Autore Topic: Acido lattico...prevenzione e cura??  (Letto 2305 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Acido lattico...prevenzione e cura??
« il: 06 Agosto 2014, 23:44:15 »
Ci risiamo...al terzo giorno di ferie la Trudi ha dato forfait...
Certo, ogni anno che passa lei è sempre meno agile e infatti noi stiamo valutando e riducento le varie camminate,  ma oggi ogni volta che faceva una sosta stentava poi a ripartire, soprattutto l'anteriore dx.... Le facevo un massaggino ad altezza spalla e poi ricamminando si scioglieva di nuovo...ma per domattina abbiamo ordinato alla farmacia di questo paesello il Mobic perché soprattutto dopo una nottata di sonno ferma non voglio immaginare come si possa alzare...   :-\
Ma esiste una qualche prevenzione per questo fastidio?!?
Ed eventuali rimedi più naturali?!?
(Ieri ci siamo ritrovati con marti88 e fatta camminatona con le sue pupe, e stamani anche la sua piccola grace era un po risentita, ma giustamente vista la giovane età preferiva evitare farmaci....)
Avete qualche consiglio per montanari dilettanti?!?   ;) 



Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Acido lattico...prevenzione e cura??
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2014, 08:29:49 »
Non saprei ...Io di solito alterno passeggiate piu' impegnative a passeggiate semplici e se li vediamo particolarmente stanchi ci concediamo un giorno di riposo...
Quest'anno (noi partiamo domani)con il tempo ballerino mi sa che l'alternanza ci sara' comunque!


Forza Trudi ti aspettiamo insieme a Golia bella allenata per fare passeggiate!


Silvia,Willy&Yuna

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Acido lattico...prevenzione e cura??
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2014, 09:51:01 »
Si silvia anche noi facciamo cosi, ma considera che più sta ferma e peggio è....il problema è proprio lo start, poi dopo pian piano va meglio....



Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Acido lattico...prevenzione e cura??
« Risposta #3 il: 07 Agosto 2014, 10:51:11 »
Accidenti sai che a questa cosa non ci avevo mai pensato? Povera zia Trudi chissà che fastidio, se pensi a quello che abbiamo noi quando abbiamo la rap pressione! Pensavo, sempre paragonandolo a noi, ma dei massaggi alle zampone con una crema, anche naturale volendo, vaso attiva in modo da scioglierla un po'? Non sono esperta ma se penso a quello che succedeva a me in gara, mi ricordo che questi mi davano molto sollievo!


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Acido lattico...prevenzione e cura??
« Risposta #4 il: 07 Agosto 2014, 13:27:24 »
Non credo che sia un problema di accumulo di acido lattico ,il fatto che non abbia piu' il recupero degli anni addietro,altrimenti basterebbe "ossigenarsio" di piu' e si scalerebbe l'everest ad 80 anni ^-^ !Comunque nel caso fosse, basterebbe introdurre una maggiore ossigenazione per impedire la formazione di acido lattico il quale mi pare di ricordare che si formi per sforzi in anaerobiosi,e ovviamente anche l'allenamento  ;D ha la sua valenza preventiva,che è poi quella che alla fine ..piu' facile :laugh: :laugh: :laugh:  .Ciao

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Acido lattico...prevenzione e cura??
« Risposta #5 il: 07 Agosto 2014, 16:30:06 »
a mio parere conta moltissimo l'allenamento


anche a noi è capitato per 2 volte con Ginger ed il Vet di San Candido ci diceva che tantissimi cani di "turisti" avevano lo stesso problema.


Il rimedio era comunque antiinfiammatori e antidolorifici e riposo per almeno 3 giorni
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Acido lattico...prevenzione e cura??
« Risposta #6 il: 07 Agosto 2014, 19:13:39 »
Ginger, non credo che  la "cura" della fatica richieda i farmaci che dici!L'allenamento è alla fine la medicina risolutiva.... .considerando comunque anche l'età del peloso e il suo escursus .."ginnico":Gli antinfiammatori e gli antidolorifici teniamoli per una giusta causa.La cura dell'affaticamento è comunemente,solo una :il riposo :laugh: !Mentre la prevenzione ...la conosciamo.
Ciao
Ciao

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Acido lattico...prevenzione e cura??
« Risposta #7 il: 07 Agosto 2014, 19:48:28 »
Nuuu
ma povera Trudy  :preved:

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Acido lattico...prevenzione e cura??
« Risposta #8 il: 07 Agosto 2014, 22:49:14 »
Povera Trudona!!!!! :( :( :( Io non saprei che dirti visto i chilometri che Mia si macina quando và a camminare con Mirko!!!!


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Acido lattico...prevenzione e cura??
« Risposta #9 il: 09 Agosto 2014, 11:51:36 »
Maghe ai massaggi con le creme scaldanti avevo pensato anche io, visto che le ho usate anche sul cavallo, il problema che con tutta la pelliccia non so che impiastro ne venga fuori...   :-\
Beh a casa, considerando l'eta, di km ne macina tanti ma credo che qui in montagna il problema siano anche le pendenze....
Cmq abbiamo risolto con 1/4 di cpr di Mobic 7,5 mg e negli ultimi giorni è andata come le schioppettate!!
Mi sa che dalle prossime vacanze però dovremo valutare gite più  a portata di pensionata!!!     :P



Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Acido lattico...prevenzione e cura??
« Risposta #10 il: 09 Agosto 2014, 14:04:46 »
Trudi bella..dilli a codesti bipedi che glieli fai fa te i km....ma a ruzzoloni :D


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Acido lattico...preveinnzione e cura??
« Risposta #11 il: 09 Agosto 2014, 14:50:24 »
ahahaha barbara...grace si è rimessa dopo due gg...forse abbiamo ecceduto nella passeggiata :Pil prossimo anno giro più corto, promesso!!! ;D
noi in camera avevamo olio 31,con il quale le ho fatto dei massaggi....non so però se siano contati quelli o se è passato da solo l'indolenzimento... ora se la godono beate a casetta...e faremo qualche giorno di puro relax ;D



 


Privacy Policy - Cookie Policy