Autore Topic: Improvvisa, forte paura  (Letto 39990 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #30 il: 23 Novembre 2011, 19:14:33 »
Speriamo che e solo una cosa temporanea...


LEOLINA

  • Visitatore
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #31 il: 23 Novembre 2011, 19:27:35 »
ma povero patato, anche io la vedo come Tiziana secondo me si è spaventato a casa, magari a sentito un rumore che non conosceva...Mi dispiace che quando hai bisogno tu non sono in grado di aiutarti... un bacio a te e tante coccole a patato RED :-* :-* :-* :-*

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #32 il: 23 Novembre 2011, 19:33:34 »
Per te Red :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #33 il: 23 Novembre 2011, 19:46:21 »
piccolo pauroso red....non so come aiutarti chiara,io con sheila sono al secondo cane ma praticamente il primo xchè l'altro è dai miei e se ne sono sempre occupati loro...poi sai, essendo un barboncino è più facile che abbia paura di tutto..sheila per ora non mi ha mai dimostrato paure se non degli aerei del quali non so il xchè..magari associa quel percorso ad un qualcosa successo che gli ha fatto paura e che te magari non gli hai dato peso e non ti viene in mente..



Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #34 il: 23 Novembre 2011, 19:52:10 »
Ciao Chiara, ti racconto una mia esperienza.....con Diva (che mi faceva per forza ingegnare a cercare di farle passare le varie paure)... Noi per uscire usavamo l'ascensore....lei a quello era abituata, poi un giorno, di punt in bianco nn voleva più uscire, entrare si, uscire assolutamente no. Ovviamente nn capivo il motivo, comunque lei si piantava proprio e nn c'era che da sollevarla di peso. Non assumeva cibo, nn si muoveva, immobile in stato di ANSIA. Alla fine, dopo svariate indagini, ho saputo che una volta con un'amica che l'aveva tenuta un pomeriggio, uscendo dall'ascensore si è trovata davanti i tre figli di una famiglia che vive nel mio condominio che l'hanno ASSALITA per "coccolarla" in modo...ehm.....intenso!!!  em_Devil  Lei evidentemente si era spaventata e da allora (la cosa era successa giusto il giorno prima) niente più uscire dall'ascensore! Le ho provate tutte e nn c'era verso...poi ho fatto leva su una cosa che per lei era una grande motivazione CIBO! :) Sinceramente l'ho lasciata digiuno quasi un giorno.......(nn sgridatemi) e poi quando si è bloccata all'uscire dall'ascensore, io senza considerarla mi son messa in ginocchio a fiutare e, sempre fiutando (nell'atrio del mio palazzo....che figure!  em_Devil ) sono uscita dall'ascensore e sono andata verso le scale.....facendo finta di trovare un bel wurstelone (lo avevo in bocca!) e a quel punto lei, tentennando ma inuriosita è venuta fuori e poi giù letteralmente a giocare a terra nell'atrio per la conquista del wurstel! (che poi le ho dato.....) Io sono andata ad intuizione, a tentoni, ma da allora ALMENO dell'ascensore nn ha avuto più paura. :) Dei bambini si ;) Spero che tu possa trovare presto la tua soluzione :) Un abbraccione!

Offline SARINA.84

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #35 il: 23 Novembre 2011, 20:22:26 »
povero Red...mi dispiace non poter esserti utile, il mio era un cane pauroso, ma di fronte a stimoli distrattori reagiva abbastanza bene...
Facci sapere le novità...
un abbraccio e una coccola al pupo

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #36 il: 23 Novembre 2011, 20:23:10 »
Il problema è che se io insisto...in qualche modo sono convinta che anche Red scenderebbe...ma lo farebbe pieno di timore e paura ed io questo non lo voglio...

Oggi niente rampe di scale per andare in garage...e già abbiamo ottenuto un miglioramento..nel senso che adesso almeno... non fa + resistenza ad uscire dall'ascensore...
Tranquillo ci segue verso la porta che dà sul cortile...poi passando dal passo carraio arriviamo comunque al garage...lui è strafelice..sale in macchina in un baleno e fuori si diverte sempre come un matto..
Oggi ha fatto il Don Giovanni della situazione con due femmine di Barbone gigante...quanto gioco...e quanto ridere...

