Autore Topic: allevamento e selezione  (Letto 118033 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:allevamento e selezione
« Risposta #75 il: 31 Gennaio 2013, 20:51:49 »
Le foto direi che parlano da sole, e comunque se si vuole restare sulla mediocrità, perché non dirlo? Cioé, a parte il lavoro che fate sulla socializzazione dei cuccioli che nessuno mette in dubbio, il lavoro di selezione vero e proprio dov'è? A parte che la frase "squadra che vince non si cambia" secondo me è sufficiente come risposta.
Mi sembra che avete detto che i vostri clienti sono tutte persone interessate al cane di famiglia? Beh, è normale che ci siano anche queste persone e che non siano tutti appassionati di expo e/o prove di lavoro, ma come è possibile che i vostri clienti siano solo questi? Evidentemente chi cerca un golden di certo tipo di sicuro non viene da voi, e qui parliamo di selezione ma anche di tutto il resto.
Io credo che se uno decide di aprire un forum pubblico debba accettare anche di leggere voci fuori dal coro, sennò farebbe troppo comodo avere intorno solo persone che ripetono che siete i migliori allevatori e che meglio di Goldenmania non c'è. Ripeto, se non accettate chi la pensa diversamente dalla massa è un vostro problema, potete sempre rendere il forum privato così vi fate i complimenti tra voi e siete tutti contenti.
So che ci sono molti allevatori che leggono il vostro forum ma che non hanno una buona opinione di voi. L'avreste pur dovuto mettere in conto di non piacere a tutti, no?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:allevamento e selezione
« Risposta #76 il: 31 Gennaio 2013, 20:58:20 »
ma dov'è questa dittatura, se tu Lupin stai sempre a lamentarti di tutto in ogni topic?  :icon_confused:
Forse non ti è chiaro il significato di tale parola...

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:allevamento e selezione
« Risposta #77 il: 31 Gennaio 2013, 21:09:43 »
Ma tu sai dire qualcosa di sensato o parli sempre a sproposito? No, perché mi risulta che tu abbia a tutti gli effetti un meticcio, non mi sembri una grande esperta della razza... come tanti qui iscritti del resto.
Guarda, io non sono qui per litigare ma dopo un po' che punzecchi, stufi.

Offline Tobiaonline

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 246
Re:allevamento e selezione
« Risposta #78 il: 31 Gennaio 2013, 21:11:23 »
Un conto è una provocazione piuttosto gratuita e per quel poco che posso apprezzare di pochi contenuti, da cui sembrava di essere usciti tutti sollevati; un altro un punto di vista, condivisibile o meno, magari non proprio elegante nel suo documentarsi, ma che non definirei ostile per partito preso.
Forse continuo ad essere OT perché non ho capito bene il tema del topic: parliamo di selezione o giochiamo a freccette sulle chiappe del prossimo? Da qualunque direzione provengano!
Qualunque forma di sopraffazione, che sia la composta censura della maggioranza o la sicumera di un singolo, decreta a lungo andare il venir meno della ragion d'essere di un forum. Il che, nel caso di specie, soddisferebbe pure qualche prurito.
Moderatori!


@ste ti ho scritto, dato che hai cancellato l'indirizzo non posso verificare che sia giusto, spero ti sia arrivata. Ciao

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:allevamento e selezione
« Risposta #79 il: 31 Gennaio 2013, 21:16:35 »
Ma tu sai dire qualcosa di sensato o parli sempre a sproposito? No, perché mi risulta che tu abbia a tutti gli effetti un meticcio, non mi sembri una grande esperta della razza... come tanti qui iscritti del resto.
Guarda, io non sono qui per litigare ma dopo un po' che punzecchi, stufi.


infatti io sto parlando di te e non della razza... mio caro rompicazzi  :8)
è ovvio per me, visto la rabbia velenosa che ti porti dietro, che tu sia un vecchio utente (sai pure che il mio Otto è un golden meticcio, ennesima prova di cui non avevo bisogno ;) [size=78%]) [/size]almeno avessi i cojones di postare con il tuo vero nome-utente (che già è un alias) e invece ti devi nascondere dietro l'alias dell'alias per esprimere ciò che veramente pensi. C'è niente di più patetico?
Cmq se cerchi il ban spero che non ti accontentino...

