Autore Topic: diarrea post giardia...aiuto  (Letto 1812 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ale

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
diarrea post giardia...aiuto
« il: 26 Luglio 2013, 00:08:28 »
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ma leggo tutti i giorni le vostre storie e i vostri consigli.
Vi chiedo un aiuto per il mio Balù che ora ha 6 mesi. Gli è stata riscontrata la giardia un mese fa.
E' stato curato per una settimana con 5cp di Flagyl al giorno e 2 fiale di Enterofilus al dì.
Il peggio è arrivato appena finito il ciclo di antibiotici. Il cucciolo ha cominciato ad avere una diarrea continua che dura da allora.
Sono stati fatti 3 esami delle feci tutti negativi, esame del sangue ok, la cura del veterinario è stata entrofilus + antepsin 1 cp al giorno, ma non ha funzionato.Abbiamo fatto l' ecografia e l' esito è: modesto ispessimento parietale di alcuni tratti digiunali e colici con contenuto liquido/semiliquido endoluminale...esito modesta entero-colite sub-acuta. A questo punto la cura è di nuvo Flagyl per 4 settimane :icon_confused: 2cp al giorno e Enteromicro n. 2 1/2cp. Naturalmente per non farsi mancare niente le crocchette da dare sono le Royal Canin gastro intestinal junior.
Non c'è un alternativa a queste crocche visto che leggendo qua e là non sono poi cosi consigliate e costano un botto.
Ho paura che finito il lungo ciclo di antibiotici riprenda la diarrea.
La cura vi sembra corretta? Io sinceramente sono un pò perplesso con tutti questi antibiotici.
Conto in un vostro aiuto per risolvere la situazione, perchè il povero Balù ha perso peso e mi scoccia non poco vederlo in questo modo.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:diarrea post giardia...aiuto
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2013, 15:08:27 »
posso chiederti perché devi continuare con il flagyl? non è sufficiente la cura fatta? vista la situazione poverina altre 4 settimane di antibiotico certo non aiutano.. continuare con fermenti lattici no?

Offline ale

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:diarrea post giardia...aiuto
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2013, 16:46:27 »
Grazie per la risposta...spero possa aiutarmi...
terminata la cura iniziale per la giardia ha continuato ad avere una forte diarrea e dopo 2 settimane senza farmaci, apparte i fermenti, la veterinaria mi ha segnato di nuovo gli antibiotici.
mi sono rivolto a voi proprio perchè altre 4 settimane di Flagyl mi sembrano veramente troppe

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:diarrea post giardia...aiuto
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2013, 21:24:31 »
ma non ti ha dato qualcosa per fermare la diarrea?!? e  comunque magari vediamo se risponde qualcuno più esperto...

 


Privacy Policy - Cookie Policy