Autore Topic: Ebbene si: la Kira cambia pappa.  (Letto 4916 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« il: 10 Luglio 2019, 11:35:32 »
Come ben sapete sono un Acanista convinto. Kirotta mangia Acana da quando aveva 4 mesi, e dopo aver testato un paio di formulazioni ormai da quasi quattro anni mangia Agnello e mela  ( formula originale prima, formula nuova quando e' uscita).Mai un problema, feci perfette, mai inappetenza, potenza e massa muscolare ottimi.
Ma i saggi approfondimenti di Kaffa, che gia' in tempi non sospetti  ha segnalato alcune ...diciamo...anomalie, uniti ai piu' recenti approfondimenti effettuati da piu' soggetti, mi ha portato a fare una scelta.
AD OGGI NULLA POSSO OBIETTARE AD ACANA, sia ben chiaro.
E mai avrei pensato di cambiar crocchette. Checche' ne dica il partito che suggerisce addirittura variazioni semestrali.
Pero' non potrei mai perdonarmi...MAI....il fatto d'aver somministrato cibo potenzialemente pericoloso alla tata.
Vero, bisognerebbe capire parecchie cose:
1) eventuali casi dim familiarita' nei soggetti affetti dalla patologia
2) linee di sangue
3) ambiente e stile di vita
4) dosaggi e/o eventuali addizioni o integratori
5) ecc ecc ecc

Per Dio, tutto vero. Cosi' come restar lontani dagli allarmismi o farsi prender dal panico.
Pero'..
Pero' il fattore umano, emotivo, MIO....e mio solamente....mi porta mio malgrado a decidere per un "salto nel buio". In senso metaforico, perche' lascio cmq un mangime che mi ha dato risultati eccellenti e dubito possa trovatr di meglio.
Il domandone:  Che darai ora a Kirotta? passi a Barf? Casalinga ? Crocche?
La scelta e' stata molto, molto ragionata. Resto sulle crocche e sulle premium, qua non avevo dubbi.
Ho escluso il pollo, escludo il total grain free, resto sulla proteina che gia' mangia e su valori energetici e proteici pressoche' simili.
Farmina ND low grain agnello e mirtillo, ho ordinato un sacco ieri.
Mangime gia' testato con Luna, e con risultati ottimi. Su di una Beagle, vero, pero' l'ho testato con mano.
Avevo valutato Metropets, Dado, Enova , ecc...insomma: ho letto, riletto e ragionato. Facendo mille riflessioni nessuna delle quali cmq  riferita al danaro. Del quale me ne frego bellamente, visto che le Acana di Kiri costano un occhio che ho sempre pagato senza batter ciglio.
Un aiuto,   o meglio una conferma da una cara amica del forum, mi hanno portato a decidere definitivamente.
Non nego che mi tira il culo, e parecchio.
Ma sono mesi e mesi che mi tormento e voglio escludere ogni possibilita'...anche remota...di crear patologie alla tata. Va da se che dopo l'estate e prima di fine anno le ragazze faranno per la prima volta gli esami del sangue, e faro' anche l'esame specifico per la cardiomiopatia dilatativa.Gli esiti vi verranno comunicati e se dovessero servir per uno studio ( davide, per te..) , daro' certamente il consenso.
Nota: potevo dare al Toro la pappa di Carlona, pero' il pesce a piccole dose le va bene....se troppo le fa venir la dissenteria. quindi ho evitato.
Ragazzi, sperem in be'.




La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2019, 11:41:34 »
Renato pure io ci sto ragionando.. Inutile crearsi allarmismi sì... Gli esami del sangue prima di tutto.. Speriamo in bene si! Aspetto le tue considerazioni, noi per 2 mesi abbiamo ancora Acana poi valuteremo anche noi un potenziale cambio..

