Autore Topic: Dorme tantissimo...ed è apatica  (Letto 15548 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #30 il: 05 Febbraio 2011, 15:05:10 »

oggi ho portato LEA del vet... ha una leggerissima tracheite e facendo le analisi del sangue è leggermente anemica,(dovuta anche dal calore ) per il resto stà bene... cura antibiotica x 7 gg e tutto torna come prima..
Ross e LEA

Tracheite??? Uh...a loro piacerebbe curarsela sicuramente con un bel  :Gelato: :Gelato: :Gelato:
T'immagini Ross??

A parte gli scherzi...fai tante coccole a Lea...e tienila un pochino riguardata...ha già avuto un altro episodio di tracheite vero? Forse è un suo punto debole...
Occhio agli sbalzi di temperatura...anche se a Roma...non fa mai tanto freddo!  :-* :-*



staff@golden-forum.it

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #31 il: 05 Febbraio 2011, 15:19:07 »
Certo potrebbe trattarsi di qualche cosa che la disturba, magari non stà benissimo :

mangia normalmente?
ha avuto episodi di vomito o dissenteria?
ha febbre?

Se i parametri sono tutti normali, secondo me dipende da un'alterazione ormonale. La mia Trilly, dopo il suo primo calore (ha 11 mesi), ha cambiato carattere:
è diventata meno giocherellona, più tranquilla e mangiava come una matta, le mammelle si erano leggermente ingrossate e questo dopo pochi giorni che aveva finito il calore!
La veterinaria dapprima mi aveva detto che era tropo presto per una gravidanza isterica (pseudo gravidanza) ma poi mi ha dato ragione...  quindi il mio consiglio è che se tutti i parametri sono normali, devi tenerla d'occhio e palparle le mammelle per sentire se si gonfiano. Se succederà senti la veterinaria che comunque non ti darà nulla a meno che non vi sia del latte. Di solito dopo un pò passa tutto e il carattere torna alla normalità ;D

Auguri!"!

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #32 il: 05 Febbraio 2011, 16:39:05 »
Ciao Ale
oggi ho portato LEA del vet... ha una leggerissima tracheite e facendo le analisi del sangue è leggermente anemica,(dovuta anche dal calore ) per il resto stà bene... cura antibiotica x 7 gg e tutto torna come prima...grazie a te che mi hai messo questo dubbio, ha fatto anche eco  tutto normale...
però anche io vedevo che non era lei in questi giorni... meno male... i primi di marzo la farò sterilizzare... Un bacio a te e Ariel

Ross e LEA

davvero? oh cavoli, io l'ho chiamato e mi ha detto di stare tranquilla che può succedere in fase post-calore, soprattutto perchè è solo il secondo ed ancora si deve stabilizzare. però non mi ha parlato di analisi del sangue...lunedì mattina cmq sono a casa e ce la porto, c'è anche meno gente perchè di solito il sabato c'è la fila chilometrica.
povera ciccina, dai che tornerà tutto come prima Lea!
anche noi faremo l'interventp tra 20 giorni

cmq siamo appena tornate da 2 ore di passeggiata fangosa e devo dire che era la solita pazza, quando c'era da correre come una saetta nei prati l'ha fatto...altrimenti stava vicina a me  ;) e annusava tranquilla.
baci baci  :-*
Ale&Ariel


LEOLINA

  • Visitatore
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #33 il: 05 Febbraio 2011, 19:01:26 »
@ Ale anche LEA corre e gioca, però noi "mamme" abbiamo come un sesto senso o almeno io capisco quando non si sente bene... Cmq io dal veterinario ho esordito dicendo: Ciao LEA non ha nulla di particolare, però la vedo mogia, non mangia con la stessa foga degli altri giorni, continua a fare  troppa pipì se solo una goccettina (mi era venuta in mente la cistite e infattti le ha fatto eco per questo), tutte ste cose qui e lui le ha fatto emocromo proprio per vedere se c'era qualcosa che non andava , poi  toccandole la trachea Lea ha tossito, cosa che non fa quando stà bene... già con l'iniezione che le ha fatto lui stasera ha mangiato, quindi per fortuna l'ho presa in tempo.