Voglio provare per una settimana a fare così...e poi riprovare....

Grazie ancora a tutti voi...per me siete tutti Amici speciali...



staff@golden-forum.it

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #37 il: 23 Novembre 2011, 20:33:24 »
Chiara, magari e' innamorato....
Ciao
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #38 il: 23 Novembre 2011, 20:51:50 »
ciao Chiara  ma fa solo con te ho anche con il tuo marito e figlio ???? Povero amore e se porti un suo amico a casa tua e scendano insieme ?
non vorrei detto una fesseria ma provare non noce . Per Red   ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::   per te  :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #39 il: 23 Novembre 2011, 21:11:36 »
Vorrei poterti aiutare così come hai fatto tu tante volte. Mi viene solo in mente una cosa, se lo fa solo all'andata e non al ritorno non possono essere odori, ma forse quello che lui vede davanti a se. Ci sono luci, ombre particolari, qualcosa che lui vede solo andando in quella direzione e che invece non è visibile nella direzione opposta?
un bacione a RED!
Raffaella


Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.214
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #40 il: 23 Novembre 2011, 21:35:17 »
Ciao Chiara non so che dire ...povero Red  chissà cosa gli ha fatto scattare questa paura :think:
quoto la tua decisione di provare ad evitare ciò che lo terrorizza per un pò poi pian piano ci riprovi e speriamo che vada meglio.Una grande coccola a Red ed un abbraccio a te :-*


Offline Tofa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 375
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #41 il: 23 Novembre 2011, 22:09:33 »
Io non ho idea di come ragionino i cani ma in montagna ho superato ostacoli di cui avevo timore dopo aver visto altre persone affrontarli con successo. Sto dicendo che magari se la prossima volta che deciderai di fargli ripercorrere il corridoio lo facessi insieme ad uno dei suoi compagni di gioco e relativo accompagnatore gli potrebbe risultare più facile. Sempre ammesso che l'altro lo voglia fare.....

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #42 il: 23 Novembre 2011, 23:11:58 »
Ciao Chiara,
mi spiace per questa paura improvvisa di Red, purtroppo non so esserti di aiuto... :-\  mi piace la soluzione che ti hanno proposto alcune di provare ad affrontare (magari tra un po' di giorni) il temuto percorso con qualche amico di Red, ovviamente se ne hai la possibilità, ma anche soltanto con un cane del tuo palazzo se si presta alla cosa  ;)
 
Chissà cosa ha innescato questo timore...mi viene in mente che anche Shiloh le prime volte che ha iniziato a fare le scale le voleva fare solo in salita ma in discesa si rifiutava... ^-^
 
Cmq sono sicura che con tutta la tua pazienza e il tuo amore supererete alla grande questa momentanea paura!
Fai tante coccole al tuo meraviglioso tato!  ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #43 il: 24 Novembre 2011, 00:00:39 »
Grazie ancora ragazzi...
Purtroppo nel mio palazzo ci sono solo due cani che non amano avere contatti con altri maschi...quindi nonostante Red si sia sempre dimostrato disponibile...mi risulta impossibile farlo accompagnare da un suo simile...

Sicuramente avete ragione sul percorso in discesa...quello che ho capito è che in quella scala..ha paura del vuoto...ha paura nel percorrerla nonostante l'abbia fatta centinaia di volte...

Come dicevo prima..oggi segno comunque un punto a favore...le ultime due discese...con uscita dall'ascensore per andare direttamente fuori in cortile.. sono andate benissimo...
@Marcy..fra qualche tempo proveremo comunque a scendere tutti insieme...modello famiglia che in vacanza...e vedremo come va...



staff@golden-forum.it

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re:Improvvisa, forte paura
« Risposta #44 il: 24 Novembre 2011, 09:23:06 »
Chiara, mi spiace non poterti essere di aiuto, l'unica cosa che mi è venuta in mente è magari la poca luce... mi spiego meglio, le scale incriminate e il corridoio sono ben illuminati oppure sono in penombra? Non vorrei che magari RED abbia paura del vuoto perchè con il "buio" non vede cosa c'è sotto...
Fai tante coccole speciali al mio cagnolone preferito  :-*
Milly

 


Privacy Policy - Cookie Policy