Autore Topic: Scuola Cani Salvataggio  (Letto 13477 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gioiamia

  • "Il cane è quell'essere a metà strada tra un Angelo ed un bambino"
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Scuola Cani Salvataggio
« Risposta #30 il: 14 Marzo 2017, 13:52:27 »
Noi frequentiamo il corso Sics a Roma da settembre, sono entusiasta dei risultati tecnici ottenuti e soprattutto di come ho imparato a gestire il nostro rapporto.
Se fossi stata fisicamente più in forma avremmo potuto già iniziare già adesso l'addestramento in acqua ma non me la sono sentita di prendere un impegno sapendo di non poterlo onorare....pazienza, non c'è fretta, nel frattempo perfezioniamo l'addestramento a terra e riprendiamo la forma fisica, e a dicembre prossimo saremo pronti  ;D
Non posso che dir bene di questo corso e degli istruttori, sono tutti preparati e competenti...i risultati si vedono e anche bene ma bisogna impegnarsi ed esercitarsi applicando gli insegnamenti ricevuti tutti i giorni (non è che bastano le due ore della domenica eh...)
E' un corso che consiglio a prescindere dalla volontà di proseguire l'addestramento in acqua...la parte di addestramento a terra è comunque utile e funzionale alla gestione del cane.

p.s. Enea...ciao sono Dylan...ti ricordi? Hai ancora tanta paura?  :'(
Gioia & Dylan  :smileys_0216:

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Scuola Cani Salvataggio
« Risposta #31 il: 14 Marzo 2017, 19:02:48 »


p.s. Enea...ciao sono Dylan...ti ricordi? Hai ancora tanta paura?  :'(
Ciao!!!
Purtroppo il problema ancora c'è e pesante. Oramai sembra non una paura di rumori e macchine "tout court" ma un vero problema di interazione ambientale che stiamo cercando di superare (viviamo in città non in un bosco e dobbiamo risolvere).
Venerdì abbiamo incontro con un rieducatore comportamentalista piuttosto noto(sembra), dott. Luigi Polverini, ho molta fiducia....vediamo e incrociamo le dita!
Ci vediamo presto al parco!😉

Offline Gioiamia

  • "Il cane è quell'essere a metà strada tra un Angelo ed un bambino"
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Scuola Cani Salvataggio
« Risposta #32 il: 15 Marzo 2017, 08:59:40 »
Ciao!!!
Purtroppo il problema ancora c'è e pesante. Oramai sembra non una paura di rumori e macchine "tout court" ma un vero problema di interazione ambientale che stiamo cercando di superare (viviamo in città non in un bosco e dobbiamo risolvere).
Venerdì abbiamo incontro con un rieducatore comportamentalista piuttosto noto(sembra), dott. Luigi Polverini, ho molta fiducia....vediamo e incrociamo le dita!
Ci vediamo presto al parco!😉


State tranquilli, vedrete che con un po' di pazienza si risolve tutto...Enea ti aspettiamo presto!
Gioia & Dylan  :smileys_0216:

 


Privacy Policy - Cookie Policy