@ Chiara si LEA ha già avuto la tracheite a giugno e sempre dopo il calore , strano! io penso che con il calore si abbassano le difese (stò a dì na cavolata lo so) ed è per questo che è più soggetta, però i primissimi giorni di gennaio l'ho portata al mare e lei ha nuotato come una pazza , magari non l'ho asciugata tanto bene ed ecco che lei si ammala. Meno male che loro quando stanno bene sono giocherelloni , quindi quando li vedi così calmi c'è sempre qualcosa che non và ( almeno con lei funziona così)

un bacio a tutti e grazie !!!
Ross e LEA la malatina (paracula) :-)

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #34 il: 06 Febbraio 2011, 16:34:47 »
La veterinaria dapprima mi aveva detto che era tropo presto per una gravidanza isterica (pseudo gravidanza) ma poi mi ha dato ragione... 
Strano ... la gravidanza isterica si manifesta 60 giorni dopo la fine del calore, nella preseunta data del parto.

@ Ale: se fuori corre e si scatena non preoccuparti e non torturarla con le analisi! Proprio ieri, mentre ero in passeggiata con Tess,  ho incontrato dei signori. Mi hanno raccontato di avere un golden di 3 anni. Lo lasciano a casa quando fanno passeggiate lunghe perchè "si stanca in fretta". Mi sto rendendo conto che sono cani vivaci nel gioco e soprattutto nel gioco con altri pelosi, ma non sono degli atleti ... stanno più volentieri a sonnecchiare sul divano!

@ Ross: come va la gola di Lea? Sai che noi alla Tess abbiamo dovuto togliere le tonsille? Vabbé, trachea e tonsille sono due cose diverse, ma tanto per dire che sono come i bambini anche nelle patologie  ;) Coccola a Lea!

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #35 il: 06 Febbraio 2011, 23:14:09 »
Strano ... la gravidanza isterica si manifesta 60 giorni dopo la fine del calore, nella preseunta data del parto.

@ Ale: se fuori corre e si scatena non preoccuparti e non torturarla con le analisi! Proprio ieri, mentre ero in passeggiata con Tess,  ho incontrato dei signori. Mi hanno raccontato di avere un golden di 3 anni. Lo lasciano a casa quando fanno passeggiate lunghe perchè "si stanca in fretta". Mi sto rendendo conto che sono cani vivaci nel gioco e soprattutto nel gioco con altri pelosi, ma non sono degli atleti ... stanno più volentieri a sonnecchiare sul divano!



Anch'io sapevo che si manifestava dopo un paio di mesi dalla fine del calore...cmq oggi pare che stia meglio, domani vado lo stesso anche perchè mi devo informare per l'antirabbia oltre che per la sterilizzazione.
Però hai ragione sul fatto che si stancano in fretta... In Ariel l'ho notato sai? E mio fratello dice che è una "polentona" -da noi dicesi di persona lenta nei movimenti-! Sotto le vacanze di Natale l'ho portata a correre con noi, lungo la ciclabile quindi una strada di pianura...bè, era più stanca di me che non sono un'atleta! Ho deciso che non voglio più sforzarla oltre le sue energie, forse come hai detto già tu in un altro intervento, probabilmente non sono necessarie 3 passeggiate al giorno così lunghe. Perchè cmq si impegna molto anche in casa con i suoi giochetti e altre attività.

E' vero che a volte siamo più noi a trasmettere loro le nostre preoccupazioni e ansie, quando sono poprio i nostri pelosi l'esempio lampante di come la vita possa essere vissuta con serenità e senza troppi fronzoli!


LEOLINA

  • Visitatore
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #36 il: 07 Febbraio 2011, 08:17:17 »
@Tess
Lea stà bene ha ripreso a mangiare, però è sempre molto calma, possibile che cambiano così in fretta? nel senso che lei si stà avvicinando ai 2 anni e mi sembra molto più calma, ieri per esempio è venuta a casa mia Valentina con Iago, in altri momenti LEA avrebbe fatto il diavolo a quattro invece è stata molto calma , non giocava non correva, forse perchè IAGO era molto agitato e le ha dato il tormento perchè voleva fare tutt'altro che giocare... Boh!!! potessi essere un cane per capire fino in fondo cosa le passa per la testa, magari stà crescendo e stà bene anche attaccata a me a farsi coccolare e accarezzare...ora stà facendo la cura e ho pensato che gli antibiotici la debilitano un pò... vi saprò dire...

