Autore Topic: Aumento peso  (Letto 2511 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barreto

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 204
Aumento peso
« il: 10 Marzo 2012, 19:18:40 »
Ma è possibile che a quasi 9 mesi e con un peso di 28,5 Kg., in una settimana mi aumenti di peso (0,500g)? Mangia 430g di Regal Sensi da un paio di settimane ormai ,così come mangiava 430g di Regal Puppy Large Lamb end Rice fino a 1 mese fà.
Avevo letto che l'aumento di peso ad un certo punto si ferma.
Grazie.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Aumento peso
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2012, 21:59:48 »
Se però guardi i valori dell'energia metabolizzabile delle due formulazioni ti accorgi che Sensi bites indica per cup 455 contro i 392 del Puppy large breed lamb...quindi è comunque una formulazione più "energetica"..che a parità di dosaggio fornisce sicuramente più calorie...
L'aumento o la diminuizione del peso è sempre il risultato tra le calorie introdotte e le calorie consumate...



staff@golden-forum.it

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:Aumento peso
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2012, 23:19:44 »
anche il mio con regal sensi ha preso quasi 500 grammi...infatti ho abbassato il dosaggio.

Offline Barreto

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 204
Re:Aumento peso
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2012, 17:07:37 »
Avevo questo dubbio Cristallo, grazie.
Ma Chiara, il cup della Regal a quanti grammi corrisponde? E di quanto mi converrebbe diminuire il quantitativo? Inizio con 30/40 g? Yordy fà poco movimento durante la settimana escluso il sabato e la domenica in cui facciamo qualcosa in più. Mi date una dritta? Grazie.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Aumento peso
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2012, 17:26:03 »
Il Cup della Regal corrisponde a 200 grammi...

Io comincerei a scendere di  20-30 grammi al giorno...( proverei a dargli 410- 400 grammi die)
Dopo 7/10 giorni controllerei  naturalmente il peso per vedere come meglio proseguire...  ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:Aumento peso
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2012, 06:06:01 »
A quanto pare i mangimi regal sono molto calorici ed hanno una grande resa sui cani ...azzardo questa ipotesi  x il fatto che sia il cane di barreto , sia il mio hanno preso peso in poco tempo ... o forse i dosaggi  riportati sulla confezione danno solo un indicazione...( un po come accade x tutti gli altri cibi).
Ho parlato con un signore gentilissimo della regal e mi ha spiegato che questi prodotti sono molto assimilabili...inoltre mi diceva che i grammi riportati sulla confezione che fanno riferimento a 9 kg di peso, in realtà sarebbero da considerare x 10 kg ( più o meno ho capito questo)...
cmq se avete dubbi, basta una telefonata e potrete parlare con una persona gentilissima e veramente preparata in materia.


barreto, come si trova il tuo cane con il sensi regal? ( non considerando che ha messo su un po' di peso)...
il mio adesso fa meno feci rispetto a prima ed ha messo su tanto bel pelo da sembrare un peluche.

Offline Barreto

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 204
Re:Aumento peso
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2012, 21:07:27 »
Il mio cucciolo fa cacca (...buona) 3 volte al giorno. Il pelo è ottimo; ma dammi ancora un mesetto per tirare le somme.

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:Aumento peso
« Risposta #7 il: 23 Aprile 2012, 22:42:22 »
ciao.
il cane, come procede con il regal sensi?
grazie.

 


Privacy Policy - Cookie Policy