Autore Topic: Malassezia orecchio  (Letto 2584 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Malassezia orecchio
« il: 04 Ottobre 2023, 14:21:04 »
Buongiorno a tutti, mi ritrovo con malassezia orecchio destro e arrossamento padiglione di thalion…ogni anno, con ogni cibo provato, in questa stagione umida e calda tac, ci risiamo…pulisco con clorexyderm per orecchie, passa poi torna poi passa poi torna…mi chiedevo, qualcuno di voi ha mai risolto definitivamente il problema? Come? Domani andiamo da vet anche per parlare di castrazione chimica prodromica alla chirurgica e quindi valuterà anche le orecchie ma, come sempre mi dice purtroppo ci faremo i conti sempre. Predisposizione forse , ma per mia curiosità, c’è una speranza?😂

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Malassezia orecchio
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2023, 14:22:23 »
Aggiungo che due mesi in montagna in estate con tanto di bagni nei fiumi e orecchie bagnate mai venuta 🙄

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Malassezia orecchio
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2023, 14:43:37 »
Ciao Micki, purtroppo, o meglio per fortuna, non posso aiutarti. Ai miei non è mai capitato, nonostante anche loro stiano spesso a bagno nei laghetti e restano umidi il tempo di tornare a casa quando li asciugo

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Malassezia orecchio
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2023, 16:52:02 »
La Maggie ne soffriva e anche Bart ha avuto 2 episodi di malessezia alle orecchie. Io pulisco con una garza e gocce di argento colloidale 20 ppm. E poi ho provato le gocce Theramicotic ma hanno fatto poco. Il veterinario mi ha prescritto Surolan gocce e già in un paio di giorni era sparito tutto

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Malassezia orecchio
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2023, 19:24:38 »
La Maggie ne soffriva e anche Bart ha avuto 2 episodi di malessezia alle orecchie. Io pulisco con una garza e gocce di argento colloidale 20 ppm. E poi ho provato le gocce Theramicotic ma hanno fatto poco. Il veterinario mi ha prescritto Surolan gocce e già in un paio di giorni era sparito tutto

Surolan me ne hanno parlato tutti benissimo. Domani tanto lo vede per cui magari glielo chiedo. Io gliele pulisco due volte a sett, però ogni tanto gli si arrossa il padiglione esterno, otite interna per fortuna mai

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Malassezia orecchio
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2023, 19:25:29 »
Ciao Micki, purtroppo, o meglio per fortuna, non posso aiutarti. Ai miei non è mai capitato, nonostante anche loro stiano spesso a bagno nei laghetti e restano umidi il tempo di tornare a casa quando li asciugo

Ma guarda io mi son convinta che dipenda anche dal clima umido che abbiamo qui perché in montagna anche se si bagnava mai successo niente🤦‍♀️🤦‍♀️

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Malassezia orecchio
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2023, 15:08:58 »
La Maebh ogni tanto aveva degli episodi acuti… mai più ripresentatisi dopo l’applicazione di acqua borica preparata dal farmacista.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Malassezia orecchio
« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2023, 16:01:35 »
La Maebh ogni tanto aveva degli episodi acuti… mai più ripresentatisi dopo l’applicazione di acqua borica preparata dal farmacista.

Ciao Maria! In realtà alla visita non è emerso nulla, solo un po’ di arrossamento al padiglione esterno ma ormai rientrato. Anche la vet mi ha suggerito acqua borica per tenerle pulite dalla malassezia, me la faccio preparare in farmacia

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Malassezia orecchio
« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2023, 16:51:04 »
Ciao Maria! In realtà alla visita non è emerso nulla, solo un po’ di arrossamento al padiglione esterno ma ormai rientrato. Anche la vet mi ha suggerito acqua borica per tenerle pulite dalla malassezia, me la faccio preparare in farmacia
Da usare con moderazione.
E poi i padiglioni auricolari vanno solo passati col kleenex quando serve: il Clorexiderm Oto o roba simile, se usati troppo di frequente, peggiorano la situazione.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Malassezia orecchio
« Risposta #9 il: 06 Ottobre 2023, 17:19:59 »
Si perché più restano bagnate peggio è. Infatti lo uso solo quando ha padiglione arrossato sennò pulisco con garza asciutta una volta a sett e stop

 


Privacy Policy - Cookie Policy