baci e grazie a tutte
Ross e LEA

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #37 il: 07 Febbraio 2011, 09:02:38 »
@Tess
Lea stà bene ha ripreso a mangiare, però è sempre molto calma, possibile che cambiano così in fretta? nel senso che lei si stà avvicinando ai 2 anni e mi sembra molto più calma, ieri per esempio è venuta a casa mia Valentina con Iago, in altri momenti LEA avrebbe fatto il diavolo a quattro invece è stata molto calma , non giocava non correva, forse perchè IAGO era molto agitato e le ha dato il tormento perchè voleva fare tutt'altro che giocare... Boh!!! potessi essere un cane per capire fino in fondo cosa le passa per la testa, magari stà crescendo e stà bene anche attaccata a me a farsi coccolare e accarezzare...ora stà facendo la cura e ho pensato che gli antibiotici la debilitano un pò... vi saprò dire...

baci e grazie a tutte
Ross e LEA

Allora mi sa che stanno proprio crescendo!! Ariel sta bene, non ha nulla...ieri abbiamo camminato per 2 ore lungo la ciclabile tra ulivi, vigne e limoni e non vi dico quanti cani e persone abbiamo incontrato. All'inizio legavo Ariel ogni volta che incrociavo qualcuno, poi ho visto che tutti si avvicinavano a lei per accarezzarla allora mi sono detta vaffanbrodo, la libero e vediamo che fa! perfetta! scorazzava qua e là senza esagerazione, si avvicinava scodinzolando a tutti, annusatina, una carezza e via...qualche rotolata nell'erba tagliata, bagnetto nel fiume! se notavo biciclette in arrivo, le dicevo ferma! e lei si sedeva a guardarmi finchè ripartiva dopo un brava!. Con gli altri cani, un amore! Rischiava di prenderle solo da un bassotto del canile... ;)
Unico problemino! 2 tedeschi che facevano picnic lungo il fiume...lì non c'è stato verso di fermarla in tempo! si è fiondata su di loro...2 biondoni -anche se preferisco i tipi mediterranei!- e cercava in tutti i modi di papparsi il loro panino! Hast du Hunger? Schinken, Brot, Nudeln?!?! No, no Ariel ha già mangiato!!

Sono davvero soddisfatta della mia piccola! Quando è chiamata a giocare, lo fa anche se non più con la foga di prima. Quando incontra amici pelosi, salta e pirla come un grillo! Mangia e beve sempre a dismisura...penso che non mi devo più preoccupare. E' un po' pigroncella, lo è diventata...forse le giornate invernali le hanno fatto assaporare più a lungo il divano e se ne è innamorata! Cmq, vedremo con l'arrivo della primavera. L'estate so già che sarà demolita dal caldo se non la porterò nell'acqua.

Baci a Tess e Lea, le signorine-modello  ;D ;D


Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #38 il: 07 Febbraio 2011, 17:01:26 »
Strano ... la gravidanza isterica si manifesta 60 giorni dopo la fine del calore, nella preseunta data del parto.

@ Ale: se fuori corre e si scatena non preoccuparti e non torturarla con le analisi! Proprio ieri, mentre ero in passeggiata con Tess,  ho incontrato dei signori. Mi hanno raccontato di avere un golden di 3 anni. Lo lasciano a casa quando fanno passeggiate lunghe perchè "si stanca in fretta". Mi sto rendendo conto che sono cani vivaci nel gioco e soprattutto nel gioco con altri pelosi, ma non sono degli atleti ... stanno più volentieri a sonnecchiare sul divano!

@ Ross: come va la gola di Lea? Sai che noi alla Tess abbiamo dovuto togliere le tonsille? Vabbé, trachea e tonsille sono due cose diverse, ma tanto per dire che sono come i bambini anche nelle patologie  ;) Coccola a Lea!