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:allevamento e selezione
« Risposta #80 il: 31 Gennaio 2013, 21:19:44 »

infatti io sto parlando di te e non della razza... mio caro rompicazzi  :8)
è ovvio per me, visto la rabbia velenosa che ti porti dietro, che tu sia un vecchio utente (sai pure che il mio Otto è un golden meticcio, ennesima prova di cui non avevo bisogno ;) [size=78%]) [/size]almeno avessi i cojones di postare con il tuo vero nome-utente (che già è un alias) e invece ti devi nascondere dietro l'alias dell'alias per esprimere ciò che veramente pensi. C'è niente di più patetico?
Cmq se cerchi il ban spero che non ti accontentino...

Guarda, l'hai scritto proprio l'altro giorno, o quanto meno l'ho letto da pochissimo. Nemmeno ti conosco, per cui caschi proprio male.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:allevamento e selezione
« Risposta #81 il: 31 Gennaio 2013, 21:21:15 »
Guarda, l'hai scritto proprio l'altro giorno, o quanto meno l'ho letto da pochissimo. Nemmeno ti conosco, per cui caschi proprio male.


sì, vabbè....

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:allevamento e selezione
« Risposta #82 il: 31 Gennaio 2013, 21:23:47 »


@ste ti ho scritto, dato che hai cancellato l'indirizzo non posso verificare che sia giusto, spero ti sia arrivata. Ciao

Ciao, no non è arrivata, mail

Dimmi quando la segni che poi la cancello, non mi va sia pubblica! Grazie!
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2013, 21:40:57 da ChiaraMamo »

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:allevamento e selezione
« Risposta #83 il: 31 Gennaio 2013, 21:27:43 »
Ragazziiiiiiii calma, dai confrontiamoci con correttezza senza esagerare, tutti i discorsi e tutte le opinioni sono ben accette credo basta solo che si usi buon senso.

Offline Tobiaonline

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 246
Re:allevamento e selezione
« Risposta #84 il: 31 Gennaio 2013, 21:37:57 »
Ciao, no non è arrivata,

Dimmi quando la segni che poi la cancello, non mi va sia pubblica! Grazie!
te l'ho appena rimandata, mancava la i; chissà a chi l'ho mandata :)

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:allevamento e selezione
« Risposta #85 il: 31 Gennaio 2013, 21:39:53 »
posso fare la voce della profana totale...così, tanto per riassumere quanto detto finora (e così magari si torna in topic)? cerco di riassumere con parole mie quanto letto finora, o almeno quanto penso di averne capito. scusate il disordine degli argomenti (e la terminologia "ad cazzum"):

-chi alleva solitamente studia le linee di sangue per miscelare secondo il proprio gusto (?) e ottenere quello che, secondo appunto il proprio gusto e le proprie conoscenze, sia un buon risultato in quanto a cucciolate;
-de gustibus non disputandum est, ma a qualcuno spetta l'ingrato (...) compito di valutare oggettivamente il lavoro fatto da chi alleva a livello professionale; per questo si va alle expo;
-le expo (italiane) hanno la tendenza a essere poco imparziali (per dirla con un eufemismo);
-tutto tutto non si può avere: un cane perfettamente sano/perfettamente in standard/perfettamente docile/perfettamente portato per il lavoro ecc ecc è difficile da ottenere quindi si tende a privilegiare l'uno o l'altro aspetto a seconda di quello che si vuole ottenere;
-un cane bellissimo non è per forza anche un ottimo rappresentante della razza per quanto riguarda  le attitudini;
-di golden retriever ce ne sono talmente tanti che si sta perdendo omogeneità all'interno della razza (e di questo sono quasi sicura visto che nala e altri golden sembrano appartenere a specie animali diverse...);
-per ottenere cuccioli "omogenei" si tenderà a lavorare con linee non troppo distanti e a lavorare con gli stessi padri/padri che siano imparentati;

