Autore Topic: aiuto ho bisogno di un parere  (Letto 35972 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #60 il: 28 Aprile 2015, 22:20:51 »
Un nostro amico in montagna in Svizzera sostiene strenuamente di avere un pastore australiano 'nano'. In effetti è piccino assai ma bellissimo anche se non ha nulla a che vedere con gli aussie che conosco.

Offline Bell 1962

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #61 il: 29 Aprile 2015, 15:56:46 »
in Germania in un allevamento li ho visti sono più rossi è piu piccoli ( sempre bei cagnoni e non come la mia principessa  :) )   ne avevano di due tipi  e mi diceva l allenatore che solo nel fango quelli più grandi vanno meglio ma nelle varie gare di riporto vincevano sempre quelli  scozzesi  perché sono più agili e veloci sono proprio da lavoro , lui mi ha spiegato che è come fossero due razze una da esposizione e quelli di solito sono più grandi anche più belli  ma meno resistenti ( poi dipende dai gusti chiaro ) mentre gli altri sono cani da caccia oppure usati per varie competizioni e sono molto diversi ma più resistenti abituati a fare sforzi pazzeschi ....poi non so se è così ..parole sue ...a me piacevano anche quello ..tutti belli i redriever .

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #62 il: 29 Aprile 2015, 16:02:26 »
Guarda che anche qui in Italia ci sono le linee da lavoro che sono parecchio
Diverse dalle linee 'da divano'.

Offline Bell 1962

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #63 il: 29 Aprile 2015, 19:19:31 »
 :) :) si si sicuramente ma io le ho viste qui  in Germania ...un caso ...ma non è diano o correre vengono proprio usati per fare quello che sanno fare ..caccia  , tipptopp ma sicuramente c'è ne sono tanti ovunque ormai chiaro . Anche se fino adesso ho sempre trovato molti più allevamenti che seguono la linea da esposizione che da caccia anche perché sono più richiesti non volevo assolutamente dire che in Italia non c'è ne sono . Però devo anche aggiungere  che per i tedeschi  il cane è una cultura ...scherzando si dice che per un tedesco prima viene il cane poi la macchina poi la famiglia :) :) scherzando ripeto.  La prima Volta Che sono andato da in veterinario qui pensavo  di aver  sbagliato ..la sala d attesa era degna di in salone di bellezza ..sono rimasto a  bocca aperta...poi non vuole dire che siano più bravi ...assolutamente ...ma la cultura dei pelosi loro ce l anno nel sangue questo si

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #64 il: 29 Aprile 2015, 19:55:09 »
Secondo me si può lavorare bene avendo ottimi risultati anche con soggetti adatti alle expo che non sono di taglia piccola, dipende tutto dalle linee di sangue!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Bell 1962

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #65 il: 29 Aprile 2015, 20:43:02 »
Penso di si dipende da come viene cresciuto il cucciolo però da quello che mi è stato riferito sono più deboli ...non di forza fisica ..ma di costituzione ...si ammalano prima e sono più soggetti a ....non so come si scrive ma a rompersi  :) . Queste cose me le hanno dette io non so com è ..sicuramente su questo forum c è gente più competente che ne capisce di più ...poi non è così importante

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #66 il: 10 Maggio 2015, 15:41:00 »
della tua non so dirti cosa e come verrà, però sicuramente le linee da expo sono diverse da quelle da lavoro. Il fatto che quelle da lavoro siano più piccole è da sfatare, nel senso che forse sono anche più alte di quelle da expo, ma più esili s longilinei...sicuramente.... In germania ci sono dei buonissimi allevamenti di cani di linee da lavoro. Il fatto che le linee scozzesi siano piccole mi giunge nuova..... anzi, sono dei cani con una bell'ossatura, alti, e naturalmente mooolto potenti. La cucciolata che ho appena fatto (allevo linee da lavoro con cui faccio gare di caccia )ha nei discendenti (la nonna patera che tra l'altro ho visto) le migliori linee scozzesi da la lavoro(marryway)e tutto direi eccetto che sia piccola e leggera.
Per darti un idea comunque la femmina che ha appena fatto la cucciolata è alta 52-53 e pesa 24 kg, dei due fratelli della scorsa cucciolata che ho a casa il maschio è alto 60 e pesa 27-28 kg, la femmina è alta 53 e pesa 25.
se vuoi vedere qualche foto vai sul mio sito...così ti fai un idea.
 

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #67 il: 10 Maggio 2015, 20:03:45 »
in tutto sto discorso mi è sfuggita una cosa, o meglio due : il cucciolo l'hai preso in Italia??? lo hai pagato?


Offline Bell 1962

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #68 il: 11 Maggio 2015, 17:25:09 »
Ciao kayli gli esempi che hai fatto tu sono proprio quello che intendevo dire io ...anche i pesi ..infatti tu parli di 24 kg  femmine e 27  maschi ma tutti muscoli io li ho visti tener testa ai border collie senza problemi non di 30 ...37 come so sente parlare spesso è più alti e longilinei ...solo i nova scotia fra i redriever sono più piccoli .Si Bell la ho presa in Italia e la ho pagata e sul passaggio di proprietà c è scritto Golden Retriever taglia grande ..ma sapevo che uno dei due genitori era senza pedigree ..Ma la ho voluta a tutti i costi ...anche se sono felice capirai che non mi sarei mai aspettato , dopo aver visto i genitori , pur immaginando che se il padre non aveva il pedigree qualche motivo c era ...di ritrovarmi con una manetta  :) anche perché come ripeto così come lei non ne ho mai visto uno metto una nuova foto poi dimmi tu cosa pensi ... Qui 5 mesi e mezzo 10 kg 45 al garrese devo dire che è molto esile come correre ...tutti i giorni in montagna anche tre ore libera nei boschi ciao e grazie per il tuo post e ripeto la mi è pura curiosità la mia piccola è un tesoro

Offline Bell 1962

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #69 il: 11 Maggio 2015, 17:34:28 »
Dimenticavo dimmi il tuo sito che guardo un po ..grazie

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #70 il: 11 Maggio 2015, 18:03:37 »
se vuoi vedere qualche foto vai sul mio sito...così ti fai un idea.

Che begli esemplari! Stupendi! (clicca sull'icona circolare con il mondo sotto il profilo di kayli...)

Offline Bell 1962

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #71 il: 11 Maggio 2015, 18:46:43 »
Ho visto i tuoi esemplari ...bellissimi ...così li cercavo io .. È il padre di Bell è molto simile .In uin prossimo futuro Vorrei prendermi un secondo cane é magari mi potresti indirizzare dove poterne trovare uno . Comunque sono molto diversi da quelli che si vedono tutti i giorni ...prrlomeno dalle mie parti . Stupendi

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #72 il: 12 Maggio 2015, 12:35:29 »
Bell è davvero carina e ha un musetto delizioso  :smileys_0244:


Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #73 il: 12 Maggio 2015, 22:16:44 »
ma ora stai in Italia o in germania?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #74 il: 12 Maggio 2015, 22:26:33 »
Che carina, sembra una cerbiattina.

 


Privacy Policy - Cookie Policy