Le mammelle iniziano a gonfiarsi molto prima della data presunta del parto, per poi raggiungere il clou circa 60 gg dopo, quando dovrebbero nascere i uccioli. Nel caso di Trilly, essendo al suo primo calore, è probabile che vi siano state delle alterazioni ormonali... è giovane e si deve assestare ;)

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #39 il: 07 Febbraio 2011, 17:04:20 »
@Tess
Lea stà bene ha ripreso a mangiare, però è sempre molto calma, possibile che cambiano così in fretta? nel senso che lei si stà avvicinando ai 2 anni e mi sembra molto più calma, ieri per esempio è venuta a casa mia Valentina con Iago, in altri momenti LEA avrebbe fatto il diavolo a quattro invece è stata molto calma , non giocava non correva, forse perchè IAGO era molto agitato e le ha dato il tormento perchè voleva fare tutt'altro che giocare... Boh!!! potessi essere un cane per capire fino in fondo cosa le passa per la testa, magari stà crescendo e stà bene anche attaccata a me a farsi coccolare e accarezzare...ora stà facendo la cura e ho pensato che gli antibiotici la debilitano un pò... vi saprò dire...

baci e grazie a tutte
Ross e LEA

Cambiano crescendo, Ariel sino a un anno fà (ha appena compiuto 3 anni) faceva feste a chiunque e giocava con tutti, ora è più sulle sue, è più selettiva nella scelta dei compagni di gioco e anche con le persone, pur essendo sempre estremamente socievole... è adulta ormai ... ma per me è sempre una cucciolina  :-*

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #40 il: 08 Febbraio 2011, 12:08:14 »
@Tess
Lea stà bene ha ripreso a mangiare, però è sempre molto calma, possibile che cambiano così in fretta? nel senso che lei si stà avvicinando ai 2 anni e mi sembra molto più calma, ieri per esempio è venuta a casa mia Valentina con Iago, in altri momenti LEA avrebbe fatto il diavolo a quattro invece è stata molto calma , non giocava non correva, forse perchè IAGO era molto agitato e le ha dato il tormento perchè voleva fare tutt'altro che giocare... Boh!!! potessi essere un cane per capire fino in fondo cosa le passa per la testa, magari stà crescendo e stà bene anche attaccata a me a farsi coccolare e accarezzare...ora stà facendo la cura e ho pensato che gli antibiotici la debilitano un pò... vi saprò dire...

baci e grazie a tutte
Ross e LEA
Ross, io ho notato che il comportamento cambia anche in relazione al cane che hanno davanti. Tess è una che giocherebbe anche con un cane di plastica, eppure ... ci sono certe occasioni in cui sembra volersi dare un contegno e misura l'entusiasmo: questo per lo più con certe femmine adulte e tendenzialemente "dominanti". Se invece si trova con cuccioloni (attorno all'anno di età) diventa una super cucciola e si lancia nel gioco sfrenato, senza preoccuparsi di eventuali figuracce.

Son contenta di leggere che entrambe Ariel e Lea comunque stanno bene. Ragazze, abituiamoci all'idea che sono cani patatoni o polentoni (si dice anche da noi qui in Veneto ... noi di polenta ce ne intendiamo  ;))

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #41 il: 08 Febbraio 2011, 13:05:57 »
Ross, io ho notato che il comportamento cambia anche in relazione al cane che hanno davanti. Tess è una che giocherebbe anche con un cane di plastica, eppure ... ci sono certe occasioni in cui sembra volersi dare un contegno e misura l'entusiasmo: questo per lo più con certe femmine adulte e tendenzialemente "dominanti". Se invece si trova con cuccioloni (attorno all'anno di età) diventa una super cucciola e si lancia nel gioco sfrenato, senza preoccuparsi di eventuali figuracce.

Son contenta di leggere che entrambe Ariel e Lea comunque stanno bene. Ragazze, abituiamoci all'idea che sono cani patatoni o polentoni (si dice anche da noi qui in Veneto ... noi di polenta ce ne intendiamo  ;))


...ma si dai se no facciamo la fine di certe mamme che come vedono il figlio calmo Oddio ma che c'hai la febbre??? hahahahaha

baci Ross e LEA

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #42 il: 08 Febbraio 2011, 13:44:12 »
Sono contenta di sapere che le vostre bambine stanno bene
coccole a tutte   :girl_haha: :girl_haha: :girl_haha:

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Dorme tantissimo...ed è apatica
« Risposta #43 il: 09 Febbraio 2011, 13:35:28 »
anch'io sono contentissima!! ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy