Autore Topic: Che barba giardia!  (Letto 1142 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Che barba giardia!
« il: 19 Ottobre 2021, 11:56:36 »
Ciao a tutti! Ogni sei mesi faccio un controllo feci al cane, poi andando in giro nei boschi, sotto casa pieno di tassi e cinghiali, area cani eccetera, preferisco verificare sempre anche la giardia…e esame feci di ieri positivo per giardia 🤦‍♀️ La vet mi ha detto che nel cane adulto (thalion ha due anni) è quasi sempre asintomatica e non da problemi ma lo stesso meglio trattarla per farla passare. Lui non ha nessun sintomo feci perfette, ho voluto fare il test come normale controllo di routine. Inoltre dovendo arrivare tra un mesetto il nuovo cucciolo preferivo essere serena …ecco così beccata 😂😂😂

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.955
Re:Che barba giardia!
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2021, 13:31:17 »
Meno male che lo hai fatto visto che arriverà a casa il cucciolotto.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Che barba giardia!
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2021, 14:51:49 »
Si davvero meno male, ma ogni sei mesi lo faccio insieme a quello dei vermi in generale. Ma voi il vermifugo lo date anche senza esame feci? Cioè intendo lo usate ogni tot come prevenzione?

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.955
Re:Che barba giardia!
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2021, 17:35:59 »
Qui l'esame feci non lo propongono, a meno che il cane non sia sintomatico, e ti consigliano il vermifugo ogni tot.
Io ero abituata al vet italiano che faceva fare l'esame feci e non lo dava così tanto per dare.
Comunque viste le schifezze e varie cacche 🤢 che ogni tanto si mangiano, male non fa credo.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Che barba giardia!
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2021, 18:35:40 »
Io faccio vermi e giardia ogni sei mesi, a sto giro lo ho anticipato in previsione del cucciolo e Pervhe in giro ho notato tante cacchine molli con sangue, che ovviamente evito di fargli annusare ma poi per il resto in area cani o in giro non posso tenerlo in una campana di vetro😂😂 a me vet fa fare esame ogni sei mesi dei vermi per vedere se fare veemifugo, a io ci metto anche una giardia che non si sa mai…😅

 


Privacy Policy - Cookie Policy