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2019, 11:50:38 »
Renato ti posso chiedere una cortesia.  Quando ti arrivano i sacchi mi dici la composizione che appare, visto le incongruenze che ho riscontrato sul sito. Perchè sto facendo un pensiero anche io di passare a Farmina, ma voglio capire se contiene "carne disidratata" o "proteine di ...".  E sto in attesa, come penso gli altri, di sentire come va il cambio.  Grazie.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2019, 11:51:34 »
Renato ti posso chiedere una cortesia.  Quando ti arrivano i sacchi mi dici la composizione che appare, visto le incongruenze che ho riscontrato sul sito. Perchè sto facendo un pensiero anche io di passare a Farmina, ma voglio capire se contiene "carne disidratata" o "proteine di ...".  E sto in attesa, come penso gli altri, di sentire come va il cambio.  Grazie.

Certamente si
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2019, 11:59:02 »
Sì, Luna. Pure a me interessa questa cosa..

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #5 il: 10 Luglio 2019, 16:57:36 »
io prima con Thor usavo Farmina ND low grain agnello e mirtillo ma aveva le orecchie sporchissime.

Offline Lebo11

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2019, 08:22:16 »
io prima con Thor usavo Farmina ND low grain agnello e mirtillo ma aveva le orecchie sporchissime.
Idem il mio Iago, aveva le orecchie molto sporche, feci mollissime e palmi della zampe unti. Sono passato a roba un po'piu leggera e meno grassa, problema risolto

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #7 il: 11 Luglio 2019, 18:29:05 »
Non riesco a metter le foto! Io usavo igmur che ora non
Funziona più e tinypic a me non è mai funzionato!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #8 il: 11 Luglio 2019, 18:34:18 »
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #9 il: 11 Luglio 2019, 21:58:10 »
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #10 il: 12 Luglio 2019, 11:42:18 »
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #11 il: 12 Luglio 2019, 13:23:37 »
Io ho ceduto... Non ti ho aspettato Renato, ho trovato l'offerta e le ho prese anche io... Anche perché le orecchie di Jason fanno ribrezzo pare abbia acari... Devo chiamare la vet stasera per portarcelo settimana prossima.. Cambiamo a settembre, magari alterniamo in estate con il merluzzo ma giuro che se non va bene anche questa passo alla BARF e fanchiulo a tutto 😔

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #12 il: 12 Luglio 2019, 14:42:32 »
Grazie Renato,  vedo che sul pacco c'è carne di agnello disidratato.   Controlla comunque in futuro i prossimi pacchi.  Aspettiamo di sapere come va.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #13 il: 13 Settembre 2019, 08:38:52 »
Bonjour!
A due mesi dal cambio, come va?
Vedo che oltre all’agnello c’è dentro aringa...
L’alito com’è?
Io ogni tanto mi dimentico in città le crocche, e qui al lago trovo Acana Agnello e mela... Ne ho preso un sacco da 2 kg e l’ho pagato 23 €!!!
Maebh però non ha mai mangiato total grain free. Mi pare che nel vecchio Acana agnello e mela un po’ di cereali ci fossero, e nel nuovo non mi convincono tutte quelle lenticchie e legumi, al di là degli studi sulle possibili ripercussioni cardiache.
Mi sono trovata molto bene, in termini digestivi, di bella pelle e di pulizia orecchie, con l’Olistika VetLine Salute (cervo o bufalo), ma è un mangime non troppo carico in proteine.
Ora ho visto che su Zooplus vendono il Canine Caviar, che ho provato l’anno scorso, sostituendolo di colpo al solito mangime, senza nessun problema digestivo.
Ho appena acquistato due sacchi Open Meadow all’agnello...
E la scelta fondamentale per me è: NIENTE LIEVITO DI BIRRA nelle crocche.
Mi sono convinta che, complice il caldo e l’umidità, influisca sul cerume nelle orecchie.
Purtroppo ci sono pochi prodotti che lo escludono dalla formulazione.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ebbene si: la Kira cambia pappa.
« Risposta #14 il: 13 Settembre 2019, 10:39:25 »
Va bene, direi. Fa meno cacca, sempre solida.Da tre al gg e tanta a due...a volte anche una. E meno. Alito ok. Appetito ok. Per il peso si valutera' tra mesi ma non credo inciccisca, anzi. Sara' l'impressione ma mi sembra meno in affanno. Cmq queste crocche contegono taurina.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy