Autore Topic: Da due notti il mio cucciolo vomita  (Letto 1536 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca A.

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Da due notti il mio cucciolo vomita
« il: 24 Ottobre 2021, 21:56:43 »
Ciao a tutti.

Questo è Bugo, ha due mesi e mezzo ed è a casa con me da 10 giorni.

Da qualche giorno ho notato che mangia con molta più foga mentre i primi giorni dovevo insistere per fargli finire le crocchette, il problema è che è la seconda notte di seguito che vomita e non capisco cosa possa essere dato che di giorno sembra essere in super forma.
Io sto seguendo alla lettera i consigli del veterinario e dell'allevamento (crocchette della Farmina, 220g al giorno aumentando di una ventina di grammi ogni settimana), ma considerando che pesa 11,5 kg non vorrei fosse troppo poco per lui...
Spero qualcuno mi possa dare un parere o consiglio. Grazie :)






Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.546
Re:Da due notti il mio cucciolo vomita
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2021, 22:49:25 »
il fatto che sia fotografato sulla spiaggia può coincidere con il vomito notturno? Se ha ingerito dell'acqua di mare o della sabbia salata ci potrebbe anche stare ... Altrimenti se non hai variato la dieta a parte le quantità, chiedi al tuo vet di fare un'esame feci per star tranquilla ... Di notte è tranquillo o è in ansia perchè non vi vede? Vedi se mangia erba durante l'uscita serale? Se mangia con più foga forse gli rimane un pò indigesto il pasto serale? Cerca di fare un pò il riassunto delle ultime giornate perchè sicuramente è una domanda che ti farà anche il veterinario ...

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Da due notti il mio cucciolo vomita
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2021, 05:23:11 »
Aggiungo,  vomita di notte o la mattina presto.  Se vomita solo succhi gastrici o schiuma è perchè sta troppe ore a stomaco vuoto.  In quel caso verso le 23 io darei un po di crocche,

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Da due notti il mio cucciolo vomita
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2021, 07:11:53 »
Ciao, il cucciolo fa tre pasti al giorno?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.954
Re:Da due notti il mio cucciolo vomita
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2021, 09:59:44 »
Non è che mangia poco?
Io ricordo che quando presi Brina, pesava 7 Kili, mangiava in totale 210 grammi al giorno.
Si che dipende dal tipo di crocchette, comunque se è l'allevatore e il veterinario che ti hanno dato le dosi ....

Offline Francesca A.

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Da due notti il mio cucciolo vomita
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2021, 13:29:22 »
il fatto che sia fotografato sulla spiaggia può coincidere con il vomito notturno? Se ha ingerito dell'acqua di mare o della sabbia salata ci potrebbe anche stare ... Altrimenti se non hai variato la dieta a parte le quantità, chiedi al tuo vet di fare un'esame feci per star tranquilla ... Di notte è tranquillo o è in ansia perchè non vi vede? Vedi se mangia erba durante l'uscita serale? Se mangia con più foga forse gli rimane un pò indigesto il pasto serale? Cerca di fare un pò il riassunto delle ultime giornate perchè sicuramente è una domanda che ti farà anche il veterinario ...

L'ho portato in spiaggia diversi giorni prima che succedesse perciò avevo escluso sabbia e acqua di mare anche se, avendo il giardino, quando sta fuori lo rincorro continuamente perché mangia qualsiasi cosa (erba e terra soprattutto).
Magari chiederò di fare l'esame, grazie!!!

Offline Francesca A.

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Da due notti il mio cucciolo vomita
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2021, 13:32:32 »
Aggiungo,  vomita di notte o la mattina presto.  Se vomita solo succhi gastrici o schiuma è perchè sta troppe ore a stomaco vuoto.  In quel caso verso le 23 io darei un po di crocche,

Ha vomitato la prima notte alle 5 e la notte seguente all'una e mezza circa ed entrambe le volte credo fossero solo succhi gastrici. Ho letto anche io delle troppe ore a stomaco vuoto, cosa che non avevo considerato purtroppo, da ieri ho cambiato un po' gli orari, stanotte non ha avuto problemi perciò spero fosse solo questo il problema. Grazie!

Offline Francesca A.

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Da due notti il mio cucciolo vomita
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2021, 13:33:13 »
Ciao, il cucciolo fa tre pasti al giorno?

Si esatto, mangia 3 volte al giorno!!

Offline Francesca A.

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Da due notti il mio cucciolo vomita
« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2021, 13:35:03 »
Non è che mangia poco?
Io ricordo che quando presi Brina, pesava 7 Kili, mangiava in totale 210 grammi al giorno.
Si che dipende dal tipo di crocchette, comunque se è l'allevatore e il veterinario che ti hanno dato le dosi ....

Anche io ho pensato che sia troppo poco per lui considerando anche che cresce molto in fretta, ma ho richiesto per sicurezza e mi hanno confermato che è la quantità corretta per lui.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Da due notti il mio cucciolo vomita
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2021, 13:54:40 »
Ha vomitato la prima notte alle 5 e la notte seguente all'una e mezza circa ed entrambe le volte credo fossero solo succhi gastrici. Ho letto anche io delle troppe ore a stomaco vuoto, cosa che non avevo considerato purtroppo, da ieri ho cambiato un po' gli orari, stanotte non ha avuto problemi perciò spero fosse solo questo il problema. Grazie!
Bene, tienici aggiornati, e se vuoi puoi usare il calcolatore per la quantità di crocche:

https://www.infocrocche.it/calcolo-crocchette.asp

 


Privacy Policy - Cookie Policy