ho scritto tante fesserie? immagino di sì, quindi se qualcuno vuole, prenda in mano la penna rossa e modifichi, cancelli, insomma, mi faccia una bella correzione di bozze ;)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:allevamento e selezione
« Risposta #86 il: 31 Gennaio 2013, 21:44:04 »
Le foto direi che parlano da sole, e comunque se si vuole restare sulla mediocrità, perché non dirlo? Cioé, a parte il lavoro che fate sulla socializzazione dei cuccioli che nessuno mette in dubbio, il lavoro di selezione vero e proprio dov'è? A parte che la frase "squadra che vince non si cambia" secondo me è sufficiente come risposta.
Mi sembra che avete detto che i vostri clienti sono tutte persone interessate al cane di famiglia? Beh, è normale che ci siano anche queste persone e che non siano tutti appassionati di expo e/o prove di lavoro, ma come è possibile che i vostri clienti siano solo questi? Evidentemente chi cerca un golden di certo tipo di sicuro non viene da voi, e qui parliamo di selezione ma anche di tutto il resto.
Io credo che se uno decide di aprire un forum pubblico debba accettare anche di leggere voci fuori dal coro, sennò farebbe troppo comodo avere intorno solo persone che ripetono che siete i migliori allevatori e che meglio di Goldenmania non c'è. Ripeto, se non accettate chi la pensa diversamente dalla massa è un vostro problema, potete sempre rendere il forum privato così vi fate i complimenti tra voi e siete tutti contenti.
So che ci sono molti allevatori che leggono il vostro forum ma che non hanno una buona opinione di voi. L'avreste pur dovuto mettere in conto di non piacere a tutti, no?
Scusa Lupin, ma dove hai letto che L'allevamento di Goldenmania avrebbe velleità di fare selezioni per cani da lavoro o cani che facciano solo expo?
Mi sembra che Davide abbia detto abbastanza chiaramente qual'è il suo target di clienti: famiglie che cercano un golden retriever , ovvero un cane equilibrato adatto a stare con bambini, in appartamento .. nè onestamente mi pare di aver visto dei cani assolutamente fuori standard venire dal suo allevamento.
Allora di cosa stiamo parlando??
Perchè se tu fai riferimento ad allevamenti che puntano solo sulla bellezza , ci sono casi qui di persone che hanno preso cani da Royal crest a cui mancano denti e con problemi di displasia ( ma io ho sempre sentito Tiziana e Romina parlare solo bene di questo allevamento- e onestamente anche a me i cani RC piacciono molto), ho visto io personalmente cani di Kukkola assolutamente fuori standard per dimensioni e carattere, ho visto cani di Venetian Spirit inguardabili, cani di Leongolden bruttini , eppure tutti figli di   campioni e pagati fior fiore di quattrini..

Qui Davide sta mettendo a disposizione la sua esperienza di allevatore e di anni di studio della razza, e sarebbe bello che le obiezioni fossero fatte se non con la stessa competenza almeno argomentando su dati generali e dimostrabili.
Inoltre scusa se te lo dico ma tu parli sempre in generale mentre attacchi Goldenmania a livello personale.. visto che siamo su un forum e siamo tutti interessati a conoscere di più della nostra razza perchè non porti nomi e cognomi di quelli che fanno vera selezione di lavoro e mi dici quanti cani di queste cucciolate poi hanno dato i risultati attesi?
Perchè se non ricordo male, visto che mi sono interessata dell'argomento , le prove per definire un cane campione da  lavoro sono piuttosto lasche e qui ti cito il regolamento ENCI:
CAMPIONE ITALIANO DI LAVORO:
Il Consiglio Direttivo dell’ENCI può conferirlo ad un cane della razza retrievers che abbia ottenuto le seguenti qualifiche in Italia:
- N° 3 CAC (per quanto riguarda i maschi) di cui non più di uno ottenuto in classe Novice
- N° 2 CAC (per quanto riguarda le femmine) di cui non più di uno ottenuto in classe Novice
- il brevetto di prova all’acqua (come da art.16)
- la qualifica di Molto Buono in Raduno o Speciale
- nel momento in cui un soggetto acquisisse un CAC in classe Novice dovrà obbligatoriamente passare in Classe Open.
(N.B. un solo CAC conseguito in classe Novice può essere utilizzato ai fini del Campionato).
Allora la classe novice è praticamente una debuttanti o classe 1 di qualunque altra disciplina , e in nessuna altra disciplina si contano i 1° posti eccellenti / presi in classe 1 per determinare un cane campione (  perchè non esistono i CAC se non nell'ultima classe).
Poi se vai a vedere i criteri di assegnazione del CAC, non è un CAC per ogni classe ma per ogni Batteria di competizione, insomma in ogni gara almeno un cane su 7 si prende il CAC :icon_confused: :icon_confused:
Parliamo poi della bellezza dei campioni da lavoro: Basta almeno un molto buono??? in un raduno??? Bè allora immagino che la_Ste avrebbe un bel pò da fare di copia e incolla per confrontare i cani di questi allevamenti con i campioni di bellezza... Se basta un molto buono che a tuo parere significa mediocrità!!!


