gli unici a dare 450 g di burbank potato e avere ancora  un cane magro,che ti segue in continuazione per tutta la casa sperando nel cibo???????

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:dosi Acana Chicken and burbank Potato
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2012, 16:13:44 »
Sam farebbe i salti mortali per avere 450 g di crocche!!! Lui ne mangia 270 g.

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:dosi Acana Chicken and burbank Potato
« Risposta #8 il: 30 Giugno 2012, 17:56:18 »
Ciao a tutti, scusate una domanda. anche io devo cambiare alimentazione da puppy ad adult, inizialmente usavo acana large breed poi sono passata ad altra marca per problemi di diarrea costante. ora vorrei ritornare ad acana ma mi ferma molto il 4% di fibre contenute nell'adult dog. Per questo stavo valutando Brit care (anche se 15% di grassi e 26% di proteine per la mia è un pò carente) e toto open forumula al pollo...i vostri cani non hanno accusato di questa quantità particolare di fibre? di solito di attestano tra 1.80% e 3%.....non vorrei tornare ad avere problema diarrea....
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline Fernando56

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re:dosi Acana Chicken and burbank Potato
« Risposta #9 il: 30 Giugno 2012, 20:08:10 »
Anche noi siamo sui 420-430....ma come fate con 270????? ma non è che stiamo sbagliando noI?eppure son secchi morti.....

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:dosi Acana Chicken and burbank Potato
« Risposta #10 il: 30 Giugno 2012, 20:14:49 »
Infatti Fernando,anche noi volevamo capirci un pò di più....
su che basi vi regolate voi per dargli solo 270g? a parte le feci che sicuramente saranno ottime  (anche se quelle sono ok anche qui) cosa succede se gliene date, ad esempio, 350? ingrasserebbero  subito a vista d'occhio?

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:dosi Acana Chicken and burbank Potato
« Risposta #11 il: 01 Luglio 2012, 20:59:18 »
o povero tatone......lo faccio morire di fame ^-^,Chiara.....Oliver di wild praire mangiava 370gr ,che secondo il suo peso erano davvero pochi,ma lui mangiucchia sempre tanti premietti perciò andava bene così,adesso abbiamo diminuito un pochino,siamo a 340 gr al giorno....ma credo che sia davvero poco.Io faccio riferimento alle dosi da cane sedentario perchè Acana è un mangime molto proteico,ma Oliver è un super atleta,viene a correre con me tutte le mattine e facciamo tante uscite in montagna o anche solo nei boschi .....e poi lui è una taglia maxi ,adesso, non conosco Whisky di Beatrice.....ma se Jason di Annarita ne mangia 390/400.....credo che Oliver se continuo a dargliene così poca tra un pò mangia me ;D ;D ;D
Isa e Oliver

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:dosi Acana Chicken and burbank Potato
« Risposta #12 il: 02 Luglio 2012, 08:37:27 »
Whisky e tutto tranne che taglia maxi!!  È 58 al garrese qnd non di certo un gigante!  Pesa 30 kg ed è un fascio di muscoli! Pero lui fa tanto movimento!! E mangiava di acana lamb and Apple 400 g..adesso stiamo facendo il passaggio che finirà del tutto il 20luglio..vedremo se rimarrà sempre sui 400!!

Ho notato solo una cosa...adesso fa cacche gigantesche! Belle intendiamoci..pero enormi..è normale!? É solo da 3 gg che sto integrando il nuovo...ogni giorno aumento 10 g  a pasto di quello nuovo..

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:dosi Acana Chicken and burbank Potato
« Risposta #13 il: 02 Luglio 2012, 09:16:12 »
anche a jason la cacca è aumentata di volume dopo il cambio...non so cosa voglia dire però.... :icon_confused:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:dosi Acana Chicken and burbank Potato
« Risposta #14 il: 02 Luglio 2012, 09:22:15 »
La quantità di fibra con Lamb&Okanagan apple e il Chicken& Burbank Potato è leggermente aumentata... forse potrebbe dipendere anche da questo...
La fibra di solito aumenta la massa fecale e accelera il transito intestinale... ;)



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy