Autore Topic: PRINCIPESSA  (Letto 27773 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: PRINCIPESSA
« Risposta #60 il: 01 Giugno 2011, 22:33:19 »
No Fra non era giudicare te, era semplicemente non capire IL PERCHE'!!!!

Proprio perchè tu dicevi di amare così tanto Dafne, proprio per questo speravamo tutti che potessi scegliere diversamente, che potessi provare ad effettuare una terapia....

Sui comportamentalisti ti avevo già detto telefonicamente che forse stavano approcciando nel modo sbagliato con Dafne, e anche l'altra persona che non vuoi nominare non ha una bella reputazione tra cui aver fatto "addormentare" un cane per incapacità di lavorarci.....ma queste cose non mi interessano....mi interessava che tu riuscissi a trovare una soluzione, ecco perchè ti avevo consigliato di andare da Attilio e dalla comportamentalista che collabora con lui....almeno per la prima visita, almeno a chiedere consigli, almeno a capire come potersi muovere....e non per lavarmene le mani ma solo perchè mi reputo meno capace di loro.

Non verrai cancellata dal Forum, non ne vedo la ragione, che tu ci creda o meno eravamo tutti in ansia per Dafne e ci auguriamo che possa vivere la sua vita in serenità, se questo sarà possibile....

A te auguro di vivere in pace con te stessa sicura di aver fatto la cosa giusta.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: PRINCIPESSA
« Risposta #61 il: 01 Giugno 2011, 22:41:10 »
Allora che bello parlare alle spalle… 
1° Nex1 ti ha parlato alle spalle anzi ti ho semx detto cm la pensavo solo ke tu nn hai mai voluto forse sentire , ke è diverso
2° Nn fare la vittima ke qui se c'è una vittima QL è DAFNE, NN CERTO TU

Daf ha sempre avuto dei problemi di comportamento, fin dalla prima settimana. Noi abbiamo sempre cercato il meglio per lei, la portavamo con noi sempre: a mangiare la pizza,al lago a nuotare, a fare compre quando tenevo il mercatino… sempre… non le abbiamo mai fatto mancare niente, cure, attenzioni, l’ abbiamo fatta socializzare, abbiamo cercato di informarci il più possibile insomma lei era il mio primo cane per cui tante cose erano nuove ..
Ha dimostrato fin da subito il suo carattere, ringhiava e mordeva quando le si toglievano le pappe del gatto o la lettiera, le abbiamo cercato di spiegare di non farlo, abbiamo tenuto il gatto isolato proprio per evitare la situazione… poi ha cominciato a ringhiare e mordere quando la buttavamo giù dal piano di lavoro, nonostante le dicessimo NO! Molto fermi e rigidi..Una sera maledetta si è mangiata mezzo kg di impasto per la pizza crudo ed è andata giù di testa, ha cominciato a mordere tutti…
Poi è peggiorata sempre di più… quando le si avvicinava qualcuno e le faceva 2 feste lei ringhiava e cercava di mordere ( ha cercato di mordere 2 ragazzine al parco.. subito faceva un sacco di feste, poi nel giro di pochi secondi ha mostrato i denti e cercato di morderle, per fortuna ho avuto il riflesso di tirarla a me),non si faceva più mettere la pettorina, era sempre sull’ altolà, se le passavi vicino ignorandola andava tutto bene, se invece ci si fermava per salutarla o perché le si volevano fare due feste lei ti aggrediva (la coda non era bassa e il pelo sul dorso era alto). Nell’ ultimo periodo era diventata possessiva sulle cose, se vedeva la borsa sul divano, lei ci saltava sopra e ti abbaiava contro puntando alle mani e fissandoti, se facevi un movimento diverso lei ti saltava addosso, ma non solo con la borsa mia, ma anche con quella delle mie amiche, con il guinzaglio, con un gioco, con il tappeto…. Poi purtroppo ha morso il mio ragazzo tra il collo e la clavicola, lui si era inginocchiato per farle 2 feste, è saltata addosso a sua mamma di mauro( senza però né ringhiare né mordere, solo abbaiando e mettendole le zampe sulla pancia) perché ha visto un cane sul detskop del computer, ha ringhiato a suo fratello ( che è piccolo) perché le ha detto : ciao Daf!! Il problema è che Daf non era aggressiva 24 ore su 24.. andava a momenti… un secondo si faceva fare le feste e il secondo dopo ti ringhiava.. tante volte ringhava addirittura mentre ti faceva le feste.. nei momenti in cui aggrediva lei non riconosceva nessuno, non vi era verso di tranquillizzarla..
...e come mai cn me nn ha MAI avuto segnali di agressività,anzi.... e sì ke nn sono 1 esperta educatrice, ma bastava farle capire cosa si voleva da lei e cosa poteva e nn poteva fare, cosa ke nn siete mai riusciti a fare voi mi sembra

 È da quando ha 3 mesi che stiamo facendo un lavoro insieme con un educatore, che a sua volta si confronta con vari allevatori ( tra cui una che ho sentito nominare spesso qui ma che non nomino per via di privacy), con un altro educatore (per avere un altro parere) e con 3 medici veterinari comportamentalisti.

a me hai parlato di 5 incontri con un educatore, del quale tu stessa dubitavi dell'operato qnd dicevi faceva fare a dafne il "tira e molla" xkè rafforzasse i suoi ruoli ed anke a Tiziana hai detto le stesse cose....cm'è ke ora qui addirittura parli di comportamentalisti e di + incontri dal 3 mese????



Purtroppo si Tiziana per me andare a Milano per 6 volte era lontano… pensavo che magari venire da te un fine settimana mi servisse almeno per capire un pochino,

e pensavi di risolvere il problema in 1 we????
..........e poi sai ke ti dico, Francesca: ke non ho alcuna volgia di continuare a controbattere il tuo racconto xkè + rileggo il tuo racconto e + mi accorgo ke è 1 contraddizione continua e un insieme di notizie ke a voce hai dato in maniera diversa, e nn solo a me... hai nostalgia della "tua stella" come la kiami tu e l'abbandoni in un prato e se sta male(sempre siano  vere queste "strane"malattie ke ci racconti, tutte incurabili per di +)ki le starà vicino????Io ho pena x Dafne ke nn può difendersi e nn può parlare, nn certo x te e cmq sono semx disponibile a parlarne a voce cn te e a discutere assieme qsto megapapiro di cui avrei da ridire su praticamente quasi ogni riga..i problemi nn ri risolvono allontanandoli e purtroppo nella vita nn risolvi niente solo facendoti "cancellare da utente registrato"...devo dire cmq ke hai 1 bella faccia tosta, soprattutto ad accusare noi, ma ammiro il tuo coraggio di scrivere e la tua fantasia ke ti fa cambiare continuamente versioni. paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: PRINCIPESSA
« Risposta #62 il: 01 Giugno 2011, 22:42:58 »
X PAOLA

SCUSATE OT ti ho mandato email urgente per domani

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: PRINCIPESSA
« Risposta #63 il: 01 Giugno 2011, 22:50:03 »
Ciao Fra,
io non ho giudicato, io mi auguravo che scrivessi per spiegare...
sai ... io ho avuto un cane come Dafne....una ventina di anni fa.....era il mio primo cane ed
era un pastore tedesco maschio Axel.... (già il nome non la diceva buona)....
cmq era uguale alla tua Dafne.... l'allevatore non si spiegava.... ma anzi chè dedicargli del tempo...
gli faceva sentire chi era il padrone con la forza....
vent'anni fa io non sapevo quello che so oggi, e vent'anni fa non esistevano educatori...
Fatto sta che l'ho tenuto 7 anni....tra denunce e Asl..... cane morditore.....eppure io lo amavo così tanto...
ma se saliva sul letto per primo.... nessuno poteva avvicinarsi...
e se seduta a tavola muovevo il piede lo mordeva.... e altro...che mi fa troppo male ricordare...
il mio allevatore mi fece provare anche il collare....quello che da delle piccole scosse...
lo provai su di me prima....
ma con lui non servi a niente.... e si attaccò al braccio di mio marito che si mise tra lui e mia nipote....
dovetti rassegnarmi all'idea...che non si poteva più fare nulla....mio marito lo prese e lo riportò all'allevatore...
andavamo a vederlo di nascosto....lui era ed è rimasto così..

mi sono sempre chiesta il perchè....eppure la risposta me la do solo oggi...
non sono stata capace.... gli davo amore nella maniera sbagliata.... gli parlavo in modo che lui non poteva capire...
e i miei gesti erano completamente confusionari... e infondo...ne avevo paura.... non mi fidavo di lui, pur amandolo...
ho tirato 7 anni..... e poi ho dovuto arrendermi....
e non ho avuto il giusto aiuto...
volevo solo dirti che è successo anche a me.... e che ho sbagliato tutto....ma il cane che ho avuto dopo era Kira....
che mai ...mai e poi mai.....ha fatto nulla di negativo.... forse io ero più grande....e forse anche lei era migliore...
non lo so.... ma di certo ho sbagliato molto... e poi ho imparato....e sto ancora imparando...
in bocca al lupo.... a te e a Dafne....
GRAZIE ENRICA x la testimonianza ke peraltro mi avevi già raccontato e ke qndi conoscevo già...Ecco vedi la differenza,Francesca:  1 sbaglia, ma responsabilmente sa riconoscere i propri errori e rimediare e in ogni caso MAI e poi MAI si sogna di dar via il cane. 
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: PRINCIPESSA
« Risposta #64 il: 01 Giugno 2011, 22:55:59 »
Fra,leggo solo ora .....subito ho pensato il peggio di te ,poi ...be' sinceramente penso che io il mio cane non lo avrei mai dato via,avrei fatto di tutto per lui non si puo' portalo indietro come fosse un giocattolo difettoso.....
Isa e Oliver

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: PRINCIPESSA
« Risposta #65 il: 01 Giugno 2011, 23:20:02 »
Francesca, oggi dopo aver letto questo thread sono andata a rileggere alcuni tuoi vecchi post per riuscire a capire meglio, visto che non ricordavo molto di te...
ti dirò che quando ho visto il video che avevi postato in cui Daf cercava di mordere, per un attimo mi è tornato alla mente il mio primo cagnetto. L'avevamo preso in un negozio, era un volpino...io avevo all'epoca 13 anni ed ero completamente inesperta in materia, ad oggi posso dire con certezza che ogni "brutto" comportamento del mio adorato Lucky era solo la conseguenza della mia inesperienza (diciamo "nostra", anche dei miei) e cattiva educazione nei suoi confronti...è vero che i cagnetti piccoli sono più impestati, ma anche lui a volte si girava un po' come ho visto fare a Daf nel video, delle volte quando volevo accarezzarlo e lui non voleva mi ringhiava, non si lasciava fare nessun tipo di medicazione, cura o altro, ma tutto questo dovuto al fatto che io ero molto piccola e non ero stata in grado di rapportarmi con lui nella maniera corretta...a parte questi episodi io ero sicura di amarlo e sapevo che anche lui ci voleva un bene dell'anima, quando eravamo in montagna a fare le camminate, lui ci riuniva tutti quanti e bastava che uno di noi si allontanasse che iniziava a piangere....il mio piccolo Lucky è rimasto con noi fino all'età di 15 anni e non ti dico i pianti e la mia disperazione quando se n'è andato...mai e poi mai ho pensato di darlo via o sostituirlo!!!!

Riguardo alle presunte malattie di Daf non credo che la cosa si risolva lasciandola libera in un prato, anzi...

Io per un cane non mi arrenderei mai e poi mai!  bella la frase di Paolina, " un cane è per sempre", qualunque sia il suo problema fisico, mentale, curabile o incurabile..perchè nella maggior parte dei casi i loro "problemi" sono i nostri, nel senso che spesso dietro c'è la NOSTRA facilità ad arrendersi, la NOSTRA inesperienza, la NOSTRA poca responsabilità ecc...

Giulia

« Ultima modifica: 01 Giugno 2011, 23:36:04 da Margot »




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: PRINCIPESSA
« Risposta #66 il: 01 Giugno 2011, 23:21:19 »
@Paolina, la penso come te...e continuo ad avere un diavolo per capello...
Guarda la finisco qua perchè sennò è peggio...poi dico cose di cui mi pento...
Notte a tutti

Offline Uluru

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
Re: PRINCIPESSA
« Risposta #67 il: 01 Giugno 2011, 23:29:07 »
Premesso che non ho elementi per sapere se il cane in questione sia realmente affetto dalla sindrome descritta, SE è realmente così onestamente non me la sento di crocifiggere Francesca... sarà che ho un bimbo di quasi tre anni e quindi le mie priorità sono chiare..... avere per casa un cane che ogni secondo rischi di ferire mio figlio non esiste, e non penso che potrei essere descritto barbaro da nessuna persona sana di mente se cercassi un'altra sistemazione per il cane.
Questo SE stiamo parlando di un cane purtroppo afflitto da un male quale quello descritto e che mi pare di aver capito incurabile. Totalmente diverso se si trattasse invece di una situazione difficile dovuta a mie mancanze/inesperienza/etc., nel qual caso farei l'impossibile per rimediare.
just my 2 cents..

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: PRINCIPESSA
« Risposta #68 il: 01 Giugno 2011, 23:34:17 »



Cmq paola non dire che io penso solo a me stessa, perché di me non sai proprio niente.. te sei stata fortunata, non lavori, puoi stare tutto il giorno con i tuoi cani, hai una famiglia fatta..  ti porto rispetto per l’ età che hai, ma non ti permetto di giudicarmi perché non sei mia madre.