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:allevamento e selezione
« Risposta #87 il: 31 Gennaio 2013, 21:45:49 »
Wow tutto questo sputarmi addosso non fà che alimentare la mia idea che a qualcuno ho rotto proprio tanto le scatole, le l'invidia è davvero una brutta bestia......ma se vivete bene dando addosso a qualcuno fate bene, continuate pure.....il forum ogni tanto ha biusogno di queste sferzate di demenza......
 
Detto ciò....la.Ste, intanto bentornata, ogni tanto ti rifai viva, magari mandata da qualcuno a controllare un pò la situazione....stiamo tutti bene grazie, anche i nostri poveri cagnoni, indubbiamente ciofeche, ma stanno benissimo....detto questo se hai ancora qualche cosa da riportare magari di di farlo ai diretti interessati.....che altri allevatori non abbiano di me una buona opinione, la cosa non mi tocca minimamente, forse perchè parlare con persone serie che lavorano in questo campo da anni e ricevere i loro complimenti disinteressati.....visto che nemmeno lui frequenta expo pensa un pò....per me vale davvero di più delle buffonate di una ragazzina che per altro ha fatto le sue prime due o tre expo, inoltre e questo che sia molto chiaro la.Ste non permetterti mai più di insinuarti nella mia vita privata....il mio lavoro può essere pubblico la mia famiglia no.....e sono io a decidere chi si può permettere di entrarci.
Inoltre, io non ho mai detto che il mio allevamento è migliore di altri MAI io ho solo esposto un modo di lavorare che può piacere o meno ma nemmeno mi sono mai permessa di andare a rompere o di mandare qualcuno a farlo, le palle ad altri allevatori....ne tanto meno mi sono presa la briga di confrontare fotograficamente i miei cani con i loro.....non è da una foto che riconosci se un cane è un buon cane....
 
Ti dò un consiglio...prima di parlare pensa a bene a quello che stai dicendo e a chi lo stai dicendo, impara a conoscere un pò di più il mondo delle expo...ne hai fatte solo due o tre mi pare.....e poi magari vienimi a raccontare che vince sempre il cane migliore e che gli asini volano....e non parlare di selezione quando la Vicki è risultata positiva all'ittiosi e tu l'hai fatta riprodurre.
 
Chiedo scusa a tutti gli utenti ma la mia vita privata e la salute dei miei cari non sono cose su cui transigo.

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re:allevamento e selezione
« Risposta #88 il: 31 Gennaio 2013, 22:15:57 »
Buona sera......


Frasterix che scrive "rompicazzi"..... io sono basita..... mi sono persa un evento straordinario....


posso dire una cosuccia..... piccolina?




I MIEI CANI NON SONO CIOFECHE SONO I CANI PIU' BELLI, IN STANDARD CAC KRAT PRAT
GROT E BUB..... HANNO COCCARDE APPESE MODELLO ALBERO DI NATALE..... SONO CARATTERIALMENTE ECCEZIONALI STRAORDINARI FANTASTICI MERAVIGLIOSI....  SONO TALMENTE EQUILIBRATI CHE POSSO METTERLI UNO SOPRA L'ALTRO SU UNA ZAMPA SOLA....


PER IL RESTO ANDATE A CAGARE!!!




BACIONI SPECIALMENTE A CHIARA :)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:allevamento e selezione
« Risposta #89 il: 31 Gennaio 2013, 22:24:36 »
Buona sera......


Frasterix che scrive "rompicazzi"..... io sono basita..... mi sono persa un evento straordinario....


posso dire una cosuccia..... piccolina?




I MIEI CANI NON SONO CIOFECHE SONO I CANI PIU' BELLI, IN STANDARD CAC KRAT PRAT
GROT E BUB..... HANNO COCCARDE APPESE MODELLO ALBERO DI NATALE..... SONO CARATTERIALMENTE ECCEZIONALI STRAORDINARI FANTASTICI MERAVIGLIOSI....  SONO TALMENTE EQUILIBRATI CHE POSSO METTERLI UNO SOPRA L'ALTRO SU UNA ZAMPA SOLA....


PER IL RESTO ANDATE A CAGARE!!!




BACIONI SPECIALMENTE A CHIARA :)


1 ) ti lovvo.
2 ) potresti mandare un bacione anche a me, uffa.

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy