Autore Topic: Uova???  (Letto 3468 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Uova???
« il: 12 Giugno 2013, 22:21:02 »
Aiuto!
magari non è niente, ma chiedo a voi esperti...
Da qualche giorno trovo delle palline verdi o marroni, dure e con una specie di peluria attaccate al pelo di Argo e dei Gatti...sembrano morte ste palline, come se arrivassero delle piante, non sembrano degli insetti.



La mia paura è che siano uova di qualcosa, anche perchè ho dovuto buttare lo scalibor dato che Argo si è tuffato in un mucchio di letame qualche giorno fa e devo ancora ricomprarlo!

Che ne pensate?

Grazie in anticipo!

Anna e Mattia



Anna & Mattia


Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
Re:Uova???
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2013, 22:30:50 »
viste così non so...cmq a casa mia Pepe si becca dei semini pelosini e un po' ruvidini di piante che crescono nelle rive, sono durissimi e si attaccano al pelo in un modo spaventoso...
ma in ogni caso aspetta il parere di utenti più esperti....

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Uova???
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2013, 22:35:35 »
Anche a me sembrano entità vegetali tipo i frutti secchi di alcuni tipi di erba medica... ;)  più piccoli delle fastidiose infiorescenze spinose della nappola...



staff@golden-forum.it

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Uova???
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2013, 22:51:43 »
Confermo.. Il mio balù e il gatto ne sono sempre pieni.. Vengono dalle piante  :)


Offline anna.mattia

  • Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 368
    • Pagina FB
Re:Uova???
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2013, 09:47:02 »
Grazie mille!

Oggi ho chiesto ai padroni dei compagni di "giro mattutino" di Argo e mi hanno confermato che quando li lasciamo liberi al parco si ficcano nel boschetto e c'è una pianta che lascia queste palline di simil-Velcro.

Ciao!
Anna & Mattia


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.548
Re:Uova???
« Risposta #5 il: 15 Giugno 2013, 15:29:07 »
Sì anche qui ci sono della palline di simil velcro .... vista la tua unghia le nostre sono più piccoline ma secondo me dalla foto sembrano proprio anche quelle di origine vegetale magari di un'altra pianta ... Le nostre si tolgono solo spazzolando altrimenti restano attaccate soprattutto nelle frange delle zampe ...

Offline Brando2012

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 540
Re:Uova???
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2013, 12:50:26 »
anche Brando ne attira a tonnellate! si, si vengono dagli alberi!!


Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Uova???
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2013, 20:33:11 »
Palline a valanghe anche qui....tanto per non farci mancare nessun tipo di flora stagionale....perlomeno queste con una spazzolata vengono via!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

 


Privacy Policy - Cookie Policy