Allora prima di tutto come io nn so niente di te, e posso accettarlo, NN TI PERMETTO di darmi della fortunata...1 la vita se la costruisce così come la fortuna e anke se mi sono dimostrata sempre sorridente e MOLTO disponibile qsto nn vuol dire ke ql ke ho l'abbia avuto facilmente; i risultati nella vita si ottengono col sacrificio, la buona volontà, il mettersi in discuxione qnd si sbaglia, l'aver voglia SEMPRE di imparare, la coerenza ai valori e soprattutto l'ONESTà ....Qndi la mia "fortuna" se così la vuoi kiamare ME LA SONO LARGAMNENTE GUADAGNATA con il sacrificio e poi NN ACCETTO il tuo "rispett", xkè nn l'hai mai avuto verso di me, raccontandomi tutto e il contrario di tutto, fino ad oggi.... e poi xkè nn sai nemmeno tu cosa voglia dire rispetto, altrimenti Dafne sarebbe ancora con te...paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re: PRINCIPESSA
« Risposta #69 il: 01 Giugno 2011, 23:38:06 »
probabilmente se facessimo  questa domanda a 1000 persone risponderebbero tutti allo stesso modo: NO, FAREI IL POSSIBILE PER TENERE IL CANE!
poi pero' la realta' di chi si trova dentro certe situazioni e' ben diversa....e l'ottanta per cento di queste persone probabilmente scegliera' di NON TENERE IL CANE.
e' normale pensare che ci sarebbero potute essere tante altre soluzioni ma noi, che lo pensiamo e lo gridiamo, non ci stavamo in quella situazione e quindi, secondo me, non possiamo giudicare...


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: PRINCIPESSA
« Risposta #70 il: 02 Giugno 2011, 09:54:19 »
probabilmente se facessimo  questa domanda a 1000 persone risponderebbero tutti allo stesso modo: NO, FAREI IL POSSIBILE PER TENERE IL CANE!
poi pero' la realta' di chi si trova dentro certe situazioni e' ben diversa....e l'ottanta per cento di queste persone probabilmente scegliera' di NON TENERE IL CANE.
e' normale pensare che ci sarebbero potute essere tante altre soluzioni ma noi, che lo pensiamo e lo gridiamo, non ci stavamo in quella situazione e quindi, secondo me, non possiamo giudicare...



Cosa c'entra giudicare.. qui stiamo dando dei pareri e muovendo delle critiche che Francesca è abbastanza adulta da reggere.
Personalmente preferisco la crisi di coscienza all'autoindulgenza, perchè almeno quella ti porta a una maturazione anche se dolorosa e a non ripetere gli stessi errori di continuo, ma parlo per me..

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re: PRINCIPESSA
« Risposta #71 il: 02 Giugno 2011, 10:36:52 »
Francesca, ho fatto un discorso generale....non ho detto che VOI state giudicando......
E comunque, per dovere di cronaca, criticare e' giudicare:

Significato di giudicare:

• v.intr. (aus. avere) [sogg-v] Avere un atteggiamento critico: è persona che giudica facilmente

Significato di criticare:

2 Giudicare negativamente, disapprovare qlcu. o qlco.: tutti mi criticano; usato in senso generalizzato,  :)


Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: PRINCIPESSA
« Risposta #72 il: 02 Giugno 2011, 10:43:54 »
Ma quante parole per cercare di giustificare un comportamento disumano.

Ho passato 2 anni con il mio Dobermann Femmina con un tumore al cervello, era addestrato all'attaco e difesa (vi sto parlando di 20 anni fa) e nonostante avesse gia 9 anni era una furia mortale, non riconosceva nessuno, era rabbiosa e agressiva, una vera arma mortale per chiunque della famiglia, ha vissuto i suoi ultimi momenti leccandoci le mani e piangendo con gli occhi , come volesse chiederci scusa per una cosa non dipendente dalla sua volontà, ha chiuso i suoi occhi dolcissimi sulla sua nanna e ho pianto per anni pensando ai momenti bellissimi con lei.

Che gli altri ti giustifichino pure ma a me non raccontare cazzate

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: PRINCIPESSA
« Risposta #73 il: 02 Giugno 2011, 11:03:15 »
Francesca, ho fatto un discorso generale....non ho detto che VOI state giudicando......
E comunque, per dovere di cronaca, criticare e' giudicare:

Significato di giudicare:

• v.intr. (aus. avere) [sogg-v] Avere un atteggiamento critico: è persona che giudica facilmente

Significato di criticare:

2 Giudicare negativamente, disapprovare qlcu. o qlco.: tutti mi criticano; usato in senso generalizzato,  :)



Mah..
quindi tu preferiresti avere intorno gente che ti dà sempre ragione... altrimenti ti senti giudicata?  ?-?-?
Non ti capita mai di criticare un tuo amico, un familiare se pensi che stia sbagliando?

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: PRINCIPESSA
« Risposta #74 il: 02 Giugno 2011, 11:18:41 »
solo quando ci troviamo in difficoltà possiamo renderci conto quanta forza e coraggio abbiamo dentro noi stessi. non bisogna mai arendersi, basta cosi poco per sentire quanti ti stanno vicino e ti danno la mano per aiutarti. lasciare perdere la starda piu facile, invece affrontare la situazione ti rende fiero in ogni passo che fai...

 


Privacy Policy - Cookie Policy