Autore Topic: Advantix+rp03 oppure Advantix+neo erlen  (Letto 6310 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:Advantix+rp03 oppure Advantix+neo erlen
« Risposta #15 il: 02 Luglio 2012, 22:29:38 »
Voce fuori dal coro...io utilizzo Advantix (tutto l'anno) + Scalibor (periodo maggio/ottobre).
Anni fa utilizzavo Frontline per i gatti e la cockerina che avevo prima però trovavo comunque parassiti, sia pulci che zecche, quindi non ero molto soddisfatta. Secondo la mia veterinaria al Frontline, essendo uno dei prodotti da più tempo presenti sul mercato, i parassiti hanno sviluppato una sorta di resistenza che quindi non renderebbe il prodotto così efficace. Mi ha consigliato, quindi, Advantix ed in effetti non ho mai avuto problemi di parassiti in 3 anni. L'associazione con lo Scalibor me l'ha consigliata perché mi reco spesso in Liguria, mia terra di origine, che è zona endemica per la Leishmania e secondo lei Scalibor è più efficace per i pappataci che portano questa malattia. Quindi Advantix tutto l'anno (da somministrare 1 volta al mese) + Scalibor da maggio ad ottobre (da sostituire ogni 3 mesi). Ogni anno ad ottobre faccio il test per la Leishmania, fino ad oggi risultato sempre negativo.

P.S. Per chi è di Brescia e provincia, anche qui adesso ci sono focolai di Leishmania, quindi attenzione!!!!

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Advantix+rp03 oppure Advantix+neo erlen
« Risposta #16 il: 04 Luglio 2012, 23:54:26 »
Anche noi siamo Liguri, ma l'associazione scalibor+advanitx non ce lhanno mai consigliata....

 


Privacy Policy - Cookie Policy